GUIDA Roundup dissipatori. trova quello più adatto a te.

Pubblicità
Nella sezione NH-D14 mainbord compatibility sulla compatibilità della mia scheda madre cè scritto: Possibili problemi di compatibilità con le schede video che hanno grandi componenti sporgenti sul retro. Si prega di consultare FAQ .
La mia scheda video sarà tra quelle che hanno grandi componenti sporgenti sul retro? AMD Radeon HD 7700 Series
comunque sulle specifiche cè scritto che il dissipatore è largo 140 mm quindi diviso due 70 mm quindi in teoria dovrebbe entrare in larghezza senza toccare la scheda video in base alla misurazione che mi hai fatto prendere, anche se non cè margine neanche per un millemetro in più. Speriamo bene...

accidenti il Noctua è veramente enorme, io stavo pensando anche al macho hr-02 rev a che è un pelo più piccolo e dai grafici delle comparative ho visto che un grado o due Sopra il noCtua, tu che ne pensi? dovrebbe entrare ugualmente perchè come larghezza Ha 140 mm.
O forse no la ventola misura: TY-140 FAN Spec Dimension: L152mm x H140mm x W26.5mm

Ultima modifica:
scusa avrei ancora un'altra domanda prima dell'acquisto: montando il noctua riemnpirei in pratica tutta la parte superiore del case tappando quasi le griglie superiori e quella posteriore fino a quasi toccare la scheda video, non è che poi comprometto il raffreddamento degli altri componenti perchè impedisco il normale flusso d'aria che è stato studiato durante la realizzazione del case?

Ultima modifica:
Cosa ci devi dissipare?
Config completa?
Budget?
La configurazione è ancora in alto mare XD
Non so se aspettare le nuove cpu intel a 14nm (ma si parla di fine anno) e quelle di amd (che dovrebbero essere primi mesi 2014), con vga a 20nm di nvidia e ddr4. Giusto per non andare a mettere dei soldi su cose che poi non saranno più supportate.
Cmq avevo intenzione di prendere:
Cpu: 4670k
mobo: z87-pro asus
psu: m12ii 650w
HDD wester digital caviar black 1Tb
case: corsair 500r
ram: grande incognita XD. Io avevo guardato a queste corsar CMY8GX3M2B2133C9, kingston KHX21C11T3K2_8X, o a queste G Skill Sniper - F3-17000CL9D-8GBSR
vga: r9-280x vapor x sapphire oppure la toxic (che ho trovato a 275 euro)

Con il dissi ero indeciso tra l'h80i della corsair, poi ho visto l'h90 sempre della corsair, e il thermaltake nic c4. Cmq se ci sono altri dissipatori che tengono buone temperature, favorisci pure XD

Edit:
Il budget è quello dell'h80i che dovrebbe essere sugli 80 euro. Cmq se ci sn dissi che hanno prestazioni migliori spendendo poco più fa lo stesso ;)

Fatti un bel twin tower, sa sb-e ;)

Altissima mare vedo :lol:

PS: RAM LP mi raccomando.

alto mare più che altro perchè non sò cosa fare, se andare di current gen oppure se aspettare i 14nm :D
Come mai mi hai consigliato quel dissipatore? Cambia qualcosa dalla versione extreme da quella "base"?

Ps: che ne pensi della configurazione fatta?

Ultima modifica:
scusa avrei ancora un'altra domanda prima dell'acquisto: montando il noctua riemnpirei in pratica tutta la parte superiore del case tappando quasi le griglie superiori e quella posteriore fino a quasi toccare la scheda video, non è che poi comprometto il raffreddamento degli altri componenti perchè impedisco il normale flusso d'aria che è stato studiato durante la realizzazione del case?

quindi non impedisco il raffreddamento degli altri componenti?

alto mare più che altro perchè non sò cosa fare, se andare di current gen oppure se aspettare i 14nm :D
Come mai mi hai consigliato quel dissipatore? Cambia qualcosa dalla versione extreme da quella "base"?

Ps: che ne pensi della configurazione fatta?
Intel Broadwell della serie K: CPU desktop il prossimo anno? - Tom's Hardware
dovrai aspettare molto i 14nm, vedi un pò te..

alla tua config manca un ssd :D

- - - Updated - - -

sicuramente un pò di spazio in più non avrebbe fatto male al riciclo d'aria..
li devi valutare un pò te.

imho anche con un case con poco riciclo avresti comunque temp migliori sulla cpu rispetto ad avere un dissi meno performante ma che consente scambio d'aria migliore.
la vga probabilmente ne risentirà qualche grado, ma comunque è una vga che scalda poco, non me ne preoccuperei.
molto diverso se avessi avuto una di fascia alta che non espelle aria fuori dal case, allora avresti dovuto cambiarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro