GUIDA Roundup dissipatori. trova quello più adatto a te.

Pubblicità
se provi senza la corsair high performance?

non cambia molto, lo provai qualche mese fa senza ventola da 120mm davanti, e cambiava di 2-3C, essendo abituato alle viper e GT, queste sp120 non mi sembrano così ''high performance'' :asd:, comunque danno un bel tocco estetico, quindi ce la lascio :asd:

Sera chicco, salve anche a te Tommy :D

Ottime le temperature :sisi:, con le fan al massimo potresti anche provare a salire oltre :rock:!

Se vuoi una mano chiedi che te la presto volentieri :lol:...

salve :D, le temp effettivamente sono buonine......è il procio che è propio sfig@to
per quanto riguarda le ventole......poi mi sono accorto che anche settando il profilo ''performance'' non andavano al massimo perchè la mobo le regolava :cav:.....appena posso collego tutto al fan controller e sparo tutto al max......se solo avessi ancora la GT 3000rpm :asd:......mi tocca ricomprarne una :figo:
tra l'altro ho notato che alcune ventole pwm come la sp 120 fanno un rumore elettrico, tipo ''bzzzzz'' se attaccate al fan controller e NON messe al minimo o al massimo....ovvero non digeriscono i valori intermedi :boh:.....qualcuno sa a cosa è dovuto il problema?
comunque sparando tutto al massimo dal fan controller ed aggiungendo una GT 3k rpm secondo me riesco a limare altri 3-4C :asd:

questa me la segno:asd:

:boh:

Ultima modifica:
Si anche l'integrato del case ne spara 20w a canale ma fischiavano come dei fringuelli impazziti le fan :lol:, l'ho preso per quello l'fc touch. Inizialmente volevo mantenere l'integrato del case :sisi:.

Si anche l'integrato del case ne spara 20w a canale ma fischiavano come dei fringuelli impazziti le fan :lol:, l'ho preso per quello l'fc touch. Inizialmente volevo mantenere l'integrato del case :sisi:.

siamo un po' ot, ma perchè dovrebbero fischiare le ventole attaccate a determinati fan controller?
ho provato a cambiare fan controller con un nzxt, ma il rumore elettrico è uguale.....

Ciao @_chiccolino_
ottima Gui!!

Se non è un problema.., vorrei suggerirti lo
Scythe Grand Kama Cross Rev. B

è un Top-Down che permette di montare ram alto profilo,
ha un'altezza max di 137mm
monta ventola da 140mm PWM
ha una buonissima silenziosità e
come prestazioni si comporta leggermente meglio di un Hyper 612S

Alcuni link, QUI e QUI

Spero sia gradito il suggerimento
Bye

Ultima modifica:
ciao viewer!
ogni suggerimento è sempre gradito:D

conosco il dissi e a breve uscirà l'aggiornamento del kama cross l'SCKC-3000, dai un occhio qui, per cui volevo vedere quello come se la cavava:D

comunque ero indeciso se addarlo o no, ma ora lo addo, grazie:)

ciao viewer!
ogni suggerimento è sempre gradito:D

conosco il dissi e a breve uscirà l'aggiornamento del kama cross l'SCKC-3000, dai un occhio qui, per cui volevo vedere quello come se la cavava:D

comunque ero indeciso se addarlo o no, ma ora lo addo, grazie:)
Ciao,

hai ragione per il modello nuovo,
ma penso che prestazionalmente non sia molto diverso dal precedente,
non vorrei sbagliarmi..., ma sospetto che più che altro sia una revisione dovuta al nuovo socket in arrivo.

Comunque seguirò ben volentieri il 3d e al massimo, sempre se gradito,
ti metterò eventuali suggerimenti o considerazioni.

Bye

Three Down-Draft Heat Sinks: The Last Of A Dying Breed? : Down-Draft Coolers For Compact Cases

ETD-T60-VD
NH-L12
Grand Kama Cross Rev.B

Riassunto:

1090T-38-CPUz-CPU.png

delta-t_idle.png

delta-t_load.png

noise_low_fanspeed.png

noise_max_fanspeed.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro