GUIDA Roundup dissipatori. trova quello più adatto a te.

Pubblicità
Ciao a tutti! :)
Vorrei chiedervi un consiglio sul dissipatore Arctic Cooling Freezer A30 rispetto al 412s o comunque ad altri dissipatori simili. Ho visto varie recensioni che ne parlano bene ed il prezzo è molto allettante (sui 30 euro). Vorrei capire anche la situazione ingombri nel mio case (Elite 370 - Cooler Master). Come altezza credo che ci stia, vorrei essere certo dell'ingombro sulle ram high profile (2 slot) e sul fatto che vorrei installare due ventole da 120mm nei due spazi appositi sopra il case. Che ne pensate? Grazie mille!

Ciao a tutti! :)
Vorrei chiedervi un consiglio sul dissipatore Arctic Cooling Freezer A30 rispetto al 412s o comunque ad altri dissipatori simili. Ho visto varie recensioni che ne parlano bene ed il prezzo è molto allettante (sui 30 euro). Vorrei capire anche la situazione ingombri nel mio case (Elite 370 - Cooler Master). Come altezza credo che ci stia, vorrei essere certo dell'ingombro sulle ram high profile (2 slot) e sul fatto che vorrei installare due ventole da 120mm nei due spazi appositi sopra il case. Che ne pensate? Grazie mille!
il 412s va meglio ;) se hai solo due banchi puoi tranquillamente spostarli nel secondo e quarto slot, per le ventole non dovresti avere problemi

Ciao a tutti, cerco un dissipatore per oc 8320, haf 932 e devo ancora comprare le ram. Leggendo i vari topic ho letto pareri positivi per i 612s principalmente, ma in questa guida ho trovato a poco più il deepcool neptwin che è dual tower e quindi "dovrebbe andare meglio". Voi cosa sapete riguardo questo dissipatore? Il mio budget è di 40 max 50€ se vale la pena, mi interessano più le prestazioni che la silenziosita :)

se ti interessa anche la silenziosità suppongo che il 612s sia la soluzione migliore, i twin tower hanno per ovvi motivi 2 ventole quindi la rumorosità è raddoppiata sotto sforzo

Ciao a tutti, cerco un dissipatore per oc 8320, haf 932 e devo ancora comprare le ram. Leggendo i vari topic ho letto pareri positivi per i 612s principalmente, ma in questa guida ho trovato a poco più il deepcool neptwin che è dual tower e quindi "dovrebbe andare meglio". Voi cosa sapete riguardo questo dissipatore? Il mio budget è di 40 max 50€ se vale la pena, mi interessano più le prestazioni che la silenziosita :)
Lascerei perdere il netwin.

In alternativa al 612s valuterei questi ottimi prodotti:
AR 01
AR 03
Macho hr02
True spirit 140
Ashura
Mugen 4
Shadow rock 2
9900 max

Sono i migliori nella loro fascia, cadi in piedi con tutti.

Direi che sui 4,5ghz dovresti arrivarci :)
e non sono nemmeno molto rumorosi, soprattutto il macho e il shadow rock :)

Lascerei perdere il netwin.

In alternativa al 612s valuterei questi ottimi prodotti:
AR 01
AR 03
Macho hr02
True spirit 140
Ashura
Mugen 4
Shadow rock 2
9900 max

Sono i migliori nella loro fascia, cadi in piedi con tutti.

Direi che sui 4,5ghz dovresti arrivarci :)
e non sono nemmeno molto rumorosi, soprattutto il macho e il shadow rock :)

Grazie mille :) te consigli di aggiungere una seconda ventola in estrazione (naturalmente stesse caratteristiche di quella in immissione), oppure non vale la pena come temperature? Se non ti secco troppo mi sai dire il migliore in raffreddamento tra quelli sopra elencati? Grazie millee ;)

Sulla tua piattaforma non saprei quale sia il migliore. Ad ogni modo la differenza direi che e' al massimo una manciata di gradi..

Generalmente nei dissi a torre una seconda ventola migliora sempre le prestazioni, anche se non e' sempre vero. Cerca una ventola analoga a quella in dotazione.

Qui una nuova rece del ar 03 per la tua CPU :)
SilverStone SST-AR03 CPU Cooler Heatsink Review AR03 844761009984, CPU Cooler, Heatsink, SilverStone AR03, SST-AR03, Tom Jaskulka
Dai un'occhio ad altre fece online.

il 412s va meglio ;) se hai solo due banchi puoi tranquillamente spostarli nel secondo e quarto slot, per le ventole non dovresti avere problemi

ho installato il 412s... purtroppo però le 2 ventole che volevo metterci sopra non ci stanno! :muro:
oltretutto le temp non mi sembrano migliorate di molto (ho montato e stretto bene il dissi, applicata l'artic mx-4 mettendone un chicco e mezzo al centro della cpu distribuendo poi uniformemente il tutto con una piccola card plastificata). Il punto è quali temp devo tenere d'occhio?? Il solito dubbio usando hardware monitor che ora mi da in idle: CPUTIN 43 e AMD-FX Package 22 che poi è la stessa che mi rileva core temp. Visualizza allegato 76261Visualizza allegato 76262

Pubblicità
Pubblicità
Indietro