Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E' una soluzione, ma non penso che MSoft farò in modo che chiunque possa levare metro a suo piacimento.

Date un'occhiata a questo software:

power8 - Yet another Start menu replacer for Windows 8 - Google Project Hosting

Dà anche la possibilità di disabilitare metro. L'unica cosa è vedere se funzionerà anche con la RTM.

Non modifica i file di sistema e quindi potrebbe funzionare perchè usa il .net framework 4.5 anche se credo che possano non farlo più funzionare modificando il framework .net, staremo a vedere.

- - - Updated - - -

E' una soluzione, ma non penso che MSoft farò in modo che chiunque possa levare metro a suo piacimento.

Ma proprio no, una software house che ti dice "non funzioneranno i tool per disabilitare Metro" non da proprio idea di dare la possibilità di modificarlo e poi cmq è un problema iniziale, voglio dire se dopo 2 anni Metro avrà 250.000 app ed inizierà ad essere usato per lo sviluppo, beh chi vorrà disabilitarlo e rinunciare a tutto questo saranno affari suoi in fondo. Prima che mi "mangiate" sono convinto che con Windows 8 ancora ci saranno le vecchie app disponibili ma con il 9 no, e quindi a lungo andare la scelta Metro si Metro no potrà essere determinante.

Almeno passi da un os lento e pieno di bug ad uno veloce e scomodo come una moto senza ruote. :asd:
personalmente non sento tutta questa lentezza e non ho nemmeno un bug, vista sp2 (installazione pulita) è molto stabile :sisi:

Passa a windows 7 o a linux, ti sconsiglio 8 :/

Per andare bene 8 dovrebbe essere rifatto da capo lol

windows8 sembra essere stra ottimizzato e con prestazioni di gran lunga superiori a windows7..
poi ti dirò, a me l'ambiente metro all'inizio mi ha fatto storcere il naso, poi usandolo in dual boot con vista ha iniziato a piacermi :)

voglio dire se dopo 2 anni Metro avrà 250.000 app ed inizierà ad essere usato per lo sviluppo, beh chi vorrà disabilitarlo e rinunciare a tutto questo saranno affari suoi in fondo. Prima che mi "mangiate" sono convinto che con Windows 8 ancora ci saranno le vecchie app disponibili ma con il 9 no, e quindi a lungo andare la scelta Metro si Metro no potrà essere determinante.

E' scomodo, non si tratta del numero di app. Non è un sistema da desktop, msoft non l'ha capito. Per le prestazioni è vero, 8 è meglio di 7, ma un utente normale che si trova davanti quell'interfaccia scomoda e quadratosa pensa al suicidio, non ai 3 secondi in meno all'avvio.

Prima app alpha che cerca di portare il feeling di Explorer su Metro, per ora ha poco ma quel poco funziona (si vedono i percorsi delle cartelle, di vede il tile computer ecc...)

From The Forums: Immersive Explorer for Windows - Neowin

- - - Updated - - -

...

E' scomodo, non si tratta del numero di app. Non è un sistema da desktop, msoft non l'ha capito. Per le prestazioni è vero, 8 è meglio di 7, ma un utente normale che si trova davanti quell'interfaccia scomoda e quadratosa pensa al suicidio, non ai 3 secondi in meno all'avvio.

Però è vero anche il contrario, se iniziano a vendere molti tablet e molti smartphone il fatto di trovarsi una app Metro identica sul pc è un vantaggio, io stesso che ho comprato il lumia 610 ora non uso Messenger ma la sua controparte Chat di Metro, per una questione di abitudine e comodità; con questo si riduce anche la "scomodità" di Windows 8, ora voi tutti dite che è così perchè non usate nessuna app Metro e quindi vi scoccia dover passare continuamente da classic a Metro, iniziando ad usare app Metro invece la necessità di tornare al classic viene meno e la presunta "scomodità" scompare o cmq si riduce di molto. Ciò non toglie che per un uso SOLO desktop Windows 8 non sia adatto ma per un uso ibrido (pc, tablet, smartphone con le stesse app Metro) non lo trovo così controproducente.

Ho dato un'occhiata a questo immersive explorer e non sembra davvero male. Secondo me Microsoft stessa avrebbe dovuto inserire un explorer così per la parte metro come anche una qualche funzione simile a power8 per il classic desktop. Così prendeva due piccioni con una fava e non scontentava nessuno. Mi dispiace vedere molte persone buttare odio su un sistema che, in ogni caso, è molto ben fatto almeno strutturalmente parlando. Staremo a vedere...

Ho dato un'occhiata a questo immersive explorer e non sembra davvero male. Secondo me Microsoft stessa avrebbe dovuto inserire un explorer così per la parte metro come anche una qualche funzione simile a power8 per il classic desktop. Così prendeva due piccioni con una fava e non scontentava nessuno. Mi dispiace vedere molte persone buttare odio su un sistema che, in ogni caso, è molto ben fatto almeno strutturalmente parlando. Staremo a vedere...

Grazie, ho postato il link perchè nonostante sia una app amatoriale e non sviluppata da software house è ben fatto; ma anche perchè alla fine mostra che con una app così che riporta in versione Metro gli stessi concetti del classic desktop(computer, file e cartelle, info sui file, ecc...) e fa capire che alla fine le stesse cose sono mostrate in modo diverso e potrebbe essere la chiave di volta per conquistare persone con le app Metro, se le persone ritrovano le stesse cose anche se mostrate in modo diverso.

Io sul cell Windows Phone noto la differenza tra la Microsoft che faceva il vista e il millenium e la Microsoft nuova che punta finalmente sulla velocità.

Che serve il tasto start se c'è sulla tastiera? E poi tutto ciò e in vista degli schermi touch non dimentichiamocelo.

Mi è sembrato per una volta di vedere una Microsoft che fa come Apple, cose veloci e minimal, ma senza la stessa claustrofobia delle compatibilità e limitazioni utente. Sta lavorando bene, nella giusta direzione ma deve ancora correggere il tiro nella speranza di non diventare un brand solo per i fan boys.

possibile scenario (non è poi detto che vada così, ma..):
2013: un team di sviluppatori indipendenti, con ogni probabilità asiatici, riscriverà parzialmente W8 inserendovi il menù start di W7, magari con una grafica leggermente ri vista e che richiami un pò lo stile di W8. Disabiliterà metro all'avvio e inserirà il comando per scegliere se utilizzarlo o escluderlo del tutto. Nel frattempo MS registrerà, a fronte di un discreto successo su smartphone e tablets, un calo pauroso nei pc desktop e laptop. Con MS ben lontana dal fallire ma con un fatturato decisamente in calo, Gates tornerà alla guida, licenziando Ballmer e relegando Sinofsky allo sviluppo dei SO per Surface e a WP.
W9 ricominceranno a scriverlo prendendo quanto di buono c'è in W8 ma eliminando win rt e metro.
Gli autori del resuscitato menù start, inizialmente odiati da Ballmer e in seguito ben considerati da Gates potrebbero essere ufficialmente assunti da MS.

Questa può essere tanto una favoletta quanto una previsione azzeccata. Chi vivrà vedrà.

Salve ragazzi,
volevo mettere windows8 nel mio nuovo pc, ma non saprei come cercare i driver. Qualcuno conosce un modo o un programma (magari già integrato nel S.O.), per provvedere?

Grazie per la disponibilità =D

Salve ragazzi,
volevo mettere windows8 nel mio nuovo pc, ma non saprei come cercare i driver. Qualcuno conosce un modo o un programma (magari già integrato nel S.O.), per provvedere?

Grazie per la disponibilità =D
W8 riconosce di suo tutte le periferiche. Non avrai problemi con i driver, tranne forse per la scheda audio. Ma in quel caso ti basta andare nel sito del produttore e scaricarti il driver audio aggiornato. Se installi W8 come aggiornamento al tuo SO attuale non avrai comunque alcun problema. Se per pc nuovo intendi un nuovo laptop (o notebook) ti sconsiglio di sovrascrivere il sistema pre installato. Rischi di invalidare la licenza e tieni conto del fatto che W8 ha comunque una scadenza.

possibile scenario (non è poi detto che vada così, ma..):
2013: un team di sviluppatori indipendenti, con ogni probabilità asiatici, riscriverà parzialmente W8 inserendovi il menù start di W7, magari con una grafica leggermente ri vista e che richiami un pò lo stile di W8. Disabiliterà metro all'avvio e inserirà il comando per scegliere se utilizzarlo o escluderlo del tutto. Nel frattempo MS registrerà, a fronte di un discreto successo su smartphone e tablets, un calo pauroso nei pc desktop e laptop. Con MS ben lontana dal fallire ma con un fatturato decisamente in calo, Gates tornerà alla guida, licenziando Ballmer e relegando Sinofsky allo sviluppo dei SO per Surface e a WP.
W9 ricominceranno a scriverlo prendendo quanto di buono c'è in W8 ma eliminando win rt e metro.
Gli autori del resuscitato menù start, inizialmente odiati da Ballmer e in seguito ben considerati da Gates potrebbero essere ufficialmente assunti da MS.

Questa può essere tanto una favoletta quanto una previsione azzeccata. Chi vivrà vedrà.

microsoft sta puntando tutto sullo stile metro e winRT, tutti i servizi e prodotti micosoft stanno facendo il passaggio a metro (Office, Window, Xbox, ServiziLive ecc..)

non credo proprio torneranno in dietro e non credo proprio riprenderanno le vecchie win32, ma continueranno e miglioreranno (e concluderanno) le nuove winRT

quindi a mio parere l'unica parte un po' sensata è il "Nel frattempo MS registrerà, a fronte di un discreto successo su smartphone e tablets, un calo pauroso nei pc desktop e laptop." anche qui un calo pauroso non penso, ma un calo quello forse si

microsoft sta puntando tutto sullo stile metro e winRT, tutti i servizi e prodotti micosoft stanno facendo il passaggio a metro (Office, Window, Xbox, ServiziLive ecc..)

non credo proprio torneranno in dietro e non credo proprio riprenderanno le vecchie win32, ma continueranno e miglioreranno (e concluderanno) le nuove winRT

quindi a mio parere l'unica parte un po' sensata è il "Nel frattempo MS registrerà, a fronte di un discreto successo su smartphone e tablets, un calo pauroso nei pc desktop e laptop." anche qui un calo pauroso non penso, ma un calo quello forse si
ergo tutto il resto è insensato? Come ho già detto prima, chi vivrà vedrà e ormai non manca molto ^^

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro