GUIDA Roundup dissipatori. trova quello più adatto a te.

Pubblicità
io cerco buone prestazioni ma non voglio avere un jet dentro il case :D ho appena sentito le ventole dell'extreme e sono molto rumorose a 12v... il TPC800 in pratica è tipo l'HR22 della thermalright?
Volendo devo tenere conto che le ram che ho preso sono alte 35.60mm anche se potrei spostarle negli slot più lontani

no sono 2 dissipatori completamente diversi come progettazione e geometria.
inoltre il tpc ha la vapor chamber.

Ciao, cosa ne pensate del Dark Rock Pro 3 di Be Quiet! ? L'ho appena acquistato e spero che mi dia soddisfazione.

- - - Updated - - -

cioè? Puoi farci le verdure al vapore?? XD

Volendo si, ma di solito la vaporizzazione permette di spostare celermente il calore dalla cpu al punto di condensa.

senza farla lunga perchè non so i dettagli :lol: è una tecnica che massimizza lo scambio di calore tra heatpipe e alette :)

Volendo si, ma di solito la vaporizzazione permette di spostare celermente il calore dalla cpu al punto di condensa.
LOL ma poi dove se ne va la condensa? Che fa devo mettere un tubo di scarico come il condizionatore?? :D

Ciao, cosa ne pensate del Dark Rock Pro 3 di Be Quiet! ?
mi pare ben fatto, l'avevo adocchiato anche io è abbastanza silenzioso circa 43 dB in full ed ha risultati simili al Noctua NH-D14 e al Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme che è 3° più fresco.
Sarei tentato di prenderlo ma non so se se le mie ram lo pemettono. Quando pensi ti arrivi?
EDIT ma vedo che hai il noctua, come mai lo vuoi sostituire?

Ultima modifica:
normale cioè che non sono low profile , comunque sono le crucial ballistix tactical tracer (che nome lungo..) che sono come avevo scritto prima 35.6 BLT2CP4G3D1869DT2TXOBCEU-1.webp troppo alte??

LOL ma poi dove se ne va la condensa? Che fa devo mettere un tubo di scarico come il condizionatore??
:D

ma quale condensa
rovatfl.gif

E mica me lo so inventato io ;) Vapor Chamber Technology
Ovvio che se c'è vapore poi condensa, non è che bisogna essere professori per capirlo.

La ''vapor chamber tecnology'' utilizza sostanzialmente lo stesso concetto delle heatpipes le quali sfruttano un tubo capillarizzato contente un liquido(solitamente un azeotropo) o gas a basso punto di ebollizione che permette, attraverso il fenomeno dell'evaporazione,di spostare il calore in modo celere dal punto di calore(cpu/gpu/chipset/mosfet...) al punto di condensa(corpo lamellare).

Tiè vi metto pure il disegnino :D
20080509161732_heatpipe.jpg

mi pare ben fatto, l'avevo adocchiato anche io è abbastanza silenzioso circa 43 dB in full ed ha risultati simili al Noctua NH-D14 e al Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme che è 3° più fresco.
Sarei tentato di prenderlo ma non so se se le mie ram lo pemettono. Quando pensi ti arrivi?
EDIT ma vedo che hai il noctua, come mai lo vuoi sostituire?

Arriva mercoledì direttamente dalla Germania, il D14 è un giocattolino, molto molto delicato, assolutamente sopravvalutato a mio avviso, non tanto nei risultati , può anche essere performante ma nella bontà dei materiali, non mi ci sono trovato bene, e se ne ritorna velocemente da dove è venuto. Inoltre è veramente brutto.
Cmq sulle varie recensioni il Be-Quiet Dark Rock Pro 2 non va affatto male, il 3 dovrebbe aver ancora migliorato qualcosa
http://www.techpowerup.com/reviews/beQuiet/DarkRockPro2/6.html

- - - Updated - - -

normale cioè che non sono low profile , comunque sono le crucial ballistix tactical tracer (che nome lungo..) che sono come avevo scritto prima 35.6 Visualizza allegato 95791 troppo alte??

No per il Be-Quiet non sono adatte, servono da 32.

Ultima modifica:
No per il Be-Quiet non sono adatte, servono da 32.
>_< quindi tipo le ares che sono 32mm precise, ma neanche spostandole negli slot lontani?

Tiè vi metto pure il disegnino
:lol: ma allora c'è un liquido dentro?
il D14 è un giocattolino
ma come? Io stavo considerando l'acquisto...

Sapete se quel modello di ram entra sotto al Thermalright Silver Arrow SB-E??
Se no in caso vediamo se sono in tempo a prendere un altro modello...

Ultima modifica:
>_< quindi tipo le ares che sono 32mm precise, ma neanche spostandole negli slot lontani?

:lol: ma allora c'è un liquido dentro?

ma come? Io stavo considerando l'acquisto...

Sapete se quel modello di ram entra sotto al Thermalright Silver Arrow SB-E??
Se no in caso vediamo se sono in tempo a prendere un altro modello...

Per farle entrare dovrai spostare la ventola più in alto, oppure toglierla completamente , ma così facendo perderai di performance, in entrambi i casi.
Il D14 ha ottime performance, ma SECONDO ME a livello di materiali , c'è di meglio in giro. Io dopo pochi montaggi e rimontaggi ho spanato le quattro viti che lo bloccano al backplate e sono stato costretto a stringerle con una pinza, e non è che ho usato la forza bruta per avvitarle, la base che poggia sulla cpu si è graffiata dopo il primo ancoraggio , daccordo che con la pasta il gap si colma ma si è graffiato ugualmente e non è una bella cosa , si prendono gradi così, cosa che con lo zalman non è accaduta, le ventole in dotazione sono a 3 pin, volevo mettere la noctua NF-A15 pwm e non appena ho forzato un attimino si è piegata immediatamente un'aletta del radiatore. Bhà a me ha deluso, poi magari ad altri no, per me è troppo delicato e c'è sicuramente di meglio in giro, anche come performance visto che è comunque un cooler di vecchia concezione e visto che di nuovi dissipatori ne vengono fuori ogni giorno.

Riguardo il Be-Quiet o il phantek o il noctua , l'unica è tirare su la ventola , ma ripeto , così facendo prendi qualche grado
clip_image007.png

- - - Updated - - -

Però aspetta dall'immagine sopra presa dal sito phanteks , lo spazio è 40mm. Le tue ram quanto sono alte?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro