GUIDA Roundup dissipatori. trova quello più adatto a te.

Pubblicità
Ciao,cerco un dissipatore ad aria che possa permettermi di tenere più fresca possibile i5 4670 overcloccato in daily,avevo pensato al noctua NH-D14,c'è di meglio?

Ciao,cerco un dissipatore ad aria che possa permettermi di tenere più fresca possibile i5 4670 overcloccato in daily,avevo pensato al noctua NH-D14,c'è di meglio?
ciao:)

ovviamente la versione k immagino vero?
case? ram?
budget?

se non hai problemi di spazio il dark rock 2 ha un rapporto prezzo prestazioni silenziosità imbattibile;)

ciao:)

ovviamente la versione k immagino vero?
case? ram?
budget?

se non hai problemi di spazio il dark rock 2 ha un rapporto prezzo prestazioni silenziosità imbattibile;)
Il PC lo sto assemblando in questi giorni,per cui si tratta di un 4670k(lo voglio overcloccare alla frequenza più alta e stabile che sia possibile ad aria,in modo da tenerlo cosi in daily),come RAM avevo pensato a delle Corsair Vengeance 2 x 4GB 1600 MHz CL9,come budget posso arrivare a max 80€ per il dissipatore.

prendi il sa sb-e extreme lo trovi a 68€ su hardware versand.
imho è un acquisto fantastico:)
dovresti farcela senza problemi a prendere i 4.5GHz..anche se haswell scotta più d ivy:doh:
mi raccomando case bello grande e ram lp

prendi il sa sb-e extreme lo trovi a 68€ su hardware versand.
imho è un acquisto fantastico:)
dovresti farcela senza problemi a prendere i 4.5GHz..anche se haswell scotta più d ivy:doh:
mi raccomando case bello grande e ram lp
Quello a cui ti riferisci è il SilverArrow SB-E Extreme con la ventola arancione giusto??Lo trovo a 85€ dall'amazzone(al negozio che dici tu costa 75€ e bisogna aggiungere anche la spedizione,verrebbe più di 85 mi sa),quindi +12€ rispetto al noctua NH-D14,vale davvero questi euro in più?Diciamo che l'estetica non è il massimo...(si vedrebbe l'arancione sgargiante dalla paratia laterale dell' HAF X XD)

Ultima modifica:
85 su amazon? pazzi:asd:
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme Preisvergleich | Geizhals EU
a cui devi aggiungerci una decina di € di spedizione..

beh se non ti piace l'estetica è un'altro paio di maniche..:)
valutato il phanteks PH-TC14PE?
Ho letto delle recensioni dai siti più preparati che hai consigliato in questo topic,il SilverArrow SB-E Extreme è troppo rumoroso sotto carico,come anche il phanteks PH-TC14PE,sono prodotti votati esclusivamente al raffreddamento,cerco un dissipatore che sia anche silenzioso(non dico in maniera eccessiva,ma tra i top di gamma ce ne sarà qualcuno che ha quasi le stesse prestazioni ma che è meno rumoroso degli altri top),ad esempio il Noctua NH-D14 sembra avere un buon equilibrio sotto questo punto di vista...

il dark rock allora;)

comunque a bassi rpm cioè al regime che li usi in daily sia il sa sb-e che il phanteks sono silenziosi..

il dark rock allora;)

comunque a bassi rpm cioè al regime che li usi in daily sia il sa sb-e che il phanteks sono silenziosi..
il dark rock pro 2 è il più bello di quelli che mi hai proposto,adesso avevo notato anche gli ultim idi casa noctua Noctua NH-U12S e Noctua NH-U14S,ques'ultimo l'ho trovato a 70€,mentre il fratello minore a 61€,il dark rock 2 mi costerebbe 71€,qual è il più coveniente di questi tre per te?

i noctua citati non sono al livello del be quiet..

- - - Updated - - -

come fanless è un mostro, sicuramente da addare..
Efficient Silence from a Giant: SilverStone Heligon HE02 Processor Cooler Review. Page 5 - X-bit labs
regge un 3960x a 4GHz sotto linx, altro che 95W di TPD:shock:

unica pecca..non è studiato per montarci delle ventole come vedi..
NH-U14S costa uguale ma è più performante e più silenzioso del dark rock pro 2,il NH-U12S invece è alla pari ma costa 10 € di meno del dark rock...guarda tu stesso:
Noctua NH-U14S CPU Cooler Review - The Test System and Thermal Results :: TweakTown
AnandTech | Thermaltake Water 3.0 Closed Loop Cooler Roundup

Praticamente il NH-U14S è il re dei dissipatori ad aria,supera perfino il Silver Arrow Extreme...

Ultima modifica:
no ti sbagli..
e ti spiego anche il perchè..
tutti i dual tower menzionati sono superiori al noctua, che è a livello del macho, 612s, 9900max più o meno..
poi dipende dalla configurazione ovviamente (ceti dissi lavorano meglio su un skt altri su un altro, certi lavorano meglio con carichi alti, certi con carichi più bassi..), dalle condizioni di test (case, banchetto? ventole installate? temp?)

nei test di tweaktown per prima cosa non hanno portato il dissi a lavorare pesantemente come vedi dalle temp..peggio ancora quella di anandtech:asd:
dovevano spingersi più in la allora si vedevi le differenze;)

secondo in load il noctua raggiunge la stessa temp del silver arrow quindi va uguale a quelle temp e con quegli sforzi termici..

bisogna cercare bene le review..
cerca sulle recensini di xbitlabs e vedrai li la differenza..;)

ad occhio il sa sb-e extreme con carichi pesanti, per esempio un 3770k sotto linx a 1.3V, oppure un sandy-e a 46x con 1.35V con il phantecks oppure col sa sb-e dai 10 gradi anche più al noctua;)
anche he01 è superiore e pure il dark rock 2..

no ti sbagli..
e ti spiego anche il perchè..
tutti i dual tower menzionati sono superiori al noctua, che è a livello del macho, 612s, 9900max più o meno..
poi dipende dalla configurazione ovviamente (ceti dissi lavorano meglio su un skt altri su un altro, certi lavorano meglio con carichi alti, certi con carichi più bassi..), dalle condizioni di test (case, banchetto? ventole installate? temp?)

nei test di tweaktown per prima cosa non hanno portato il dissi a lavorare pesantemente come vedi dalle temp..peggio ancora quella di anandtech:asd:
dovevano spingersi più in la allora si vedevi le differenze;)

secondo in load il noctua raggiunge la stessa temp del silver arrow quindi va uguale a quelle temp e con quegli sforzi termici..

bisogna cercare bene le review..
cerca sulle recensini di xbitlabs e vedrai li la differenza..;)

ad occhio il sa sb-e extreme con carichi pesanti, per esempio un 3770k sotto linx a 1.3V, oppure un sandy-e a 46x con 1.35V con il phantecks oppure col sa sb-e dai 10 gradi anche più al noctua;)
anche he01 è superiore e pure il dark rock 2..
Ciao,
oltre alle review,
lo posso affermare di persona che sia il silver arrow sb-e sia il phantecks,
a frequenze alte si comportano molto meglio del Noctua...
quindi QUOTO alla grande quanto scritto da @_chiccolino_

Ovviamente in questo caso non stiamo parlando di rumorosità,
dove per esempio il phantecks, almeno per mia esperienza,
risulta avere un sound abbastanza percepibile.

Bye

Ciao, viewer!:)
immagino ne avrai avuti parecchi..hai ancora un pò di dati per caso da postare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro