Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ho provato la release preview su virtualbox, credo sia limitata perché mi mancano cose che leggo qui... metro niente da dire, bella, semplice, minimal

il desktop...non cambia molto da windows 7, mi intrippa un sacco il celestino del tema di default (se qualcuno sa come impostare questo colore su 7 lo dica)

la grafica va un po' aggiustata sicuramente perché lo stile piatto e certi colori non stanno bene, un po' imbruttita rispetto 7... il pannello di controllo desktop e un po' scollegato da quello metro... confermo la scomodità di andare aventi e indietro per aprire altri software desktop, i software desktop devono essere accessibili dal desktop

piccolo bug: l'icona "all apps" non cambia

sicuramente se il prezzo di surface sarà basso lo prenderò subito... per l'usabilità su un portatile da lavoro non credo cambi molto al momento

siamo arrivati ben oltre la release preview...è uscita la rtm che ha tutto un altro feeling anche se la base è quella...quindi vai di download da torrent o canale ufficiale Microsoft per la trial di 90 giorni...

Tanto windows 8 flopperà,e la causa sarà proprio la porzione di mercato di cui vogliono accaparrarsi.Vedrete che le vendite dei tablet saranno così basse da spingere le software house a non programmare più nulla su quella cagata di "W8UI",con annesse conseguenze

Veramente il mercato tablet è così composto:

1) Ios, identico come tipologia market a quella di Windows, Apple si tiene tot percento e controlla le app immesse ma tu software house sai di avere un guadagno sicuro visto che la maggior parte delle app è a pagamento e cmq è controllato lo store

2) Android: lo store non è controllato, e questo porta anche all'inserimento di app con codice malware inserito eludendo le difese antivirus dello store, inoltre sono quasi tutte gratis dove chi sviluppa app per lavoro non ci guadagna e non sono poche le news di software house che si sono lamentate di non starci dentro con i costi.

3) Windows: identico ad Apple, Microsoft controlla ogni singola app e si tiene una percentuale per la pubblicazione, la maggior parte delle app sono a pagamento donanodo market share alle aziende.

Ora fino a quando mi dici che non attecchirà nei pc ok ma che faccia flop anche nei tablet significa che escono completamente dal mercato pc di certo non restano in un mercato solo per aziende e pc dovendo rinunciare a tablet e smartphone che invece i loro concorrenti (Google e Apple) hanno, chi resterebbe per sviluppare sistemi operativi per 1 miliardo di pc nel mondo quando i concorrenti sviluppano per tot milioni di pc, tot miliardi di tablet e tot miliardi di smartphone???
E cmq sarebbe un mercato di nicchia, quello dei pc.

siamo arrivati ben oltre la release preview...è uscita la rtm che ha tutto un altro feeling anche se la base è quella...quindi vai di download da torrent o canale ufficiale Microsoft per la trial di 90 giorni...

allora il primo post del 3d non è aggiornato... qual è il link nuovo?!?

allora il primo post del 3d non è aggiornato... qual è il link nuovo?!?

Download Windows 8 Enterprise Evaluation

- - - Updated - - -

Tanto windows 8 flopperà,e la causa sarà proprio la porzione di mercato di cui vogliono accaparrarsi.Vedrete che le vendite dei tablet saranno così basse da spingere le software house a non programmare più nulla su quella cagata di "W8UI",con annesse conseguenze

io prevedo un grosso flop, peggio di windows vista che poi non era male come os

azz se siete pessimisti oh...xD...speriamo di no visto (soprattutto per i poveracci che ci lavorano su)

- - - Updated - - -

ma i driver nvidia sono sempre fermi ai 302 della release preview?

Chissà le utenze meno esperte quanta RAM impiegheranno aprendo 100 app e lasciandole in secondo piano a succhiare giga...Magari erano abituati ai PC, in cui i programmi si chiudevano o tenevano aperti

comunque per chiudere un app dalla barra laterale si può andare semplicemente sopra l'anteprima e cliccare con la rotella del mouse senza fare click con il tasto destro e andare su chiudi

Chissà le utenze meno esperte quanta RAM impiegheranno aprendo 100 app e lasciandole in secondo piano a succhiare giga...Magari erano abituati ai PC, in cui i programmi si chiudevano o tenevano aperti

le app in secondo piano vengono congelate e consumano una miseria.. quindi con 100 app aperte non penso ci siano grossi problemi.. poi mi pare che se proprio il consumo di risorse è eccessivo, le app più dispendiose vengono chiuse automaticamente

RT è studiato per consumare il minimo possibile

Ultima modifica:
è la versione enterprise: Download Windows 8 Enterprise Evaluation dopo 90 giorni devi per forza formattare non può essere attivata nemmeno con un seriale autentico

installata su virtual...bhè adesso la grafica del desktop è nettamente migliore...andrebbe aggiustato ancora un pochetto nel dimensionamento e posizionamento degli elementi e sopratutto questo grigio che rovina l'ambiente arcobaleno... vediamo poi se ci sarà qualche tema interessante

una domanda, se non ho capito male... come fate ad ancorare le app metro ai bordi della finestra?!?

installata su virtual...bhè adesso la grafica del desktop è nettamente migliore...andrebbe aggiustato ancora un pochetto nel dimensionamento e posizionamento degli elementi e sopratutto questo grigio che rovina l'ambiente arcobaleno... vediamo poi se ci sarà qualche tema interessante

una domanda, se non ho capito male... come fate ad ancorare le app metro ai bordi della finestra?!?

devi avere una risoluzione minima di 1366x768 quindi ti basta trascinare l'app ai lati e viene ancorata

Qualcuno ha letto il seguente articolo?
Microsoft accusata di spiarci con le applicazioni Windows 8 - Tom's Hardware
Per fare chiarezza ed evitare di leggere pagine di inutili commenti nei quali si perdono quelli sensati, chiariamo la questione Privacy e filtro Smartscreen.

- Durante l'installazione, si può decidere come gestire le proprie informazioni personali, faccendo un semplice clic su Impostazioni Avanzate quando ci viene chiesto quali impostazioni utilizzare.
Vedremo queste schermate (non ho trovato screen in italiano, mi spiace):
Customize_Settings_Win8RTM.webp

apri_setting8.webp

- Come ribadito dall'articolo si può anche disattivare successivamente:
In ogni caso chi vuole sentirsi nella classica botte di ferro può disattivare il servizio tramite l'Action Center di Windows 8
Oppure da pannello di controllo -> sicurezza

- Nei vari centri commerciali, i computer in esposizione hanno già un account preconfigurato (magari con le impostazioni predefinite e filtro Smartscreen attivo) ma quando acquistate quel modello, è compito vostro completare l'installazione, creare l'account dandogli un nome, i vostri dati ecc. (ciò mi successe col portatile che comprai e che ho in firma, con Windows 7).
In questa procedura rientra l'assocciazione dell'email e la scelta delle impostazione del primo punto

In conclusione,
Il problema è che Windows 8 è configurato per dire immediatamente a Microsoft tutto sulle applicazioni installate.
Niente di più falso, dato che l'utente ha piena autonomia e possibilità di decisione sin dall'inizio.

non è facile disabilitare SmartScreen
Altra fesseria..

Per fortuna questo Nadim Kobeissi non l'hanno chiamato esperto.. esperto del piffero altrimenti :asd:
Se è così che la gente prova Windows 8... :doh:

Ultima modifica da un moderatore:
Confermo quanto detto da @Mirko88...non c'è da preoccuparsi su quel fronte... non appena il pc ha bisogno di più ram le app si chiudono automaticamente.. succede anche in ios.
Per curiosità intanto qualcuno di voi può dirmi quanta memoria "in uso" vi occupa la semplice apertura di 9 app di metro. fate cosi: aprite velocemente 9 app "METRO"(esempio: bing,foto,musica,video,mappe,messaggi,calendario,contatti,internet explorer) poi andate sul desktop e aprite "Gestione attività" e andate alla "voce prestazioni" selezionando il grafico "memoria"..Io ho 9gb installati e mi sta dando ben 2.6 GB di memoria in uso (non proprio pochini :)) ..
vedi Foto:
memoria9app.webp
le app in secondo piano vengono congelate e consumano una miseria.. quindi con 100 app aperte non penso ci siano grossi problemi.. poi mi pare che se proprio il consumo di risorse è eccessivo, le app più dispendiose vengono chiuse automaticamente

RT è studiato per consumare il minimo possibile

Ultima modifica:
OT: come hai messo le ram per avere 9 GB? :asd:

comunque SOLO 9 app metro quindi escluso il sistema e le varie app in background mi usano 575,4 mb di ram

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro