GUIDA Roundup dissipatori. trova quello più adatto a te.

Pubblicità
scusa ancora la lagna che ti faccio ma io in realtà cercavo un dissipatore dalle dimensioni e dal peso più umane adatto per una scheda madre micro atx come la mia, magari con un singolo radiatore il peso e la grandezza de NH-D14 mi spaventano, tanto io cercavo solo un dissipatore per tenere al fresco la cpu, magari volevo spingermi al massimo ad un overclock di 100-200 mhz in più, quindi se magari sai indicarmi il miglior dissipatore però con ingombri più contenuti penso che a singolo radiatore vada bene.

Beh 100-200mhz son nulla, 3-400 dai almeno :asd:

dunque ottimi prodotti ma con dimensioni ridotte e che possono entrare considerata la larghezza molto limitata (molti non ho la certezza che entrino dunque non li metto..) direi:

hyper 212 evo
hyoer 412s
nh-u12s
cnps9900max
cnps10x extreme
mugen4
frio advanced
ar01
phanter di prolimatech

considerando il poco oc che farai te come prestazioni se la giocano tutti e anche come silenziosità dato che saranno al minimo ;)
(ovviamente a seconda della fascia di prezzo)

- - - Updated - - -

poi valutane altri che ci sono in tabella a prima pagine, io non li ricordo tutti :vv:

bene finalmente mi sono deciso e ho acquistato lo zalman cnps9900max da amazon a 56 euro spedito. Ti ringrazio per tutti i suggerimenti e la pazienza che hai avuto. ti volevo chiedere solo una cosa riguardo quella comparazione che ho linkato: secondo te è possibile che si comporta meglio del del noctua nh-d14 e del silver arrow? oppure la recensione è stata fatta in maniera da favorire lo zalman? Comunque ho visto altre comparative e lo zalman cnps9900max si comporta molto bene al parti dei migliori o lievemente sotto. é possibile oppure queste recensioni sono truccate?

quelle temp sono @ stock dove il dissi non da il massimo.

se dai un carico termico superiore vedrai che i dual tower citati performeranno parecchio meglio..
qualcosa come una decina di gradi probabilmente.

Ciao, visto che esteticamente il silver arrow sb-e non mi piace, cosa ne pensi del thermaltake cl-p0575, del be quiet dark rock pro c2 oppure del thermaltake NIC-C5 (o C4)?
Grazie per la risposta :D

Ultima modifica:
il frio è parecchio rumoroso ( come da prassi tt del resto :asd: ) e non raggiungono le prestazioni del sa sb-e..

il rark rock pro 2 è silenziosissimo, anche più del sa, e come prestazioni sta un pochino sotto, prodotto molto più consigliabile rispetto al frio.

i NIC li prenderei solo in caso di ram hp, dato che sono rumorosi soprattutto al massimo e non hanno certo le prestazioni dei top gamma dual tower.

a te la scelta comunque ;)

bene finalmente sono riuscito a montare lo zalman accidenti era parecchi complicato da montare, le temperatura risultano molto piùà basse controllandole con real temp e da bios, ora per chiedere come si fa overclock va bene questo tread oppure devo andare sull'altro?

@_chiccolino_ scusa se ti rompo sempre, ma che mi dici del cooler master v8 gts?

Re: Roundup dissipatori (cantiere in corso, ancora non ufficiale)

Salve ragazzi, ho una piccola confusione in testa :grat: su quale dissipatore sarebbe adatto alle mie esigenze. La sistuazione è questo.... sto realizzando un compudesk ovvero, come molti hanno già fatto, usare la scrivania come case, ora il mio problema è che sono indeciso se montare un diss ad aria o a liquido, anche perchè il pc in questione è quello che potete notare in firma e siccome lo terrò per ancora diversi anni visto l'uso che ne faccio, internet e scaricare ogni tanto, anche perchè avrei un'altro per quello, e poi per il 10% dell'utilizzo e gaming leggero anche xkè uso la ps3 per quello, quindi come potete notare che non viene stressato molto, l'unico stress è il fatto che è sempre acceso e le ore in cui è spento sono poche. Quindi in base a questo voglio capire se spendere soldi per un nuovo diss ad aria ( questo attuale fa un ronzio fastidioso ) oppure prendere uno a liquido di quelli economici, visto il pc datato non mi conviene spenderci molto magari in futuro in una nuova configurazione potrei pensarci, cosi da risolvere il problema della rumorosità e in più il problema di altezza visto che a me serve un diss che non superi i 15cm di altezza altrimenti andrebbe ad urtare il plexiglass della scrivania soprastante. Da una parte vorrei quello a liquido perchè sarebbe il mio primo diss a liquido quindi potrei iniziare a familiarizzare con uno economico per poi in futuro avere l'esperienza per uno "con le palle" il budget è sui 50€ anche qualcosa in più se serve. Ditemi voi cosa mi consigliate di fare? :help:

Quanto OC farai?

comunque 150mm di altezza massima sono davvero pochi, praticamente non puoi installare nessun dissi a torre se non quelli di fascia bassa sui 20-25€.

ti direi di valutare un top down come il kama cross rev. b che rientra nel tuo budget.

P.S.
usa la punteggiatura per favore, altrimenti sembra che tu stia scrivendo un flusso di coscienza che è illeggibile, grazie.

Bhè mi piacerebbe fare un pò di OC cosi da spremere un pò il mio processore, però le priorità a cui tenere conto sono:

Silenziosità

Efficienza

Dimensioni

Non essendo esperto in merito mi affido alla vostra esperienza, mentre per quanto riguarda il budget potrei salire anche oltre i 50€ basta che soddissi le mie tre priorità.

P.S. Chiedo scusa per la punteggiatura, leggendo ora me ne sono reso conto :retard: ho scritto dopo una nottata di lavoro e sembravo uno zombie :look:

Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità
Indietro