Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
puoi sperare in qualche leak xk la beta entro luglio sarà completata...però ufficialmente se ne parla a settembre---

Speriamo che almeno questo Windows lo facciano bene e cambino architettura. Già con Seven hanno fatto un piccolo passo avanti.

Speriamo che almeno questo Windows lo facciano bene e cambino architettura. Già con Seven hanno fatto un piccolo passo avanti.

Architettura in che senso? Anche a me piacerebbe saperlo.

PS: scusate l'assenza, ma ho avuto da fare con l'amministrazione di un sito fino a inizio Luglio e a breve vado in vacanza. Per questo si è ridotta molto la mia presenza.

HjQzC.png

Windows 8 Starter con Aero? Attualmente, così sembra. Il rendering molto probabilmente è software (cosa possibile grazie al nuovo DWM) e non hardware (dico questo per la fascia in cui 8 Starter si posizionerà: la maggior parte delle GPU dei netbook non supportano Aero).

Windows 8 for software developers: the Longhorn dream reborn?

Articolo interessante che spiega come sarà per gli sviluppatori Windows 8 svelando a tutti la sua architettura interna.
Sembrerebbe:

1) Win32 vegnono pensionate dopo 25 anni ( la retrocompatibilità solo via emulazione, non saranno presenti in windows nativamente)

2) Nuova versione 4.5 del framework .net con Jupiter che sarà il nuovo Silverlight e nuove librerie DirectUi specifiche per l'interfaccia grafica del nuovo windows che userà xaml e Windows Presentation Foundation ( in quanto a questo pare che poi dentro a Wpf uno possa decidere se usare wpf INSIEME ad html 5 e javascript oppure wpf + Jupiter).

3) Nuovo framework WinRT in C++ che non è come molti pensano il vecchio Win32 espanso ma bensi hanno preso SOLO alcune parti del vecchio win32 che meritavano e lo hanno unito ad alcune cose del framework .net ovviamente tutto in c++ per rispettare chi vuole ancora usare, e sono tanti, un linguaggio diretto senza virtual machine e garbage collector.
Oltretutto consente un porting "veloce" delle vecchie apps in c++ alla nuova interfaccia ed anche in versione arm, cosa che con le vecchie win32 sarebbe stata un'impresa epica.

Maurizio

Dicevano e dicono che è molto simile a windows phone 7...dalle immagini non sembra proprio.

HjQzC.png

Windows 8 Starter con Aero? Attualmente, così sembra. Il rendering molto probabilmente è software (cosa possibile grazie al nuovo DWM) e non hardware (dico questo per la fascia in cui 8 Starter si posizionerà: la maggior parte delle GPU dei netbook non supportano Aero).

Falsch.

Anche i netbook col primo Atom, che aveva la GMA 950 nel chipset, supportano Aero. Che poi come GPU non siano granché è un altro paio di maniche, ma Aero lo supportano.

Il rendering non credo sia software perché vi giuro, per quel poco che l'ho tenuto E' UN CHIODO e parlo di un Core 2 Duo con SSD. Su un Atom sembrerebbe di vedere Windows 98 girare su un 386.

quella credo sia un interfaccia a parte per i tablet e htpc, quella desktop sara sempre la stessa (o per lo meno molto simile)

Parzialmente errato anche questo. L'interfaccia nuova sarà disponibile anche per i desktop, l'ha dichiarato Microsoft stessa, è pensata per l'uso sia col touch che con dispositivi di input tradizionali. Ci sarà però anche la vecchia interfaccia, per chi preferisce un ambiente familiare. Varrà per tutti i computer x86 con 8 così come per tutti i computer ARM con 8. L'unica vera differenza di esperienza tra le due piattaforme sarà la retrocompatibilità, che su ARM non può essere ovviamente offerta.

Falsch.

Anche i netbook col primo Atom, che aveva la GMA 950 nel chipset, supportano Aero. Che poi come GPU non siano granché è un altro paio di maniche, ma Aero lo supportano.

Il rendering non credo sia software perché vi giuro, per quel poco che l'ho tenuto E' UN CHIODO e parlo di un Core 2 Duo con SSD. Su un Atom sembrerebbe di vedere Windows 98 girare su un 386.
Uhm, non lo sapevo. Però, IMHO, non credo giri fluido fluido come su un dekstop o su un notebook :D Il rendering software dovrebbe essere migliorato di molto, però sono sempre rumors...

Uhm, non lo sapevo. Però, IMHO, non credo giri fluido fluido come su un dekstop o su un notebook :D Il rendering software dovrebbe essere migliorato di molto, però sono sempre rumors...

Infatti non ho detto che gira fluido, ho detto solo che supportano Aero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro