Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Road to Windows 8 (v2) - Consumer Preview

Scusate se mi intrometto... Ho aperto un Topic al riguardo e mi è stato suggerito di chiedere qui. Soltanto a me capita che devo eseguire la Risoluzione dei Problemi per la connessione ad Internet tramite WiFi per far funzionare la connessione..? Uso Windows 8 Consumer Preview. Su Windows 7 si avvia correttamente. Qualche suggerimento? Grazie!

è come pretendere che con la play3 si possa usare i giochi della play1 (è un esempio.. magari la ps3 li fa andare, non lo so :P )
quando si paragona un sistema operativo che nasce in primis per il mondo del lavoro con una console per videogiochi non ci siamo proprio.
vi suggerisco di andare a vedere i bilanci di MS e guardare come sono ripartiti gli introiti... MS vive solo ed esclusivamente grazie al mercato professionale, se davvero pensa di poter applicare a Windows logiche di mercato da "console" e' l'inizio della sua fine.

era solo per dire che se il sistema deve evolvere, non possono garantire retro-compatibilità infinita... ed è compito delle software house aggiornare i propri programmi con le tecnologie più recenti...

è in testing privato.
Non credo, o almeno non la release preview ufficiale, le build candidate si invece, tipo la 8370, che già ha la nomenclatura win8rc (anche se ancora devo campire come ha fatto la Microsoft a passare da 8329 a 8370, fa dei salti incredibili a volte :asd:).

quando si paragona un sistema operativo che nasce in primis per il mondo del lavoro con una console per videogiochi non ci siamo proprio.

bhe dai molti qui sul forum sono dei videogiocatori quindi è naturare orientare un pò il discorso su questo piano!

detto questo conviene passare a win8 o tenersi win7 (sempre in ottica gaming) ?

conviene passare a win8 o tenersi win7 (sempre in ottica gaming) ?

è presto per sbilaciarsi, però alcuni giochi come Dirt3 o non funzionano o bisogna smanettare per farli andare.

Un motivo valido per cambiare OS potrebbe essere le Directx 12 ma non è stato detto niente (del resto le Dx11 attualmente son poco sfruttate)

Se attualmente si sa qualcosa in proposito, sarà possibile aggiornare Windows 8 Consumer Preview alla futura Release Candidate?

è presto per sbilaciarsi, però alcuni giochi come Dirt3 o non funzionano o bisogna smanettare per farli andare.

Un motivo valido per cambiare OS potrebbe essere le Directx 12 ma non è stato detto niente (del resto le Dx11 attualmente son poco sfruttate)

Purtroppo le directx non sono più uno dei core del pc che ha perso il trono di gaming machine, ora sono sviluppate solo ed esclusivamente per supporto ai motori 3d delle console di nuova generazione e visto che le attuali (ps3 e xbox 360) sono directx 9 e le prossime saranno directx 11 non prevedo il rilascio delle directx 12 almeno fino a Windows 9.

Cmq i giochi dovrebbero funzionare tutti allo stesso modo su Windows 8 dato che supporta benissimo sia le directx sia versione 9 che 11.

era solo per dire che se il sistema deve evolvere, non possono garantire retro-compatibilità infinita... ed è compito delle software house aggiornare i propri programmi con le tecnologie più recenti...
in ambito professionale il sistema deve evolvere, non stravolgere.
la retrocompatibilita' e' sempre stato un punto di forza di Windows, e quando ci sono stati problemi in questo senso abbiamo visto i risultati (Vista in ambito enterprise non ha mai ricevuto consensi proprio per i problemi di compatibilita').

detto questo conviene passare a win8 o tenersi win7 (sempre in ottica gaming) ?
non credo che inizialmente si noteranno differenze significative, del resto quasi sempre il collo di bottiglia e' la GPU e non il sistema operativo, per cui bisognera' aspettare per vedere se i driver delle GPU avranno vantaggi sotto Windows 8, ma in ogni caso ci vorra' tempo prima che i driver arrivino a maturita'.

Ultima modifica:

in ambito professionale il sistema deve evolvere, non stravolgere.
la retrocompatibilita' e' sempre stato un punto di forza di Windows, e quando ci sono stati problemi in questo senso abbiamo visto i risultati (Vista in ambito enterprise non ha mai ricevuto consensi proprio per i problemi di compatibilita').

si, ok, ma nel mio esempietto stupido di ps3 e ps1, ho saltato di proposito la ps2, perché la retro-compatibilità di una generazione ci vuole, nel caso di windows anche di 2 generazioni, ma non credo sia garantita al 100% quella di 2 generazioni.. dipende comunque dai programmi, alcuni vanno, alcuni no e alcuni vanno con dei trucchetti

e con retro-compatibilità infinita intendo che ovviamente non si può sperare che i programmi per windows 9x funzionino sull'ultimo windows

Cmq i giochi dovrebbero funzionare tutti allo stesso modo su Windows 8 dato che supporta benissimo sia le directx sia versione 9 che 11.

Ok, è vero che li supporta, però su Win8 la gestione della ram, per esempio, è diversa. Quindi le prestazioni possono essere diverse (sia peggiori che migliori)

non credo che inizialmente si noteranno differenze significative, del resto quasi sempre il collo di bottiglia e' la GPU e non il sistema operativo, per cui bisognera' aspettare per vedere se i driver delle GPU avranno vantaggi sotto Windows 8, ma in ogni caso ci vorra' tempo prima che i driver arrivino a maturita'.
beh io invece credo proprio che il collo di bottiglia risieda proprio nel sotware, nel caso dei videogiochi, come mai un gioco su console gira a 30-60fps mentre su un PC windows dotato di simile potenza NO?

La risposta è ovvia :)

beh io invece credo proprio che il collo di bottiglia risieda proprio nel sotware, nel caso dei videogiochi, come mai un gioco su console gira a 30-60fps mentre su un PC windows dotato di simile potenza NO?

c'è da dire che il gioco per console è ottimizzato sull'hardware della console stessa, mentre su pc le combinazioni hardware un po' più di una..

al momento fare discorsi del tipo "ma i giochi vanno meglio o peggio?" .. boh! per un pc le variabili sono tante non dipende solo dall'OS e comunque saperlo adesso è un po' difficile dato che 8 è ancora in sviluppo

perché la retro-compatibilità di una generazione ci vuole, nel caso di windows anche di 2 generazioni, ma non credo sia garantita al 100% quella di 2 generazioni
pensa che fino a Vista incluso era garantita la compatibilita' coi programmi a 16 bit!

La risposta è ovvia :)
ma e' sbagliata! ;)

il concetto si "simile potenza" di per se' non significa nulla.
i giochi per console vengono scritti utilizzando ottimizzazioni specifiche per l'hardware della console, i giochi per PC ovviamente non possono usare ottimizzazioni specifiche perche' l'hardware cambia da PC a PC.
e comunque il collo di bottiglia e' praticamente sempre la GPU, giochi che vadano ad evidenziare limiti del sistema operativo ancora non ne ho visti, basta pensare al fatto che la stragrande maggioranza dei giochi per PC non sfrutta neppure tutti i core a disposizione.

per altro, che sistema operativo pensi che giri sulla 360?

Ultima modifica:

Parlo da ingenuo, può essere, secondo voi, che windows progetta un taglio così netto con il passato per smuovere l'ambiente e far ricomprare a tutti un pc, sventolando il solito cambiamento epocale da cui nessuno si può sottrarre? Lo ricordo bene anche io che la retrocompatibilità è stata più o meno sempre garantita. A me sembra che i pc siano anche troppo potenti per le applicazioni e i giochi che girano. Seven va una bomba, ulteriore potenza hardware non serve...cambiamo tutto, buttiamoci sui tablet e tanti saluti a win32. Un utente pc desktop (e basta, non interessato da compatibilità trasversali con tablet e telefonini) non trae più rogne che vantaggi a passare da win7 a win8? Anche la storia dei dpi non mi è molto chiara: tutti i pc sono organizzati per riprodurre full hd senza problemi, entro due anni troveremo al supermercato (o sul torrente) bluray a 4k o 8k? Giochi a 4k? Ad occhio credo di no...
Dove ho capito male?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro