GUIDA Roundup dissipatori. trova quello più adatto a te.

Pubblicità
Scusate una domanda: perché la ventola del mio noctua sulla CPU rimane sempre al massimo degli rpm? Ho variato le velocità d BIOS ma niente...ho collegato l'adattatore silent uscito con il dissi può essere quello? Non voglio prendere fan controller la lobo dovrebbe controllarla in automatico l'ho comprata anche x questo

Che ventola e'?

A quanto gira?

È la ventola 3pin del noctua nhu9b se2 l'Ho attaccata al 4pin cpufan della mobo e su uefi mi dice che sta sempre intorno a 1250 rpm...io vario le impost.ma niente...ho 4 ventole totali con questa nel case ma variando le impost.da uefi non sembrano rispondere nemmeno le altre tutte a 3pin...alla fin fine non sono per nulla rumorose però vorrei capire come funziona...non parla temi di fan controller lo so che comprando ne uno potrei risolvere ma io volevo capire perché questa funzione prevista sulla mia mobo non funge come dovrebbe uefi è la 1.50 comprata il 9 dic. Quindi penso la versione più recente

Ultima modifica:
Se vuoi la regolazione tachimetrica hai bisogno di una ventola a 4 pin.

Ma da win (controlla con ha monitor) in idle e sotto stress la ventola gira sempre alla stessa velocità?

Non ho ancora provato lo stress test ho solo modificato le impo da uefi e con quello schifo di soft stock di asrock per impo da windows...OK per la pwm ma mi chiedo:ci sono 5 connettori sulla mobo di cui 2 a 4pin e 3 a 3pin e da uefi i regimi me li fa controllare tutti e 5 quindi anche eventuali ventole a 3 pin...bo non ci capisco un acca non vorrei spendere per una pwm che poi mi va uguale a quelle che ho gia

allora... se da bios uefi ti daà la possibilità di settare il controllo ventola su manuale o automatico per tutti i connettori, anche quelli tre pin, la tua scheda madre dovrebbe avere anche il controllo voltaggio su quei connettori. Quindi, per prima cosa verifica con un software qualsiasi di controllo, tipo HW Monitor, che da Windows la velocità delle ventole varia...

anzi meglio ancora, descrivici quali ventole hai attaccate alla scheda madre, a quali connettori, e se la loro velocità varia impostando da bios su Auto ;)

Mi sembra strano che una MB entry level come la sua permetta il totale controllo delle ventole..

Rispondi a ilyich comunque, felice di essere smentito.. :)

Non ce nessun auto da postare ci sono vari regimi silent performance full o custom ho messo custom e fatto IBT al maximum le ventole variano un po le velocità ma di pochi rpm non so se è normale comunque ho ottenuto al max 69° con tre cicli...che dite?

La ventola del dissi varia + - tra 1230 e 1300 non va mai sotto ho provato tutte le modalità

Ho messo l'adattatore LNA uscito con il dissi alla ventola...può centrare qualcosa?

Il controllo del voltaggio non ce

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro