Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sembrano diversi. E' un paragone troppo forzato. Oltre che, detto francamente, un tentativo di flame. E poiché non mi sembra nessuno di noi venga in sezione Linux a fare flame (io no di sicuro, ci curo anche un thread lì e sto aspettando le prime su KDE 4.7 per il nuovo), gradirei la cosa sia reciproca. Discutere sì, innescare fuochi no.

quotone floluccio...non c'entra assolutamente nulla,quella è l'interfaccia basic di windows che esiste da una vita,che c'entra con kde??O.Ola somiglianza è il colore dello sfondo??:oogle:

quotone floluccio...non c'entra assolutamente nulla,quella è l'interfaccia basic di windows che esiste da una vita,che c'entra con kde??O.Ola somiglianza è il colore dello sfondo??:oogle:
Si riferiva all'insieme, taskbar compresa. Comunque è da tempo che si dice che la barra di 7 sia un po' stata ispirata da KDE. Ma queste sono cose che, francamente, poco mi importano. L'importante è la funzionalità. 7 funziona bene, KDE funziona bene, entrambi funzionano bene. Se poi ci sono "scambi" di funzionalità, se ne avvantaggiano tutti gli utenti.

la mia idea di base è questo senso di novità che windows si prota dietro quando viene implementato qualcosa .

da dove viene viene, se qualcuno c'è arrivato prima mi sembra lecito segnalarlo

L'unica cosa che c'e' in quella schermata che non esistesse gia' da anni e' l'icona dell'account utente, che funzionalita' ci siano dietro quell'icona non e' ancora dato saperlo e di sicuro non lo si sapra' fino alla beta che e' ancora lontana mesi.

Certi confronti oltre che intrinsecamente inutili sono anche pretenziosi, dato che mancano gli elementi stessi per poterli fare.

la mia idea di base è questo senso di novità che windows si prota dietro quando viene implementato qualcosa .

da dove viene viene, se qualcuno c'è arrivato prima mi sembra lecito segnalarlo
Il che potrebbe pure essere corretto, segnalare da chi è arrivata l'idea, ma c'è un rischio flame (anche a seconda di come ci si pone). Scatenare confronti è tra le cose a rischio, e ho già visto in passato cosa può succedere. Meglio andarci cauti, quindi.

vabè fortunatamente sia nelle discussioni del thread di win7 e nel primo road for 8 non ci sono mai stati flame anche se si parlava di argomenti delicati...i flame lasciamoli all'altro lido,che conosciamo tutti piu o meno bene.

L'unica cosa che c'e' in quella schermata che non esistesse gia' da anni e' l'icona dell'account utente, che funzionalita' ci siano dietro quell'icona non e' ancora dato saperlo e di sicuro non lo si sapra' fino alla beta che e' ancora lontana mesi.

Certi confronti oltre che intrinsecamente inutili sono anche pretenziosi, dato che mancano gli elementi stessi per poterli fare.

Probabilmente quell icona segnala se si è effettuato il login con un account passport windows live, che permette di essere sempre connessi a tutti i servzi del live: hotmail, msn messenger, ecc..... senza dover aprire i programmi manualmente ma essendo solo dentro al sistema operativo.

Una bella comodità secondo me ed anche questa, se volete, la vedo in ottica smartphone/tablet, dove come sapete se volete potete configurare widget ed avere la posta in push ed anche essere collegati a facebook, twitter sempre, a patto di avere un piano dati smartphone. Ecco secondo me l idea di base è la stessa solo portata in windows.

Per ora sembra non esserci il supporto Live, magari in futuro. Semplicemente richiama delle opzioni di gestione dell'utenza. Uso il paragone solo a termini di semplificazione: al momento come funzionamento è simile al nome utente che compare a destra dell'orologio in Mac OS X, che richiama le varie opzioni per il logout, il blocco e altro (anche in Ubuntu è simile).

Windows 8 to feature native SmartScreen file checking – istartedsomething

win8smartscreen.jpg

SmartScreen integrato in Windows e non più prerogativa esclusiva di IE. Lo SmartScreen analizza un file, lo compara con una lista e se è considerato tra i malevoli ne viene bloccata l'esecuzione. Probabilmente, resiste anche all'eventuale rinomina del file, ma non possiamo saperlo finché non avremo 8.

ciao ragazzi .
non nascondo che 8 mi sta ingolosendo , almeno inizio e non poco.
e xchè no , non escludo un imminente futuro con uso sia di win 8 che di Mac osx.

comumque al di là delle tempistiche di arrivo , volevo fare alcune considerazioni personali:

molti indizi , sembra portino ad un rilascio di 8 alla fine dell'anno in corso , che che se ne parli del 2012.

Ma semplicemente xchè io credo:

1-la Ms lo vuole , perchè la concorrenza sta correndo e non credo volgliano riscreare appunto quel solco che in passato si è creato.

2-perchè sono obbligati sempre x il motivo di sopra.
tra l'altro a stringere non è solo apple , ma google chrome os , linux e via discorrendo.

I fatti poi secondo me vanno in tale direzione, basta osservare il ciclo di avanzamento delle build , il fatto che sono già in M3 avanzata ( quindi potrebbe dire beta stabile anche in estate)....con features che già ora ci sono ma sono invisibili , tipo la nuova gui ed il fatto che 8 sembra essere + una evoluzione di 7 e Non una rivoluzione.

come osx Lion è una evoluzione di snow..

https://spreadsheets.google.com/pub...vedEMweEN6emljS3BKS3NmMEltZmY4dUE&hl=it&gid=0

se questa lista è vera , guardate è chiara , l'ultima M3 è del 6 aprile.

voi credete che alla beta non ci si arrivi anche i primi di giugno ?????

Ma ncano 2 mesi ancora , secondo me + che sufficienti x arrivare alla beta stabile con nuova gui e via dicendo.

poi RC a Luglio -agosto.

RTM a settembre o ottobre.

In commercio entro natale.

x me è fattibilissimo.

In commercio entro natale.

x me è fattibilissimo.
Per me no ;)
L'unica cosa che posso credere plausibile e' che la versione per tablet esca prima di quella per desktop, presumibilmente quella per tablet inizialmente sara' solo in inglese e forse poche altre lingue. Cosi' forse sarebbe possibile accelerare i tempi. Sarebbe di fatto una "beta" avanzata, ma per Windows 8 per desktop propendo per la seconda meta' del 2012.

Per me no ;)
L'unica cosa che posso credere plausibile e' che la versione per tablet esca prima di quella per desktop, presumibilmente quella per tablet inizialmente sara' solo in inglese e forse poche altre lingue. Cosi' forse sarebbe possibile accelerare i tempi. Sarebbe di fatto una "beta" avanzata, ma per Windows 8 per desktop propendo per la seconda meta' del 2012.
cosa te lo fà credere ???

la lentezza cronica delle Ms ?

:D

https://spreadsheets.google.com/pub...vedEMweEN6emljS3BKS3NmMEltZmY4dUE&hl=it&gid=0

se questa lista è vera , guardate è chiara , l'ultima M3 è del 6 aprile.
Non scriviamo le build per divertirci, io e R27, ciò che fa sapere Zukona si riporta, né di più né di meno. Comunque la M3 non è nemmeno a metà del suo ciclo.

Scordati la Beta a Giugno, quella arriverà quasi certamente col PDC. E scordatevi un rilascio della versione tablet prima di quella liscia, non ci starebbero nei tempi. Anche perché secondo me daranno comunque l'opportunità della doppia interfaccia, "Immersive" e "Aero", dunque chi preferirà anche sui tablet "Aero" potrà averla.

PS: mi fa piacere sentirti, Enrico, nonostante ci sia stato qualche contrasto, hai comunque ottime e indubbie competenze nel campo, e faranno bene al thread.

PS/2: sono serio.

Non scriviamo le build per divertirci, io e R27, ciò che fa sapere Zukona si riporta, né di più né di meno. Comunque la M3 non è nemmeno a metà del suo ciclo.

Scordati la Beta a Giugno, quella arriverà quasi certamente col PDC. E scordatevi un rilascio della versione tablet prima di quella liscia, non ci starebbero nei tempi. Anche perché secondo me daranno comunque l'opportunità della doppia interfaccia, "Immersive" e "Aero", dunque chi preferirà anche sui tablet "Aero" potrà averla.

PS: mi fa piacere sentirti, Enrico, nonostante ci sia stato qualche contrasto, hai comunque ottime e indubbie competenze nel campo, e faranno bene al thread.

PS/2: sono serio.

maa.. sarà....

io credo che Ms , volere o non potere , comunque sia costretta ad una accelerazione poichè non siamo + negli anni 90 ..ora ci sono + concorrenti sul mercato .....poi basta vedere...saranno anche memeno a metà nel ramo M3 , ma comunque procedono al ritmo di una build al giorno mediamente, quindi se io vedo questo passo traggo determinate conclusioni.

Lo stesso Sinofsky quando prese il comando della divisione windows , disse
da win 7 in poi il processo di sviluppo di windows subirà una impennata di velocità nello sviluppo.

qualcosa vorrà pur dire.

NON possono lasciare tutto il 2011 e gran parte del 2012 scoperta ed in ritardo su osx Lion , chrome os , ubuntu eccetera.

Sinofsky questo lo fece intendere a chiare lettere.

Inoltre la mia solita info......insiste sul 2011 .....fake o non fake...secondo me questo è l'anno buono.

Ripeto win 8 NON sarà rivoluzionario ma Evoluzionario di 7...

Sinofsky fece anche intendere che tra una versione e l'altra di Windows sarebbero passati 3 anni al massimo, senza specificare un minimo. Inoltre, tempo fa uno che lavora in MS (Enrico, sai di chi parlo) mi disse a chiare lettere, senza entrare nel dettaglio, che 8 avrebbe letteralmente spazzato via Lion. Questo non lo possiamo sapere, per ora, ma se fosse vera la cosa, è un ritardo che potrebbero permettersi. Meglio un sistema buono e completo che un sistema affrettato e raffazzonato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro