Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sembra che la build finale della RTM sia questa: 6.2.8888.16384.win8_rtm.120724-1555 compilata ieri alle ore 15:55. Staremo a vedere! ;)

piccolo ot...piu che il lumia 610 potevi prendere allo stesso prezzo l'omnia w(decisamente un altro livello)...per il resto non ho niente contro wp,anzi alcune mancanze come l'sd sono colmante con wp8...aggiungessero la possibilità di moddare la home e qualche altra rifinitura qui e li e sarebbe alla pari con android...ma ancora ne ha di strada da fare(soprattuto contro jelly bean che è diventato leggerissimo,va bene persino su telefoni con hw peggiore del lumia 610)...

OT
Ci ho pensato ma come qualità di ricezione ed audio non cè paragone ( e li ho potuti provare entrambi prima di comprare grazie ad amici), il lumia 610 ha un audio "da telefono fisso", con qualità pazzesca.
In che senso "moddare la home"? Con la versione 7.8 si potrà fare, si potranno rimpicciolire le tiles ridimensionandole a piacere ad esempio. Cmq ho avuto un galaxy i9000 dove ho potuto installare una versione beta del porting di Jelly Bean è vero è veloce ma la comodità che ha WP non si raggiunge, gli mancherà il marketplace infinito, ha delle libertà in più sul bluetooth e su altro ma non è comodo, ad esempio messenger in wp hai la chat insieme agli sms, su Android devi installare un app e non è integrata con gli sms quindi o usi quella o un sms. Sono convinto che WP 8 colmerà tutte le lacune con i concorrenti ed andrà oltre (esempio tpm e la crittografia per le aziende che gli altri non hanno)perchè è una versione desktop di Windows portata sul telefonino.
FINE OT

Ragazzi ci siamo, in questi giorni potrebbe arrivare la RTM, cioè la compilata finale, poi verrà distribuita la prima settimana di agosto come hanno annunciato.

Aggiornamento sul numero della build:

da quel che è emerso nelle ultime ore, il numero della build dovrebbe essere questo 9200.16384.WIN8_RTM.120725-1247 e non più quello del mio precedente post. ;)

L'ho installato da circa mezz'ora (prima volta in assoluto) e devo dire che metro la trovo troppo confusionaria e non adatta al mouse né a monitor desktop!! Per fortuna sono riuscito a uscirne e ora sono sull'interfaccia desktop classica...

Il primo problema che ho incontrato è stato all'installazione quando mi chiedeva il seriale!!!! non ne capisco tuttora il motivo!! :skept::skept: Sono dovuto uscire dall'installazione e cercare su internet il seriale...

Poi ho trovato del tutto sgradevole la richiesta di creare un account microsoft per poter proseguire e tutte quelle informazioni personali del tutto irrilevanti che ho comunque dovuto inserire!!

Infine ho un problema: Sono andato sul windows store (non so come si chiama, lo sto usando in spagnolo e si chiama "Tienda", cioè "Negozio") e per installare un programma gratuito mi chiede di accedere con il mio account microsoft e di confermare la registrazione. Sono andato sulla mia e-mail per confermare ma i loro server avranno avuto un problema, perché mi diceva "access denied", e non mi ha fatto finire la registrazione. Ora mi dice di richiedere nuovamente la conferma, ma non mi dà la possibilità di farlo e cercando nei menu non la trovo... Me la potreste indicare?

Comunque se la release definitiva per desktop sarà come questa la vedo male, malissimo, per microsoft. Ho avuto a che fare con certa gente ed immagino già quale sarebbe la loro reazione alla prima accensione del loro nuovo notebook!! Secondo me più della metà della gente non ci capirà nulla e ci rinuncierà, ma microsoft avrà comunque successo per il fatto che si trova preinstallato su tutti i pc in vendita...

Per tablet e smartphone invece la trovo molto bella, funzionale ed innovativa!!

E ora via con il ripristino Grub!! ;)

Ultima modifica:
Windows 8, di default, chiede di accedere con l'account live (che diventerà Microsoft ID) per poter abilitare tutte le funzioni di sincronizzazione con il cloud: impostazioni del sistema in primis e quant'altro. Ciò non significa, però, che sia l'unica scelta obbligata: infatti, sempre durante l'installazione, c'è un opzione per creare il classico e vecchio account locale. Non è in bella vista ma c'è.

Speriamo bene per la RTM. Prima esce più ho tempo per abituarmi.

Voglio darti un consiglio:

non perdere tempo ad abituarti.

Perchè adesso con windows 8 Ms ha superato i confini della follia!!!

Non è l'utente che nel 2012 deve abituarsi o essere al servizio di windows , ma dovrebbe essere il contrario.

Se l'utente deve capire windows 8 , bene significa che l'informstica non è più al servizio dell'utente.

E l'utente è schiavo del PC.

con ciò abbiamo superato la metafisica !!!

Windows 8 non deve essere compreso , è follia pura, se deve essere capito significa che MS ha partorito

un sistema progattato non da esseri umani ma da umani con il cervello di un insetto.

La realtà è dietro il milione di errori senza alcun senso che MS ha fatto con windows 8.

Dire che windows 8 provoca diarrea ed effetti collaterali è poco.

In un colpo solo hanno cancellato dalla terra i PC .

Mi chiedo chi avrà bisogno di un PC cosa farà , quale sarà il suo futuro.

Mi rattrista ormai vedere gente che discute sul numero di build ed altre seghe mentali , su un prodotto che non è

un sistema operativo ma un mostro di illogicità che creerà danni al cervello umano.

Per cambiare windows bisognerebbe licenziare tuttiquei *****ni dei responsabili di sviluppo , ma il primo *****ne da eliminare

è quell'imbecille di STEVE BALLMER.......

Ultima modifica:
Non posso negare come purtroppo, secondo me, microsoft stoia per fare un passo falso. E non solo io la penso così, vedi Valve, Blizzard, etc...

Da un lato forse distaccherà gli utenti da windows, ma spero che questo, grazie anche ad iniziative intraprese da aziende come Valve, portino in alto linux e non Mac OS X che, per quanto possa avere diversi pregi, rimane comunque un OS chiuso da ogni punto di vista, troppo limitato al suo ecosistema.

Tornando sul discorso windows 8, fallimento assicurato, solo il tempo dirà che ho ragione o torto.

Almeno passi da un os lento e pieno di bug ad uno veloce e scomodo come una moto senza ruote. :asd:

Passa a windows 7 o a linux, ti sconsiglio 8 :/

Per andare bene 8 dovrebbe essere rifatto da capo lol

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro