GUIDA Roundup dissipatori. trova quello più adatto a te.

Pubblicità
Ciao a tutti,

vorrei porre un quesito che mi attanaglia da un pò di tempo.
Possiedo un cooler master 612s non pwm con cui mi trovo benissimo ed è montato su un 4670k che sto per scoperchiare per guadagnare in temperatura. Ora vorrei sapere da voi che siete esperti se vale la pena sostituire il 612s con un dissipatore più efficiente e se il cambio vale davvero la pena, cioè otterrei un abbassamento considerevole delle temperature oppure lo spendere ad esempio 90 euro con il noctua nd15 non darebbe risultati così evidenti?

Oppure secondo voi sarebbe meglio abbinare una seconda ventola o magari 2 ventole pwm in configurazione push pull?
Se si quali ventole mi converrebbe installare? Io ne sto cercando 2 che siano assolutamente silenziose ma che anche efficienti.

Chi mi consiglia?

Grazie in anticipo per la vostra competenza.

Ultima modifica:
ciao :)

solo scoperchiando noterai grandi differenze rispetto ad ora, anche 15-20°, per cui il mio consiglio è di vedere se dopo lo scoperchiamento sei soddisfatto :)

Ad occhio col dh15 dovresti guadagnare qualcosa come 8-10° rispetto al tuo dissi attuale :look:

solo scoperchiando noterai grandi differenze rispetto ad ora, anche 15-20°, per cui il mio consiglio è di vedere se dopo lo scoperchiamento sei soddisfatto :)

Ad occhio col dh15 dovresti guadagnare qualcosa come 8-10° rispetto al tuo dissi attuale :look:

Ok accolgo il tuo consiglio, scoperchio, applico la liquid ultra e testo.
Grazie mille

a se scoperchio, non si può lasciare scoperchiato o bisogna per forza mettere su di nuovo la pasta termica e il tutto ?

Salve,
il Thermalright HR-02 Macho Rev.A è compatibile con le RAM alto profilo ? In particolar modo con le Corsair Vengeance.
Inoltre com'è la pasta termica data in dotazione con il Macho ? Ho letto che non esce nella classica siringa ma all'interno di una bustina, confermate ? Essendo la prima volta che assemblo un pc non vorrei far danni nel metterla troppa o troppo poca.

a se scoperchio, non si può lasciare scoperchiato o bisogna per forza mettere su di nuovo la pasta termica e il tutto ?
la pasta ovviamente la devi rimettere, è l'interfaccia termica.
e devi richiudere l'his altrimenti distruggi la cpu, a meno che tu non abbia il kit dell'ek predisposto :)

- - - Updated - - -

Salve,
il Thermalright HR-02 Macho Rev.A è compatibile con le RAM alto profilo ? In particolar modo con le Corsair Vengeance.
Inoltre com'è la pasta termica data in dotazione con il Macho ? Ho letto che non esce nella classica siringa ma all'interno di una bustina, confermate ? Essendo la prima volta che assemblo un pc non vorrei far danni nel metterla troppa o troppo poca.
la ventola del macho copre solo il primo slot, dato che il dissipatore è stato costruito col baricentro spostato indietro proprio per non dar fastidio agli slot.
su alcune mb con slot ram vicini al skt, ma puoi comunque alzare la ventola con le apposite clip in dotazione.
la pasta in dotazione va benissimo :)

l

la ventola del macho copre solo il primo slot, dato che il dissipatore è stato costruito col baricentro spostato indietro proprio per non dar fastidio agli slot.
su alcune mb con slot ram vicini al skt, ma puoi comunque alzare la ventola con le apposite clip in dotazione.
la pasta in dotazione va benissimo :)

Ti ringrazio. Mi sapresti dire il Macho entra senza problemi all'interno di un Corsair 300r ? Leggendo in rete sembra che ci entri ma vorrei essere più sicuro. La grandezza del Macho non preclude la possibilità di aumentare il numero delle ventole nel 300r ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro