Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Road to Windows 8 (v2) - Developer Preview

Bè a proposito di ciò , si evince che il tanto desiderato Protogon o nuovo database relazionale NON esiste.

Quindi niente Protogon.

Bè a proposito di ciò , si evince che il tanto desiderato Protogon o nuovo database relazionale NON esiste.

Quindi niente Protogon.
Canonua parla di RE, ora. In un tweet ha scritto "bye protogon, welcome RE"... ;)

Canonua parla di RE, ora. In un tweet ha scritto "bye protogon, welcome RE"... ;)

Detta così sembra solo un cambio di nome con qualche aggiunta o rimozione di features.

Invece altra questione VITALE per Windows 8 senza il quale sarebbe condannato a morire ancora prima di uscire sul mercato, come mai ancora non si sa nulla di una versione Office arm per Windows 8 e poi appare la notizia di una versione arm per Ipad????

Office arriva sull'iPad Microsoft punta sul prezzo - Repubblica.it

Detta così sembra solo un cambio di nome con qualche aggiunta o rimozione di features.

Invece altra questione VITALE per Windows 8 senza il quale sarebbe condannato a morire ancora prima di uscire sul mercato, come mai ancora non si sa nulla di una versione Office arm per Windows 8 e poi appare la notizia di una versione arm per Ipad????

Office arriva sull'iPad Microsoft punta sul prezzo - Repubblica.it
Meglio di niente, no? ;) Ci sarà, ti ricordi alla prima apparizione di Windows for ARM? Avevano fatto vedere Office for ARM ;)

Ora sarebbe interessante sapere le caratteristiche di questo ReFS. Sostituirà NTFS? O sarà trattato come exfat?

Ora sarebbe interessante sapere le caratteristiche di questo ReFS. Sostituirà NTFS? O sarà trattato come exfat?

La mia ipotesi, personale, è che sia un grosso update di NTFS, al momento tenuto separato al fine di non creare problemi in caso si rivelasse instabile. Un file system non è mica facile da aggiornare senza fare guai. Per exFAT, è un discorso diverso: è nato per sostituire la FAT32 su chiavette e hard disk esterni, creando un file system moderno leggibile da chiunque dia supporto. Su OS X, ad esempio, con la exFAT non ho problemi, ho la compatibilità con Windows e posso superare il limite dei 4 GB per file della FAT32.

Secondo alcuni rumors delle ultime ore, sembra che nella beta sarà possibile installare Windows 8 su REFS (attualmente non è possibile). Si tratta di voci NON CONFERMATE per cui prendiamole come tali. Se così fosse mi piacerebbe davvero vedere le differenze con NTFS e le eventuali migliorie.

Secondo alcuni rumors delle ultime ore, sembra che nella beta sarà possibile installare Windows 8 su REFS (attualmente non è possibile). Si tratta di voci NON CONFERMATE per cui prendiamole come tali. Se così fosse mi piacerebbe davvero vedere le differenze con NTFS e le eventuali migliorie.

Al momento canouna sostiene che ciò non sia vero. Bisognerà ancora attendere per scoprire come finirà.

WinUnleaked.tk » Good bye Protogon, welcome ReFS

winuleaked da che fonti prende le info.

Guardate , io ci spero tanto in un nuofo file system , perchè sarebbe l'unica vera novità dopo 10 anni di windows , il resto di w8 che ho visto è solo fumo negli occhi (tablet...cacca varia e minchiatine).

Serve qualcosa di sostanza , serve una ventata di novità dopo un decennio per ridare vita a windows , altrimenti nisba.

Quindi Spero in un nuovo file system e se vero di conoscerne i dettagli.

Sembra proprio che il nuovo filesystem REFS, che sta per Resilient File System, sarà una features di Windows 8 Server e non della versione Client. In ogni caso le informazioni che girano in queste ore sono molteplici e abbastanza vaghe: a questo punto attendiamo qualche delucidazione ufficiale.

p.s.

Ci sono anche voci riguardo un possibile slittamento della data di uscita della public beta: Febbraio 2012 e non più in occasione del CES di Gennaio. Microsoft dimostrerà ugualmente una build molto vicina a quella che sarà la beta finale di Windows 8 insieme a una versione beta di Office 15 (con relativa metro ui).

WinUnleaked.tk » Good bye Protogon, welcome ReFS

winuleaked da che fonti prende le info.

Guardate , io ci spero tanto in un nuofo file system , perchè sarebbe l'unica vera novità dopo 10 anni di windows , il resto di w8 che ho visto è solo fumo negli occhi (tablet...cacca varia e minchiatine).

Serve qualcosa di sostanza , serve una ventata di novità dopo un decennio per ridare vita a windows , altrimenti nisba.

Quindi Spero in un nuovo file system e se vero di conoscerne i dettagli.

Winunleaked è Canouna se ancora non l'avete capito :), beh.....proprio cacca varia e minchiatine non direi, hanno fatto nascere dal nulla un os completamente riscritto da zero (metro ui), che in più ha un bel design, non so se è poco.

Meglio di niente, no? ;) Ci sarà, ti ricordi alla prima apparizione di Windows for ARM? Avevano fatto vedere Office for ARM ;)
era Office classico che girava in ambiente desktop, non WinRT.
dato che il desktop classico l'hanno tagliato, non è affatto scontato che ci sarà Office per WinRT al rilascio di Windows 8.
del resto il team di Office che interesse ha a sviluppare la versione per WinRT quando quella per iPad avrebbe una diffusione come minimo 10 volte superiore?

era Office classico che girava in ambiente desktop, non WinRT.
dato che il desktop classico l'hanno tagliato, non è affatto scontato che ci sarà Office per WinRT al rilascio di Windows 8.
del resto il team di Office che interesse ha a sviluppare la versione per WinRT quando quella per iPad avrebbe una diffusione come minimo 10 volte superiore?
Stando a Tom Warren di Winrumors su Twitter, il desktop classico non sarà tagliato per ARM, MS vuole spingere su Metro e sullo Store ma non forzando la mano. È possibile quindi che Office per ARM ci sarà, che sia con librerie classiche o con WinRT o con entrambi. Io, personalmente, lo spero: se ARM deve diffondersi anche su netbook e notebook, rimuovere la UI classica e tenere solo quella Metro è gambizzarne lo sviluppo, come a dire che i computer ARM saranno sempre eterni giocattoli.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro