GUIDA Roundup dissipatori. trova quello più adatto a te.

Pubblicità
per i5 4670k oc tra i 4.2/4.5,stavo valutando questi dissipatori

raijintek nemesis +2 ventole in top af140
cryorig r1 universal +2 ventole in top af140
dark rock pro 3 +2 ventole in top af140

o alternative migliori ^^

Cooler Master Hyper d92

recensione: Cooler Master Hyper D92 Review » Page 5 - Cooler Master Hyper D92 Conclusion - Overclockers Club
produttore: Cooler Master: Hyper D92

Prezzo (su shop italiani non l'ho visto): $44.99 --> 36€

Cooler Master V4 GTS flop, ho letto di una testata che dice che non gli è permesso essere troppo cattivo, ma che le ventole messe in quel modo e di quel tipo limitano decisamente le prestazioni.

- - - Updated - - -

per i5 4670k oc tra i 4.2/4.5,stavo valutando questi dissipatori

raijintek nemesis +2 ventole in top af140
cryorig r1 universal +2 ventole in top af140
dark rock pro 3 +2 ventole in top af140

o alternative migliori ^^

Se ti serve silenziosità prendi il dark pro rock 3, non serve cambiargli ventole, sono abbastanza performanti e molto silenziose, cmq i 4,4 li tieni sicuri con ottime temp ;) vengo da un dark rock pro 2 ed andavo ai 4,4 come uno scherzo, senza contare che il 3 riesce ad essere qualche grado più fresco ;)
Gli altri non li ho provati e non li conosco personalmente, ma non so bene se ti interessa la silenziosità o meno...;)
Anche il Cryorig è molto bello esteticamente e non sembra rumoroso eccessivamente, anche perché le ventole vanno a massimo 23 dcb xD con ottime prestazioni inoltre :)
Anche il Raijntek sembra aver buone temperature, ho visto qualche recensione ed è di qualche grado sotto al Cryorig, ma alla fine non sono 4 gradi che fanno la differenza, grado più o meno...poi aspetto qualcuno di più informato di me, però non conosco le ventole di quest'ultimi 2 dissi, ma non credo serva cambiarle...

Ultima modifica:
Ragazzi, ho montato lo swiftech h220 oggi e..... La pompa non gira
Ho provato a collegarla direttamente al connettore della cpu ma mi sembra che non si senta nessun rumore, e dal bios della scheda alla voce della ventola non risultano i giri.
Che prove potrei fare?
Eventualmente ci sono dei modi per poterla riparare?

Cooler Master Hyper d92

recensione: Cooler Master Hyper D92 Review » Page 5 - Cooler Master Hyper D92 Conclusion - Overclockers Club
produttore: Cooler Master: Hyper D92

Prezzo (su shop italiani non l'ho visto): $44.99 --> 36€

Cooler Master V4 GTS flop, ho letto di una testata che dice che non gli è permesso essere troppo cattivo, ma che le ventole messe in quel modo e di quel tipo limitano decisamente le prestazioni.

- - - Updated - - -

Se ti serve silenziosità prendi il dark pro rock 3, non serve cambiargli ventole, sono abbastanza performanti e molto silenziose, cmq i 4,4 li tieni sicuri con ottime temp ;) vengo da un dark rock pro 2 ed andavo ai 4,4 come uno scherzo, senza contare che il 3 riesce ad essere qualche grado più fresco ;)
Gli altri non li ho provati e non li conosco personalmente, ma non so bene se ti interessa la silenziosità o meno...;)
Anche il Cryorig è molto bello esteticamente e non sembra rumoroso eccessivamente, anche perché le ventole vanno a massimo 23 dcb xD con ottime prestazioni inoltre :)
Anche il Raijntek sembra aver buone temperature, ho visto qualche recensione ed è di qualche grado sotto al Cryorig, ma alla fine non sono 4 gradi che fanno la differenza, grado più o meno...poi aspetto qualcuno di più informato di me, però non conosco le ventole di quest'ultimi 2 dissi, ma non credo serva cambiarle...
ho trovato il dark rock a 75 euro in nemesis a 60 e l r1 sui 70 secondo te quale è meglio dei 3?un dark rock pro 3 penso di poterlo prendere usato sui 50

ho trovato il dark rock a 75 euro in nemesis a 60 e l r1 sui 70 secondo te quale è meglio dei 3?un dark rock pro 3 penso di poterlo prendere usato sui 50

se lo trovi usato a 50 secondo me va benissimo il dark pro rock 3, ovviamente se è possibile chiedi se lo puoi sentire accesso per assicurarti che le ventole siano ok, perché se non lo sono puoi trattare sul prezzo ;) altrimenti vedi quello che rientra nel budget e scegli quello che preferisci in base alle tue necessità, tanto le prestazioni non dovrebbero discostarsi tanto tra loro

se lo trovi usato a 50 secondo me va benissimo il dark pro rock 3, ovviamente se è possibile chiedi se lo puoi sentire accesso per assicurarti che le ventole siano ok, perché se non lo sono puoi trattare sul prezzo ;) altrimenti vedi quello che rientra nel budget e scegli quello che preferisci in base alle tue necessità, tanto le prestazioni non dovrebbero discostarsi tanto tra loro
si la penso come te,purtroppo la sicurezza nn te la da nessuno xò :( infatti sto valutando il nemesis perchè cn 60 euro nuovo spedito a casa mentre il dark rock nuovo sta sui 75 o usato (quindi a scatola semi chiusa) a 50,tra nemesis e r1 universal e dark rock pro 3 su socket 1155(i5 4670k)quanto distacco c'è?

si la penso come te,purtroppo la sicurezza nn te la da nessuno xò :( infatti sto valutando il nemesis perchè cn 60 euro nuovo spedito a casa mentre il dark rock nuovo sta sui 75 o usato (quindi a scatola semi chiusa) a 50,tra nemesis e r1 universal e dark rock pro 3 su socket 1155(i5 4670k)quanto distacco c'è?

Preferisci silenzio o prestazioni ?
Silenzio= pro 3
Prestazioni = r1
(le differenze sono minime, ma ha qualche grado in meno l'r1 e qualche decibel in meno per il pro 3) ;)

Preferisci silenzio o prestazioni ?
Silenzio= pro 3
Prestazioni = r1
(le differenze sono minime, ma ha qualche grado in meno l'r1 e qualche decibel in meno per il pro 3) ;)
sei gentilissimo meriti un ringraziamento :D...p.s. ma il nemesis come si colloca tra i due?nn vorrei dire cavolate ma dovrebbe essere il + prestante ed il più numeroso,sempre di qualche ° e db giusto?

- - - Updated - - -

finchè il dissipatore ha un rumore percepibile è ok,ma se inizia ad essere un tornado anche se mi fa fare 1° è scartato :D (tipo nepton 280l =P) il giusto rapporto rumore / temp

Ragazzi, un buon dissipatore per un I5 2500k? Vorrei arrivare a 4,5 Ghz almeno, magari i 4,7.
Ho delle ram Kingston Hyper x beast che NON sono low profile.

mao quanto puoi spendere per il dissi?
hai ram lp?
nessuno di quelli citati nella lista ti va bene?

il d92 non mi ha convinto granchè e finchè non sarà reperibile preferisco non addarlo..

il silver arrow ib-e non ti piace xkashimx?

guidgip sicuro che non gira?
che temp hai?
i tubi son caldi?

Si sicuro. Provata a tutti i connettori della mobo e anche direttamente ad un molex tramite adattatore. I tubi sono freddi. Temperature di 45-50 gradi in idle appena acceso schizzati a 85 appena ho avviato il test che ho subito interrotto.

hai ram lp?

il d92 non mi ha convinto granchè e finchè non sarà reperibile preferisco non addarlo..

che temp hai?
i tubi son caldi?
lo vedo costoso (prestazioni prezzo sul mio socket)e brutto xD
vorrei stare sui 60 circa e x quel prezzo c'è il raijintek nemesis e il dark rock pro 3

hai ram lp?

che temp hai?
i tubi son caldi?

io ho risolto xD
xkashimx aveva chiesto per quei 3, e se non ricordo male non deve fare un oc esagerato, quindi bastano già quelli che ha elencato xP

hai ram lp?

che temp hai?
i tubi son caldi?
per il dissipatore vorrei spendere sui 60 dato che il mio oc sarà sui 4.2 e + in la quando monterò lo sli portarlo al max a 4.5..un dissipatore da 100 euro forse è esagerato,ma se con qualcosina in + ho un ottimo dissipatore rapporto prezzo prestazioni ok :D intorno ai 60 cmq
le ram sono le g skill ripjaws x che anche se nn vengono considerate lp,con alcuni dissipatori tipo il dark rock pro 3 sono utilizzabili :P
tra quelli suggeriti e che ho visto mi piacciono:
-dark rock pro 3 70 euro + silenzioso
-raijintek nemesis 60 euro ottimo rapporto silenzio / prestazioni
-cryorig r1 universal 65 euro + prestazioni
questi si trovano tutti sui 60/70 euro ed hanno un ottimo rapporto silenziosità prestazioni,tra questi sn un pò indeciso xkè il nemesis sembra ottimo ma prendendo le misure arriva davvero vicino al primo pci ed ho paura che tocca,se avete dissipatori sullo stesso indice di silenzosità cn buone prestazioni per il mio oc a prezzo inferiore dite pure :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro