Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tutti a provare il nuovo Windows vedo, e l’ho provato pure io per un paio d’ore.

Solo io trovo orrendo quel menu START a quadrati che non mi permettono di togliere all’avvio? Per carità, non ho niente contro le innovazioni però per me quel menu START non è una innovazione, ma una forzatura dal mondo tablet e Windows Phone. Fra l’altro si sono dimenticati di aggiungere la X per chiudere le applicazioni in quelle che ci sono nella METRO UI. Sul cellulare c’è il tasto che ti torna alla home, ma sul desktop? Va bene che esiste la combinazione ALT + F4, ma la conoscono quelli che smanettano con il pc, e tutto il resto degli utilizzatori? Stanno imponendo la loro interfaccia a mo di piastrelle del bagno su dei computer dove si poteva fare di meglio. Non è che ero diventato cieco dall’ultima versione e non vedevo più le cartelle del Desktop normale, per mettermi quei quadrati giganti. Su schermi molto grandi non si possono proprio vedere, e molte persone ridono a vedere quella cosa sui 21 pollici.

Il tempo sarà giudice della loro decisione, anche se a me non ispira molto.

Tutti a provare il nuovo Windows vedo, e l’ho provato pure io per un paio d’ore.

Solo io trovo orrendo quel menu START a quadrati che non mi permettono di togliere all’avvio? Per carità, non ho niente contro le innovazioni però per me quel menu START non è una innovazione, ma una forzatura dal mondo tablet e Windows Phone. Fra l’altro si sono dimenticati di aggiungere la X per chiudere le applicazioni in quelle che ci sono nella METRO UI. Sul cellulare c’è il tasto che ti torna alla home, ma sul desktop? Va bene che esiste la combinazione ALT + F4, ma la conoscono quelli che smanettano con il pc, e tutto il resto degli utilizzatori? Stanno imponendo la loro interfaccia a mo di piastrelle del bagno su dei computer dove si poteva fare di meglio. Non è che ero diventato cieco dall’ultima versione e non vedevo più le cartelle del Desktop normale, per mettermi quei quadrati giganti. Su schermi molto grandi non si possono proprio vedere, e molte persone ridono a vedere quella cosa sui 21 pollici.

Il tempo sarà giudice della loro decisione, anche se a me non ispira molto.

Basta che trascini l'app verso il basso e si chiude

ma scusate, non si parla mai di tutto il resto ? io ora propongo dei domandoni che secondo me dovrebbero interessare a tutti gli utenti :sisi: o almeno a me interessano parecchio, magari chi lo ha già provato ne sa qualcosa.

deframmentazione:
è stata migliorata o saremo ancora nel dubbio se dover installare altri programmi tipo defraggler ? (che per la cronaca mi ha segnalato la deframmentazione al 43% mentre quella di windows 7 mi diceva 0%)

backup:
sono state implementate maggiori opzioni per la metodologia di backup ?

windows mediaplayer:
è rimasto alla versione 12 ? è stata implementata la gestione dei podcast ? e la radio via internet è ancora basata sul vecchio sistema ?

poi me ne verranno altre :lol:
sia chiaro che non sto assolutamente polemizzando, sono cose che mi interessano veramente

- - - Updated - - -

internet explorer:
la versione metro e la versione desktop condividono i preferiti e le impostazioni oppure lavorano separatamente ?

ma raga quei famosi driver synaptics per i touchpad che implementano le gestures touchscreen di w8?...io ancora starei aspettando(invano mi sa)...

ma raga quei famosi driver synaptics per i touchpad che implementano le gestures touchscreen di w8?...io ancora starei aspettando(invano mi sa)...
quella è anche una questione hardware, se il tuo touchpad supporta solo un tocco c'è poco da sperare

windows 8 diciamo che è un sisteam operativo per tablet, per il pc decisamente inadatto!!!! ;) speriamo che faranno una versione senza il menu iniziale dell'accensione che mi da l'impressione di cellulare e ipad poi manca anche la barra start!!!
decisamente inadatto per il pc!!!!

si, che è inadatto a pc si è già detto e stra detto, il nuovo start (si, lo start non è sparito come tutti dicono, è solo cambiato) non piace ecc.. (che poi per me dire che è inadatto è eccessivo, come ho già detto io me lo installo appena esce e farò lo stesso pure in ufficio)..

comunque le cose interessanti da sapere sarebbero quelle elencate qua sotto

ma scusate, non si parla mai di tutto il resto ? io ora propongo dei domandoni che secondo me dovrebbero interessare a tutti gli utenti :sisi: o almeno a me interessano parecchio, magari chi lo ha già provato ne sa qualcosa.

deframmentazione:
è stata migliorata o saremo ancora nel dubbio se dover installare altri programmi tipo defraggler ? (che per la cronaca mi ha segnalato la deframmentazione al 43% mentre quella di windows 7 mi diceva 0%)

backup:
sono state implementate maggiori opzioni per la metodologia di backup ?

windows mediaplayer:
è rimasto alla versione 12 ? è stata implementata la gestione dei podcast ? e la radio via internet è ancora basata sul vecchio sistema ?

poi me ne verranno altre :lol:
sia chiaro che non sto assolutamente polemizzando, sono cose che mi interessano veramente

- - - Updated - - -

internet explorer:
la versione metro e la versione desktop condividono i preferiti e le impostazioni oppure lavorano separatamente ?

ragazzi nemmeno a me piaceva all'inizio metro...e chi legge il forum può confermare la mia amarezza iniziale...ma sinceramente con l'uso le nuove "apps" sono ANNI luce meglio dei vecchi programmi,la cui grafica dire che è obsoleta e oscena è poco...stessa cosa per lo startmenu che fondamentalmente è identico a quello di 7...non è detto che xk vedete le i programmucci a tutto schermo la funzione sia diversa...sinceramente non vedo l'ora che tutti i programmi si metrizzino per bene...

margini di miglioramento?SI e AMPI...alcuni?
sappiamo che metro può affiancare massimo 2 apps,di cui una ridotta e in modo controllato...io aumenterei questo affiancamento "controllato" almeno a 4 apps per monitor,cosa non difficile visto che dovrebbero semplicemente fare uno scaling negativo dei programmi rimpicciolendoli...magari sostituire le icone della vecchia parte classic con delle nuove in stile metro(non è possibile che ci portiamo le stesse identiche icone dai tempi di xp,visto che quelle di vista erano solo un restyling)...sotto il cofano non c'è nulla da dire visto che 8 è quasi miracoloso anche con i vecchi pc,senza tralasciare il vantaggio delle apps,cioè che NON SPORCANO il sistema come i vecchi programmi,senza inutili installer e altri rudimenti che ci trascinavamo da parecchio e che rallentavano sempre di piu operazioni anche banali...

@gieffe22 concordo con tutto
le app sembrano giocose, ma dopo un po' mi sono accorto che in effetti in un'occhiata ho un sacco di informazioni, cosa che il desktop non fa

ci credo che windows 8 lo hanno fatto inadatto al pc, ora c'è la moda dei tablet e ipad che alcuni chiamano pc che alla fine sarebbero cellulari ingranditi

ci credo che windows 8 lo hanno fatto inadatto al pc, ora c'è la moda dei tablet e ipad che alcuni chiamano pc che alla fine sarebbero cellulari ingranditi

si ma se ci pensi hanno fatto contenti "tutti"...agli utenti "normali" piace moltissimo w8 perchè è immediatissimo(ho fatto io un test ai miei parenti vari e tutti restavano a bocca aperta),agli utenti "medi" tra cui io stesso piace per il 90% visto che le nuove apps sono veloci e rapidissime(e no,non me ne frega nulla se vanno a tutto schermo,o meglio non è un problema vista la chiarezza che danno),agli utenti professional non cambia nulla perchè hanno il loro bel desk classico per lavorare(e se serve qualcosa nello start menu fanno persino prima visto che basta una gesture(charm bar)>search>digiti>clicchi sul programma che ti spunta)...quindi finiamola con questa sterile polemica,perchè w8 è fatto chiaramente per gli schermi touch,e sinceramente mi pare anche ora visto che l'evoluzione,anzi l'interazione dei pc è FERMA da parecchio tempo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro