GUIDA Roundup dissipatori. trova quello più adatto a te.

Pubblicità
credo che non sia estremamente fondamentale una scelta maniacale della pasta termica. Evita solo quelle troppo economiche o senza marca, tendenzialmente sono troppo dure o si seccano subito. Anche una HTK 001 dovrebbe andar bene, in ogni caso non credo che le differenze siano superiori ad 1-2 gradi. Nel caso di overclock spinti non saprei dirti, forse con alcune paste raggiungi i 5 gradi di differenza, però abbi l'accortezza di verificare che le paste speciali siano buone per il dissipatore: a volte alcuni dissipatori hanno dei trattamenti particolari sulla base per cui certe paste con componenti particolari (tipo le silver) potrebbero non andar bene...

Grazie per le risposte :vv:. Comunque dopo qualche dubbio ho scelto di risparmiare un pochino e prendere l'hyper 412s :sisi: . Spero di arrivare a circa 4.4-4.5 in overclock senza problemi di temperatura :D
Ho dimenticato di dire che il sistema è quello in firma :)

Ultima modifica:
Quale dissipatore consigliate per il socket 1155? Non faccio overclock ma pensavo di toglierci quello stock.

Grazie per i consigli

Scusate, un'ultima domanda. Quando stavo per acquistare l' hyper 412s ho scoperto che hanno aumentato il prezzo a 38€ :nono: Ho quindi trovato il 212 EVO a solo 29€. Ne vale la pena? È poca la differenza tra i due dissi? Quale prendo?

aggiungo 3 nuovi dissipatori di thermaltake della serie NiC (Non Interference Cooler) con piena compatibilità con ram ad alto profilo.
I modelli sono l'f4 e il c4 e c5.

[URL]http://www.nikktech.com/main/articles/pc-hardware/cpu-coolers/1742-thermaltake-nic-c5-untouchable-cpu-cooler?showall=&limitstart=

[/URL]Thermaltake NiC (Non-Interference Cooler) Series F4 CPU Cooler Review
Thermaltake NiC (Non-Interference Cooler) Series C4 CPU Cooler Review

dell'f3 non si trova nessun test ben fatto online e quindi non saprei valutarne le prestazioni e per 30€ mi sembra che si trovi di meglio sul mercato sia come prestazioni che silenziosità.

il c4 e il c5 hanno davvero un ottimo rapporto prestazioni/prezzo, imho. il contro è che ad alti rpm sono davvero rumorosi (come da prassi tt, del resto :asd:)

l'f4 sia come prestazioni che come rumorosità che come fascia di prezzo è rivale del 412s, ar01, respire t40, gamaxx 400.
ha però il vantaggio della compatibilità con le ram.

edit: sono sempre alla ricerca eh, la guida è sempre in aggiornamento :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro