Ronzio XfX 550Pro Core Edition

Pubblicità

Greyfox

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Da qualche giorno il suddetto alimentatore si è messo a fare un fastidioso ronzio, come qualcosa che "frigge". Il ronzio aumenta con il carico di lavoro, tipo videgiochi o stress test.
Mi devo preoccupare? Ha soli 6 mesi di vita, e che io sappia non è stato soggetto a sbalzi o robe simili.
Ecco è decisamente simile a questo.
Corsair tx650w coil whine - YouTube

A me sembra più una ventolina che urta un filo... più che problemi di frittura componente...

Prova a smontarlo dal case pulirlo con un pennello da pittura piccolo... quindi con setole lunghe che entrino nella griglia e si infilino tra le pale della ventola... puliscilo bene e a fondo... poi riprova...

L'ideale sarebbe aprirlo ma sei costretto a tagliare un adesivo e perdere la garanzia.

Da qualche giorno il suddetto alimentatore si è messo a fare un fastidioso ronzio, come qualcosa che "frigge". Il ronzio aumenta con il carico di lavoro, tipo videgiochi o stress test.
Mi devo preoccupare? Ha soli 6 mesi di vita, e che io sappia non è stato soggetto a sbalzi o robe simili.
A ma dà l'impressione di sfiammate!!!

- - - Updated - - -

hai controllato il cavo del 220Volt, che sia inserito bene nella presa dell'alimentatore?

L'ho acquistato da poco, veramente il prodotto è in consegna :asd: mi è stato detto che era un ottimo articolo...speriamo bene

se fa rumore mandalo in garanzia. esiste proprio per questo. al limite lo apri, lo pulisci e vedi da dove viene il rumore... inoltre se sotto carico si scalda sta partendo...

in teoria ci sono delle sicurezze che si surriscalda scattano e spengono tutto. e se succede questo o stai tirando il collo all'ali o c'è qualcosa che non va nell'ali o nella rete elettrica. ma se queste sicurezze hanno un malfunzionamento l'alimentatore ti diventa rovente.

caspita ho lo stesso alimentatore (configurazione a lato, fino ad ora è stato sempre usato con video integrata, quindi nessuno sforzo particolare) e da qualche giorno anche io stesso ticchettio, non lo fa sempre a volte accendo lo fa per 10 minuti e poi sparisce a volte 5 minuti, adesso infatti non lo sta facendo ma appena acceso lo ha fatto per vari minuti.....a volte per un'accensione non lo fa.....è davvero strano, l'ali tra 1 mese avrà 1 anno.

ho trovato questo video in un'altra discussione e il ticchettio quando lo è lo stesso bene o male:
MOV 0146 - YouTube

provato già a pulire e guardare e niente ogni tanto lo fa sempre, tra l'altro visto il filtro internamente era già abbastanza pulito.

mi sembra che le tensioni siano buone, vi posto uno screen in idle:

Ultima modifica:
io dovrei comprare questo alimentatore !Ma mi sa che ne prendo un'altro !:asd:
è uno dei consigliati come rapporto qualità prezzo, te in quella fascia su cosa stai pensando di orientarti??

perchè anche io ora dovrei prenderne uno per sostituire questo......e cmq stavo valutando se riprendere un xfx 550w o orientarmi su altro.

- - - Updated - - -

ragazzi registrato il ticchettio e caricato su youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=oZH3DcIyI0c

cosa ne pensate??adesso dopo tipo 15 minuti si è fermato....

Ultima modifica:
Ma onestamente stanotte ciò pensato penso che prenderò xfx!Non mi sembrava giusto cestinarlo solo per un piccolo problema può capitare a tutti ,poi dal video che hai postato sembra che la ventola urti qualcosa o viceversa dovresti aprire e vedere può essere qualcosa da niente magari un pezzo di carta!io farei così!Poi scegli tu cosa fare !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro