DOMANDA Rosso contro Verde

Dema.King84

Utente Attivo
507
57
Ciao ragazzi, vengo da una leggera delusione da parte della Rtx 3070 in quanto speravo che fosse più performante nella risoluzione QHD ad alto refresh (SENZA RAY TRACING). Sì è vero che va quasi il doppio della mia ex 1070 però dopo due generazioni mi aspettavo di più. Mi sono informato poi abbastanza da comprendere che a Nvidia non interessa più di tanto la mia risoluzione QHD ma punta di più al 4k e oltre...Allora forse forse mi informo con il lato rosso e per quanto riguarda la mia situazione gaming non sembra così malaccio, soprattutto in vista delle nuove serie 7000 arrivate, eppure qualcosa di maledetto si cela anche in questa concorrente...più che concorrente direi problemi di "corrente": la 7900 XTX (chissà gli scioglilingua che si creano quando uno deve ordinare la versione XFX ahahha!) è vero che vanta di una minore richiesta di corrente rispetto alla serie precedente e al top di gamma Nvidia però, PERO', PERO', però SOLO la reference pare consumare il giusto mentre se si passa a vedere i consumi di una qualsiasi Custom l'alimentatore che ho da "soli" 750 watt non basta più! Il discorso sembra essere diverso se si parla di RTX 4080, ovvero la sua diretta concorrente. Ora la domanda che vi pongo è questa: Vale la pena considerare una RTX 4080 che sì costa di più ma al tempo stesso non obbliga per forza l'upgrade del mio ALI 750 watt e rimane con consumi moderati, oppure ho letto articoli non del tutto precisi sulla questione?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
delusione da parte della Rtx 3070 in quanto speravo che fosse più performante nella risoluzione QHD ad alto refresh (SENZA RAY TRACING). Sì è vero che va quasi il doppio della mia ex 1070 però dopo due generazioni mi aspettavo di più.
a me risulta che la 3070 va quasi il doppio della 2070 per cui presumo ancora di pià della 1070, e comunque è sbagliato pretendere un raddoppio delle prestazioni ad ogni generazione di schede, quello che raddoppia in media è il numero dei transistor, le prestazioni non scalano linearmente,
e poi bisogna considerare il singolo gioco: ce ne sono che al massimo dettaglio mettono alla frusta pure una RTX 3080

a me la nuova serie Radeon RX 7000, rispetto a come la presentavano, non ha convinto del tutto, in raytracing è ancora molto indietro rispetto a NVidia, scaldano e consumano un bel po', tutta questa frenesia di passare al lato rosso dello schieramento avendo una RTX 3070 francamento non lo comprendo
 

Dema.King84

Utente Attivo
507
57
a me risulta che la 3070 va quasi il doppio della 2070 per cui presumo ancora di pià della 1070, e comunque è sbagliato pretendere un raddoppio delle prestazioni ad ogni generazione di schede, quello che raddoppia in media è il numero dei transistor, le prestazioni non scalano linearmente,
e poi bisogna considerare il singolo gioco: ce ne sono che al massimo dettaglio mettono alla frusta pure una RTX 3080

a me la nuova serie Radeon RX 7000, rispetto a come la presentavano, non ha convinto del tutto, in raytracing è ancora molto indietro rispetto a NVidia, scaldano e consumano un bel po', tutta questa frenesia di passare al lato rosso dello schieramento avendo una RTT 3070 francamento non lo comprendo
Perdonami, ma se ho interpretato bene il tuo scritto si nota un ossimoro all'inizio...
In ogni caso ti posso assicurare che non c'è questo enorme divario tra la 3070 e la 1070, sì ok, va quasi il doppio in molti giochi ma in alcuni (anche non proprio recenti) fa ancora un po di fatica a raggiungermi i 144 frame al secondo.
Siccome ora sto iniziando anche a streamare il carico di lavoro per la scheda video sarà sicuramente più pesante e quindi sto valutando un cambio di scheda per queste ragioni: aumento di frame e potenza per la gestione video delle dirette gaming.
A tal proposito sto puntando sulla 4080 solo perchè non mi obbliga il cambio del mio buon alimentatore e non devo impazzire a pagare bollette più salate rispetto alla 7900 xtx che però (porca miseria!) la reference ha un prezzo molto più interessante ma consuma di più poi se parliamo delle versioni custom allora la 7900 xtx non mi convince più come consumi.
A farla breve sono indeciso tra la reference 7900 xtx o una custom 4080.
Della featuring Ray Tracing non mi importa più di tanto e ad ogni modo quello della 7900 xtx è SICURAMENTE superiore a quello della mia 3070.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
se ho interpretato bene il tuo scritto si nota un ossimoro all'inizio
non c'è nessun ossimoro, basta saper interpretare correttamente: sulla carta (=teoricamente) la serie 3000 offrirebbe quasi il doppio delle prestazioni della precedente serie 3000, questo perché non solo raddoppia il numero di transistor ma perché ha anche sostanziali migliorie architetturali; di conseguenza, dato che la 3070 va teoricamente "quasi il doppio di una 2070", e dato che la 2070 va molto di più della 1070, per la proprietà transitiva, la 3070 dovrebbe teoricamente andare molto più del doppio della 1070.
In tutta questo blablabla di "teoricamente, sulla carta, di conseguenza ecc. ecc." la realtà dei fatti è ben diversa perché poi parlano le prestazioni reali di cui i benchmark mostrano solo una parte, perché anche quei numeri vanno interpretati e non presi come verità assoluta.

Riguardo la serie 4000: come dissi nel thread ufficiale, di innovazioni architetturali sulla serie 4000 rispetto alla 3000 non ne vedo, quel che vedo è un ulteriore incremente del numero di transistor che NON si traduce in un incremento lineare delle prestazioni. In compenso te la vendono a prezzi fuori di melone: è vero che aumentano le prestazioni, ma se mi aumenti il costo della scheda del 50-80% rispetto alla serie precedente, vorrei prestazioni 50-80% superiori come minimo (ammesso e non concesso che sia disposto a mollare 1500€ per una scheda video che dovrebbe constarne 850).
Della featuring Ray Tracing non mi importa più di tanto e ad ogni modo quello della 7900 xtx è SICURAMENTE superiore a quello della mia 3070.
vero
ma l'ultima serie di schede video dovrebbe competere con l'ultima serie dell'avversario: le Radeon RX-7000 più o meno pareggiano le prestazioni raytracing della serie 3000: sono ancora una generazione indietro. Che ci piaccia o no, il vero salto di qualità nella grafica dei videogiochi è oggi raytracing e all'orizzonte se ne profila la sua evoluzione chiamata path tracing. AMD è ancora indietro rispetto a NVidia, dalla sua per ora ha solo prezzi più bassi.

Tuttavia non hai colto il senso del mio intervento: hai un'ottima scheda video, non vedo la necessità di cambiarla nell'immediato, men che meno con una reference; se fossi in te aspetterei perlomeno il refresh già in cantiere delle Radeon RX-7000, visto che a aquanto pare la serie attuale NON ha hardware del tutto funzioanante, ti lascio un articolo al riguardo: https://www.tomshw.it/hardware/la-serie-radeon-rx-7900-potrebbe-usare-gpu-navi-31-non-complete/
pensaci bene prima di spendere un sacco di soldi che potresti spendere molto meglio tra un po' di mesi, nel frattempo non credo che la tua 3070 non ti permetterà di divertirti con tutti i titoloni tripla A.
 

Dema.King84

Utente Attivo
507
57
non c'è nessun ossimoro, basta saper interpretare correttamente: sulla carta (=teoricamente) la serie 3000 offrirebbe quasi il doppio delle prestazioni della precedente serie 3000, questo perché non solo raddoppia il numero di transistor ma perché ha anche sostanziali migliorie architetturali; di conseguenza, dato che la 3070 va teoricamente "quasi il doppio di una 2070", e dato che la 2070 va molto di più della 1070, per la proprietà transitiva, la 3070 dovrebbe teoricamente andare molto più del doppio della 1070.
In tutta questo blablabla di "teoricamente, sulla carta, di conseguenza ecc. ecc." la realtà dei fatti è ben diversa perché poi parlano le prestazioni reali di cui i benchmark mostrano solo una parte, perché anche quei numeri vanno interpretati e non presi come verità assoluta.

Riguardo la serie 4000: come dissi nel thread ufficiale, di innovazioni architetturali sulla serie 4000 rispetto alla 3000 non ne vedo, quel che vedo è un ulteriore incremente del numero di transistor che NON si traduce in un incremento lineare delle prestazioni. In compenso te la vendono a prezzi fuori di melone: è vero che aumentano le prestazioni, ma se mi aumenti il costo della scheda del 50-80% rispetto alla serie precedente, vorrei prestazioni 50-80% superiori come minimo (ammesso e non concesso che sia disposto a mollare 1500€ per una scheda video che dovrebbe constarne 850).

vero
ma l'ultima serie di schede video dovrebbe competere con l'ultima serie dell'avversario: le Radeon RX-7000 più o meno pareggiano le prestazioni raytracing della serie 3000: sono ancora una generazione indietro. Che ci piaccia o no, il vero salto di qualità nella grafica dei videogiochi è oggi raytracing e all'orizzonte se ne profila la sua evoluzione chiamata path tracing. AMD è ancora indietro rispetto a NVidia, dalla sua per ora ha solo prezzi più bassi.

Tuttavia non hai colto il senso del mio intervento: hai un'ottima scheda video, non vedo la necessità di cambiarla nell'immediato, men che meno con una reference; se fossi in te aspetterei perlomeno il refresh già in cantiere delle Radeon RX-7000, visto che a aquanto pare la serie attuale NON ha hardware del tutto funzioanante, ti lascio un articolo al riguardo: https://www.tomshw.it/hardware/la-serie-radeon-rx-7900-potrebbe-usare-gpu-navi-31-non-complete/
pensaci bene prima di spendere un sacco di soldi che potresti spendere molto meglio tra un po' di mesi, nel frattempo non credo che la tua 3070 non ti permetterà di divertirti con tutti i titoloni tripla A.

allora, che in linea teorica la 3070 vada il doppio rispetto alla 2070 può essere, ma sicuramente nella mia casistica non è tutto questo oro che luccica. Ripeto, ho avuto dei miglioramenti rispetto alla mia ex 1070 ma il fatto che in pochissimi giochi raggiungo i 144hz in QHD a fronte di una spesa non indifferente di 800 euro mi sta un po sui lampioni... io ora vedo più rapporto di costo/prestazioni in una 7900 xtx piuttosto che in una 4080. Ripeto la mia necessità di cambiare scheda sta nel fatto di avere un prodotto superiore alla 3070 che non coincide con le mie aspettative. il problema ora, oltre ai consumi spropositati, sono anche i costi delle nuove VGA. La 4080 viene venduta a prezzi troppo fuori mercato e sinceramente andare a spendere tutti quei dindi mi da fastidio, ma che alternative ci sono al momento? Detto questo non dico che cambierò VGA nell'immediato, passerò sicuramente un mese o due mentre ora sto solo valutando la cosa e da che parte orientarmi.

Questa cosa dell'hardware non del tutto funzionante non lo sapevo, non avevo ancora trovato nessuna notizia a riguardo e ti ringrazio di avermela notificata. C'è anche da dire che essendo la prima scheda video Chiplet devono forse ancora capire come sfruttarla al meglio del tutto...

Nel frattempo la mia 3070 fa il suo dovere ma dovendo anche fare delle dirette gaming non mi permette di sfruttare tutte le qualità video dei giochi mandando il mio monitor a 144fps insieme alle dirette con 30fps
 

bellandrew

Il Gatto Mannaro - Il Signore degli Edit
Utente Èlite
2,357
1,964
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermaltake Peerless Assassin's SE
Scheda Madre
Asus Prime X370 Pro
HDD
rocket 250 nvme + 850 EVO 250gb + 1Tb WD blu del 2015 + 2TB wdblue
RAM
32gb 16*2 G.Skill Ripjaws V F4-3600C16D @3600c16
GPU
Palit 4070 Dual OC
Audio
Realtec ALC1220
Monitor
Itek QHD 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 550w
Case
Raijintek Agos
Periferiche
microsoft wired600, mouse da 15€, G27.
OS
Win10 Pro
che la 3070 non ti permetta di fare i 120+ fps in qhd mi pare decisamente strano...

col la mia 3060, su giochi mattone come cp2077 con rt a medio o tw3 4.0 rt off riesco a mantenere i 70/80 fps più o meno stabili con tutto ad alto proprio in qhd.

ci scrivi modello esatto di tutti componenti del sistema?
versione di Windows
versione driver in uso. era un installazione pulita? (avevi usato DDU per eliminare i vecchi driver?)
i giochi con le relative impostazioni e dove sono installati. (ssd nvme, sata, hdd)
i software che usi per lo straming, con le relative impostazioni.
da queste informazioni, cerchiamo di capire se il problema non è un altro e non la gpu... (visto che la 3070 è la regina del qhd. in 4k è parecchio risicata. per tale risoluzione, si parte dalla 3080ti in su.)

personalmente non faccio streaming, per cui in tal senso non posso darti una mano, ma magari si riesce a modificare il titolo del thread per attirare le persone giuste per aiutarti in quel senso o aprirne uno nuovo per l'ottimizzazione del software per lo streaming.
 

Mattia998

Utente Attivo
314
69
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-F (wi-fi)
HDD
Samsung 970 EVO plus 1TB
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16) 3600 mhz
GPU
RTX 3070 Ti EVGA FTW 3 Ultra
Monitor
Asus TUF gaming VG27AQL1A
PSU
Corsair rm750x
Case
Coolermaster masterbox mb511 rgb
che la 3070 non ti permetta di fare i 120+ fps in qhd mi pare decisamente strano...
da possessore di una 3070 Ti confermo che in qhd 144hz li si vede con il binocolo nei titoli mediamente pesanti, ad occhio e croce direi che solitamente di media ci si attesta sui 100 fps che variano da gioco a gioco e maxando le impostazioni grafiche, con qualche accorgimento grafico si possono aumentare ma sinceramente non vedo la necessità di superare la soglia dei 90-100 fps (tranne in contesti competitivi), a quel punto la differenza percepibile ad occhio umano salendo anche di 5-10-20 fps è praticamente inesistente mentre un buon rt o texture maxate rendono l'esperienza molto più godibile
 
  • Mi piace
Reazioni: Dema.King84

bellandrew

Il Gatto Mannaro - Il Signore degli Edit
Utente Èlite
2,357
1,964
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermaltake Peerless Assassin's SE
Scheda Madre
Asus Prime X370 Pro
HDD
rocket 250 nvme + 850 EVO 250gb + 1Tb WD blu del 2015 + 2TB wdblue
RAM
32gb 16*2 G.Skill Ripjaws V F4-3600C16D @3600c16
GPU
Palit 4070 Dual OC
Audio
Realtec ALC1220
Monitor
Itek QHD 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 550w
Case
Raijintek Agos
Periferiche
microsoft wired600, mouse da 15€, G27.
OS
Win10 Pro
da possessore di una 3070 Ti confermo che in qhd 144hz li si vede con il binocolo nei titoli mediamente pesanti, ad occhio e croce direi che solitamente di media ci si attesta sui 100 fps che variano da gioco a gioco e maxando le impostazioni grafiche, con qualche accorgimento grafico si possono aumentare ma sinceramente non vedo la necessità di superare la soglia dei 90-100 fps (tranne in contesti competitivi), a quel punto la differenza percepibile ad occhio umano salendo anche di 5-10-20 fps è praticamente inesistente mentre un buon rt o texture maxate rendono l'esperienza molto più godibile
in rt ad alto, su giochi mattone serve una 3080 per i 120+ in qhd. l'op parlava di raster, e per quello la 3070 per i 120+ basta e avanza. resto del hardware permettendo... (ricordiamoci che un sistema perfettamente bilanciato o quasi, spesso andrà meglio di un sistema con gpu ultra-mega-potente (leggasi 4090) ma con tutto il resto ciofeca (ryzen 5 1600 con ram 2133, ma anche un 3600 con ram da 3733 farebbe da collo di bottiglia.). se la cpu non riesce a star dietro alla gpu, è un sistema che non permette di usarla al massimo delle sue potenzialità.
tu parli di impostazioni grafiche maxate... l'impostazione "super-ultra-mega-estremo-iper..." non serve a na ceppa, se non a mangiare fps per nulla o quasi. il bello del pc gaming, è proprio il giocare con le impostazioni per trovare il giusto compromesso prestazioni/grafica.
e nel 90% dei giochi da alto a ultra graficamente quasi non ci se ne accorge, ma magari ci ballano 20 fps di differenza.

scritto dall'OP: Ciao ragazzi, vengo da una leggera delusione da parte della Rtx 3070 in quanto speravo che fosse più performante nella risoluzione QHD ad alto refresh (SENZA RAY TRACING). Sì è vero che va quasi il doppio della mia ex 1070 però dopo due generazioni mi aspettavo di più.
 

jesse83

Utente Èlite
5,140
4,186
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
Nel frattempo la mia 3070 fa il suo dovere ma dovendo anche fare delle dirette gaming non mi permette di sfruttare tutte le qualità video dei giochi mandando il mio monitor a 144fps insieme alle dirette con 30fps
Mi permetto di portare la mia esperienza: mio figlio con il suo pc (5600x e 3060Ti) gioca a 100+ fps in 1440p (anche 150) a dettagli medio - alti e fa live su Twitch fluidissime a 1080p 60 fps.
Questo per dirti che secondo me devi sistemare un po tutte le tue impostazioni, come ha detto @bellandrew sarebbe utile conoscere la configurazione completa del tuo pc
 

Mattia998

Utente Attivo
314
69
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-F (wi-fi)
HDD
Samsung 970 EVO plus 1TB
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16) 3600 mhz
GPU
RTX 3070 Ti EVGA FTW 3 Ultra
Monitor
Asus TUF gaming VG27AQL1A
PSU
Corsair rm750x
Case
Coolermaster masterbox mb511 rgb
tu parli di impostazioni grafiche maxate... l'impostazione "super-ultra-mega-estremo-iper..." non serve a na ceppa, se non a mangiare fps per nulla o quasi. il bello del pc gaming, è proprio il giocare con le impostazioni per trovare il giusto compromesso prestazioni/grafica.
e nel 90% dei giochi da alto a ultra graficamente quasi non ci se ne accorge, ma magari ci ballano 20 fps di differenza.
immagino opinioni, personalmente preferisco avere i settaggi ad ultra con texture leggermente più definite a 100 fps piuttosto che averli ad alto e averne 110-120 perchè, come ho detto prima, in contesti non competitivi qualche fps in più oltre i 100fps non ti cambia la giornata (discorso diverso in giochi competitivi)
 

Dema.King84

Utente Attivo
507
57
Cyberpunk 2077 tutto maxato con RT medio mi va con media 56.93 (appena provato ora) massimi 71.37 (uso il dlss equilibrato)
Project Cars 2 (2017) circuito con temporale piovoso e una ventina di avversari su schermo non supera i 120fps
questi sono gli esempi più eclatanti, vi risparmio Mass Effect Andromeda perché è programmato male...

Pc windows 10 pro 64 bit formattato prima di mettere la 3070 (quindi installazione più che pulita)
PSU Corsair RM750X
2 X Crucial MX 500 da 500 GB l'uno - sistema operativo in quello più nuovo + cyberpunk 2077
1 X WDC WD10EZEX-08WN4A0 1 tera
1 X WDC WD10EARX-22N0YB0 1 tera
1 x Corsair MP600 PRO XT
MOBO - Gigabyte Aorus Pro x570
RAM - Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4B 3600 MHz, DDR4 (32 GB)
CPU - Ryzen 9 5900x (comprato usato)
VGA - Asus Tuf OC RTX 3070 v2
 

jesse83

Utente Èlite
5,140
4,186
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
Cyberpunk 2077 tutto maxato con RT medio mi va con media 56.93 (appena provato ora) massimi 71.37 (uso il dlss equilibrato)
Project Cars 2 (2017) circuito con temporale piovoso e una ventina di avversari su schermo non supera i 120fps
questi sono gli esempi più eclatanti, vi risparmio Mass Effect Andromeda perché è programmato male...
Si ok ma se mi prendi come metro di paragone cyberpunk... Anche a me Control con RT al massimo e impostazioni ultra mi fa 80 fps con la 3080, é un altro discorso, non si può pretendere la luna.
Pc windows 10 pro 64 bit formattato prima di mettere la 3070 (quindi installazione più che pulita)
PSU Corsair RM750X
2 X Crucial MX 500 da 500 GB l'uno - sistema operativo in quello più nuovo + cyberpunk 2077
1 X WDC WD10EZEX-08WN4A0 1 tera
1 X WDC WD10EARX-22N0YB0 1 tera
1 x Corsair MP600 PRO XT
MOBO - Gigabyte Aorus Pro x570
RAM - Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4B 3600 MHz, DDR4 (32 GB)
CPU - Ryzen 9 5900x (comprato usato)
VGA - Asus Tuf OC RTX 3070 v2
Mi sembra tutto bello bilanciato. Usi obs per registrare/streammare? Con che impostazioni?
 
  • Mi piace
Reazioni: Dema.King84

Dema.King84

Utente Attivo
507
57
Si ok ma se mi prendi come metro di paragone cyberpunk... Anche a me Control con RT al massimo e impostazioni ultra mi fa 80 fps con la 3080, é un altro discorso, non si può pretendere la luna.

Mi sembra tutto bello bilanciato. Usi obs per registrare/streammare? Con che impostazioni?
Lo so che Cyberpunk 2077 è un gioco graficamente "particolare" , solo che @bellandrew mi ha "lanciato un guanto di sfida" dichiarando che con una semplice 3060 in questo suddetto gioco si possano raggiungere alti frame al secondo con RT MEDIO (70/80 fps) quando in realtà non ho la più pallida idea di come riesca. probabilmente avrà lasciato molte impostazioni ad ALTO piuttosto che a ULTRA. Altrimenti non si spiega.

Per questo sto chiedendo a voi cosa ne pensate delle nuove schede video soprattutto per quanto riguarda il QHD ad alto refresh.

Si, sto usando OBS Studio con codec x264 e preset CPU slow
 

Er Barabba

Utente Èlite
4,554
1,591
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11
QHD ad alto refresh e dettagli maxati serve dalla 3080 in su. Ma se il gioco del caso è ottimizzato col culo non c'è scheda che tiene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili