Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
...è sempre stato cosi,sia con 7 e se non sbaglio anche con vista(per non parlare di longhorn...)

Su M*L hanno aperto due thread interessanti, una sulla build 8064 ed uno (che in realtà è stato aperto da un po') sulle photoshoppate che "ritraggono" le funzioni di build a noi non accessibili (come la 8064). Canouna ha ripreso a postare in tutti è due i thread. Interessante la pagina 8 del 3D sulle photoshoppate (c'è la nuova BSOD ;)).

Tra le altre cose, proprio da quei thread, viene fuori il fatto che all'inizio di settembre non ci sarà la beta, bensì una pre release (a questo punto la build finale della Milestone3, visto che la build 8064 di cui tanto si parla in questi giorni è da considerarsi una M3 escrow). Da quel che si dice la fase beta dovrebbe iniziare proprio dopo la BUILD conference. Come ripeto: vedremo...

Iniziano a saltare fuori nuove informazioni direttamente da Microsoft. Leggete l'articolo e guardate il video allegato: sono dei piccoli cambiamenti ma, sicuramente, molto ma molto comodi.

Improving our file management basics: copy, move, rename, and delete - Building Windows 8 - Site Home - MSDN Blogs

p.s.

Fate caso all'interfaccia di windows dietro il tizio che parla, sul televisore: il pulsante windows orb è cambiato... A poco a poco fanno vedere il nuovo tema... :D

Ecco invece un altro articolo/video riguardante il supporto nativo usb 3 in windows 8:

http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2011/08/22/building-robust-usb-3-0-support.aspx

538398112.JPG
:D

Nuovo post dal blog ufficiale di windows 8. Questa volta vediamo l'esplora risorse con l'interfaccia ribbon:

Improvements in Windows Explorer - Building Windows 8 - Site Home - MSDN Blogs

Sperando che alla fine cambino le icone "indietro-avanti" che sono rimaste vista/7 style. Io le farei tipo quelle di ie9 a questo punto. Bella la funzione "copy path" e belle anche le migliorie che hanno fatto con gli shortcurt da tastiera.

mah per me che amavo aero è un pugno in faccia...avete presente l'involuzione della ui in xp?...in xp quella parte non era glass,in vista e 7 era tutto glass e ora in 8 torna tutto come in xp,ovvero col solo bordino glass(io speravo facessero tutto glass,con i dovuti accorgimenti...bah spero in qualche mod,e nell'eventualità si disattivi la ribbon che la parte sotto,quella della barra degli indirizzi per intenderci,torni glass...non mi va proprio giù questa forzatura della ribbon...

Alla fine, per quanto sia "cool" l'effetto glass di aero, penso che un esplora risorse debba essere più funzionale e veloce nell'esecuzione dei comandi quotidiani piuttosto che sfoggiare effettini grafici fini a se stessi. Personalmente approvo questa scelta. Tra l'altro, ho avuto modo di giochicchiarci un pochino nelle build trapelate e devo dire che è molto comoda indi per cui, per quanto mi riguarda, va benissimo così.

UPDATE:

716904997.jpg

Date un pò un'occhiata alla taskbar in questo screen: che sia la nuova UI? ;)

UPDATE 2:

Nuovo video sul blog "building windows 8":

http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2011/08/30/accessing-data-in-iso-and-vhd-files.aspx

Questa volta è stato ufficializzato il mounting delle immagini ISO e VHD direttamente in windows explorer. Per quanto riguarda lo screen sopra, invece, sembra che quella barra faccia parte di un tema di rainmeter. Nel nuovo video, però, appare qualcosa di nuovo:

459315189.jpg

Alla fine del video provate a notare il desktop del laptop dietro il tizio. La schermata non è proprio uguale a quella che fecero vedere qualche tempo fa. Una cosa è certa: ogni giorno che passa aggiungono un tassello al puzzle. :D

Ultima modifica:
...aggiungo io qualche dettaglio...per fortuna,come auspicavo,si potrà disabilitare la ribbon e usare una "quick access bar", ovvero una piccola barra sottilissima ove sono riposte solo icone,per di piu si pensa sia personalizzabile :)...e a me va piu che bene...per quello screen non so se sia rainmeter o no,ma se la task fosse in quel modo(per quel pò che si vede)...*.*

...aggiungo io qualche dettaglio...per fortuna,come auspicavo,si potrà disabilitare la ribbon e usare una "quick access bar", ovvero una piccola barra sottilissima ove sono riposte solo icone,per di piu si pensa sia personalizzabile :)...e a me va piu che bene...per quello screen non so se sia rainmeter o no,ma se la task fosse in quel modo(per quel pò che si vede)...*.*
Fonte? (Non dubito delle tue parole, anzi. Solo che se dico "me l'ha detto un utente di Tom's mi prendono per pazzo :D) :)

Fonte? (Non dubito delle tue parole, anzi. Solo che se dico "me l'ha detto un utente di Tom's mi prendono per pazzo :D) :)

Guarda la news è vera: ho anche visto uno screenshot qualche giorno fa ma non lo riesco a trovare altrimenti l'avrei postato. Comunque puoi verificare l'attendibilità della stessa anche dallo screen che tu stesso hai allegato qualche post fa. ;)

UPDATE:

Trovata!

677134473.png

UPDATE 2:

Nuovo post dall'instancabile Steven:

http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2011/08/31/designing-for-metro-style-and-the-desktop.aspx

Questa volta niente video, solo un articolo su quel che sarà l'armonia tra le due interfacce in Windows 8: la classic desktop e la metro UI. Starà allo sviluppatore scegliere quale usare a seconda del tipo di applicazione che vuole rilasciare. Tra le tante anticipazioni che condivide, questa è balzata immediatamente alla mia attenzione:

"And if you want to stay permanently immersed in that Metro world, you will never see the desktop—we won’t even load it (literally the code will not be loaded) unless you explicitly choose to go there! This is Windows reimagined."

A quanto pare Windows 8 ha un sistema di caricamento dei processi "intelligente": si caricano solo se richiesti! Sicuramente una bella cosa. ;)

...scusate il ritardo...graphix ha postato lo stesso screen che avevo visto io :)...vabè dai diremo qualcosa di più appena uscirà la prima beta,ormai non dovrebbe mancare moltissimo

Niente beta a settembre, solo la developer preview per gli iscritti al build (si spera in un leak da parte loro), fonte mdl (canouna), ultima build 810X, fonte sempre la stessa :).

Comunque se uscirà la beta, non facciamoci ingannare dalla stessa.
Per quello che mi ricordo, quando uscì la beta di win 7 era un disastro. Aveva un bug con i gadget, incompatibilità ingestibili ecc... Lo tolsi subito. Pensavo che windows 7 quando fosse uscito in rtm sarebbe stato instabilissimo ed invece... un capolavoro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro