Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie a Windows8italia sappiamo le caratteristiche tecniche del tablet samsung:


  • Schermo:11.6 pollici, 1366x768 pixel
  • Processore: 2,70GHz Intel Core i7-2620M,
  • RAM: 8GB RAM
  • Disco: 64GB SSD
  • Dispositivi di input: touchscreen Wacom, tastiera Bluetooth e dock
  • Connessioni: HDMI, USB2, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth, 3G
La build di windows installata è la 6.2.8102.winmain_win8m3.110830-1739 (compilata 6 giorni dopo rispetto l'altra stringa del post precedente)

Fonte: Windows 8: Samsung Series 7: lo Slate PC con Windows 8 distribuito al BUILD


Grazie e per completare l' opera vi metto le specifiche tecniche della cpu che monta questo tablet che è una cpu DESKTOP


Intel® Core

Dissipa la bellezza di 35 watt, durerà al max 3 ore e mezza, sarà pesante perchè cmq ha bisogno di una ventola per funzionare e di un dissipatore in rame e sarà anche spesso almeno 1 cm.
Ovviamente il confronto con Ipad è ingenerso, processore da 4-6 watt massimi Apple A5, 3mm di spessore, nessuna ventola, 10-12 ore di autonomia ecc... ma sappiamo che è solo per sviluppatori e che tra qualche mese sarà un ricordo...

Maurizio
 
Ecco come si svilupperà su Windows 8, praticamente vengono messe le desktop application solo per retrocompatibilità ma sono ai margini (l'articolo cita che alla conferenza non ci sono sessioni per le vecchie desktop application e molto poche per c#, e .net).

Microsoft to developers: Metro is your future | ZDNet

Da questo articolo SEMBRA, e ribadisco SEMBRA, che le applicazioni desktop siano emulate e non native.

P.S. Sarò cinico ma a vedere cosa ci mostrano ora sembra che il pc desktop sia "quasi" solo uno strumento per sviluppare la apps Metro Style, rimarcano sempre che SOLO le applicazioni di questo tipo gireranno su tutte le versioni di Windows 8. Il fatto che Metro sia l interfaccia di default di tutti i pc desktop mostrati nel keynote la dice lunga sia sul target consumer, sia sul fatto che si punta TUTTO sulle apps consumer e praticamente niente sulle apps aziendali che infatti snobberanno alla grande questo nuovo Windows.
 
Grandioso il pc con le 3 GTX580 xD.

Probabilmente una workstation grafica o un pc che usa le schede video per qualche calcolo con CUDA, di certo dopo Windows 8 nemmeno per i giochi serviranno più queste schede video, dubito che continuerà lo sviluppo pc di giochi.
 
Nella seconda parte della conferenza Sinofsky ha mostrato la parte veramente desktop di Windows 8 e, alla fine, tutto quello che conosciamo di questo OS è sempre presente. Per quanto riguarda il business la vera differenza la faranno le applicazioni che gireranno intorno al sistema. Windows 8 è una nuova visione di come unire mondi completamente differenti: avere sempre la possibilità di scegliere quello che più si adatta alle proprie esigenze la trovo una grande cosa. L'interfaccia immersive è il nuovo start menù: proprio come accadde in Windows 95, è stata rivoluzionata l'idea di "scrivania": non più un semplice contenitore di icone e collegamenti bensì una full dashboard animata e "viva" (come la chiama spesso Steven) che unisce collegamenti, applicazioni immersive, gadgets e tutto quello che serve per l'uso quotidiano. Hyper-V, il nuovo task manager, le risorse necessarie praticamente dimezzate a parità di macchina, la gestione avanzata del dual screen (e già questo è uno scenario PRETTAMENTE professionale) fanno capire come Microsoft non abbia abbandonato i "vecchi" utenti anzi, tutt'altro. E calcolate anche che non è stato proprio detto tutto riguardo alle features introdotte: history vault manca all'appello per esempio. L'immersive UI e relative applicazioni sono semplicemente un bridge che aiuta a rendere l'esperienza utente il più simile possibile su una vasta gamma di prodotti completamente differenti tra loro sia come form factor che utilizzo: e solo questo non è una cosa da poco. Gradisco anche il nuovo look del tema aero: questo nuovo effetto glossy/opaco lo trovo allo stesso tempo gradevole, essenziale e "leggero" per gli occhi (almeno queste sono le sensazioni che mi trasmette). Le uniche cose che cambierei sono le icone: ancora troppo Vista style, specialmente l'avanti/indietro nella ribbon di explorer!
Non capisco un tubo di programmazione ma anche le nuove API o più propriamente WinRT che permettono una libertà di scelta così vasta mi sembra fantastica. Insomma: le basi ci sono eccome! Tutto dipenderà da come si sfrutteranno queste possibilità.

p.s.

Non ho idea se Microsoft riesce ad effettuare un boot così veloce per via dell'hybrid boot ma una cosa è certa: è proprio fiko!

p.p.s.

Per quanto riguarda lo sviluppo di videogiochi sul PC, conosciamo tutti quanti la situazione: la differenza la fanno le case di sviluppo e non i sistemi sui quali girano!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top