Ronzio XfX 550Pro Core Edition

Dar89

Utente Attivo
10
2
Ho lo stesso alimentatore da un anno e da un paio di mesi faceva questo ronzio, dopo un po' ho capito che era dovuto ad un fenomeno di magnetostrizione, ma non avevo mai tempo per aprirlo. Stasera mi sono deciso e ho sollecitato meccanicamente le varie bobine per vedere se erano ben fisse,quella in basso a destra nella foto a pag 2 appena la sfioravo col cacciavite andava a toccare contro quel pezzettone di metallo a cui sono attaccati i mosfet di potenza.Così ho preso una fascetta e ho fatto in modo da allontanare la bobina da quel pezzo di metallo, legando la fascetta a quel gruppo di cavi sulla destra. Ho acceso il pc e ora è silenziosissimo :).
 
  • Mi piace
Reazioni: clodrusso e Blume.

clodrusso

Utente Attivo
432
23
CPU
Intel i5-2500K +CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
SSD Crucial M4 128GB
RAM
8GB Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz CL9 DDR3
GPU
intel HD3000
Audio
Integrata
PSU
Seasonic S12II-520 Bronze
Case
Thermaltake Commander USB 3.0+AC F12 PWM
OS
Win 7 64bit professional
Ho lo stesso alimentatore da un anno e da un paio di mesi faceva questo ronzio, dopo un po' ho capito che era dovuto ad un fenomeno di magnetostrizione, ma non avevo mai tempo per aprirlo. Stasera mi sono deciso e ho sollecitato meccanicamente le varie bobine per vedere se erano ben fisse,quella in basso a destra nella foto a pag 2 appena la sfioravo col cacciavite andava a toccare contro quel pezzettone di metallo a cui sono attaccati i mosfet di potenza.Così ho preso una fascetta e ho fatto in modo da allontanare la bobina da quel pezzo di metallo, legando la fascetta a quel gruppo di cavi sulla destra. Ho acceso il pc e ora è silenziosissimo :).
L'ho aperto per controllare che non ci fosse nulla all'interno ma non saprei dove mettere mano, al limite lo mettero nel mercatino appena mi arriva il nuovo ad un buon prezzo, le tensioni sono ottime anche sotto stress e sicuramente ci sarà qualcuno in grado risolvere il problema da sè, magari col del silicone bianco o colla a caldo......se interessa a qualcuno contattatemi nel caso.
EDIT:
messo in vendita nel mercatino:[SA+spediz] ALIMENTATORE XFX Proseries 550W CORE EDITION 80+ BRONZE
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!