Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dall'articolo : "Winbeta.it e build 7955 : Chiariamoci un pò le idee" :

<<Vogliamo dircela tutta? Non è la tracciabilità il vero problema.>>

Puff!!!, Disinformazione :D.

Ah, ora accusi noi? Ti ho scritto che nemmeno io sapevo tutta la vicenda fino a ieri.

Enjoy your ban, e ogni volta che ti ripresenti è la stessa storia. Chi è bannato non può reiscriversi.

Ah, e una cosa: se tu non hai problemi a continuare a offendere, io non ho problemi a fare una querela per diffamazione, visto che l'IP c'è. Vedi un po' se davvero vuoi arrivare a questo punto.

Ok, lasciato sbollire il tutto, posso fare qualche considerazione. Personalmente, credo che le responsabilità siano da distribuire tra i 4 attori della vicenda: MS, lo sviluppatore, il leaker e chi voleva il leak quasi come fosse questione di vita o di morte.

MS ha la sua colpa nel fatto di non saper stare al gioco: quando sei una multinazionale con migliaia e migliaia di dipendenti e decine di partner, purtroppo è normale qualcosa ti sfugga. Se non ti piace la cosa, invece che punire gli sviluppatori, fai come Apple: lucchetta lo sviluppo e rilascia le build solo negli ultimi mesi.

Lo sviluppatore ha la sua porzione di colpa nel volersi rovinare da solo la carriera. Ma chi te l'ha fatto fare? C'è gente che pagherebbe, per poter scrivere righe nel codice di Windows.

Il leaker: per una questione di gloria, ha praticamente fatto perdere il lavoro a una persona. Magari non lo sapeva, magari se n'è sbattuto, probabilmente non lo sapremo mai. Ma la realtà è questa.

Chi voleva il leak, nel senso quasi di pretenderlo e non semplicemente di sperarlo: probabilmente il leaker ha pensato che così li avrebbe fatti contenti. Ed effettivamente è così, ma il prezzo l'ha pagato qualcun altro.

Ero incline a pensare a 25-25-25-25, come responsabilità, ma riflettendoci direi più 40-30-20-10.

Comunque, questo dovrebbe essere l'ultimo leak, visto che essenzialmente l'anonimo leaker aveva queste tre build: 7850, 7955 e 7959. Se ne avverranno altri, non è possibile prevederlo. Se dal punto di vista collezionistico, non posso negarlo, sarei felice se un leak avvenisse, dall'altro sarei triste per lo sviluppatore che la andrebbe a pagare. Perciò, non sperò né che avvenga né che non avvenga, sto a vedere cosa succede.

MS ha tutto il diritto di imporre ai propri dipendenti regole ferree, considerato poi il livello degli stipendi direi che anzi sarebbe il minimo da aspettarsi senza doverlo neppure richiedere esplicitamente (*).

Posso anche capire la curiosita' di sapere come sara' Windows 8, ma lo sappiamo benissimo che fino alla beta non vedremo il vero Windows 8, quindi tutto questo affannarsi intorno alle build precedenti la beta lo trovo poco sensato.

Bisognerebbe fare un bel respiro profondo e prendere le cose con piu' serenita'.

(*) Se proprio volete saperlo... nel 2001 come sviluppatore prendevo circa 120.000 $ (lordi) annui + altri benefit difficilmente quantificabili ma di certo non trascurabili, avevo accesso a tutto il codice sorgente di Windows ma mai per nulla al mondo mi sarei sognato di far traperlare qualcosa all'esterno.

Se oggi c'e' chi pensa che sia da "fighi" fare dei leak di build pre beta... beh per come la vedo io e' solo un povero sfig@to che merita solo il licenziamente in tronco.

MS ha tutto il diritto di imporre ai propri dipendenti regole ferree, considerato poi il livello degli stipendi direi che anzi sarebbe il minimo da aspettarsi senza doverlo neppure richiedere esplicitamente (*).

Sono d'accordo. Quello che però intendevo dire è che, insomma, sono un po' i "rischi del mestiere", per Microsoft. Non è il primo e non sarà l'ultimo leak, in generale, a prescindere che sia un leak di Windows o di altro. Se vogliono evitarlo, devono prevenire, creando un "cordone di sicurezza" molto più stringente, non lasciando gli sviluppatori portarsi le build a casa, eventualmente, e mettendo in guardia i partner, minacciando la risoluzione di qualsiasi contratto di partnership con il partner che qualora si rivelasse anche solo indirettamente coinvolto nella vicenda.

PS: per 120.000 $ + benefit, credo che nemmeno io avrei fatto trapelare nulla al di fuori :lol: Curiosità: ma ti hanno permesso di tenerlo come "ricordo" della tua esperienza in MS?

Io sono assolutamente contrario alla politica della limitazione per tutti per bloccare quel singolo idiota che vuole mettere a repentaglio il lavoro di tutti facendo un leak.

Ho sempre apprezzato la liberta' che avevo in MS, avevo accesso sostanzialmente a tutto, potevo portarmi a casa tutto e nessuno e' mai venuto a controllare cosa facevo, ma ovviamente sapevo benissimo che se avessi fatto una sciocchezza l'avrei pagata cara.

Spendere soldi e risorse per creare un muro di Berlino interno al campus di MS sarebbe un errore, molto meglio lasciare liberta' e licenziare in tronco chi sbaglia.

Ragazzi,scusatemi l'ot,ma vorrei capire il perchè su windows normale le opzioni sono impostate ottimizzazione per programmi mentre su windows server sono impostate per applicazioni in background.....denghiù...:inchino:

Il problema della libertà sono proprio le sue conseguenze accessorie. Probabilmente qualche altro sviluppatore sarà licenziato, è solo questione per MS di sapere chi e quando. Una volta che sei dentro a un gioco del genere, non ne esci fuori.

@ cajenna : I server devono privilegiare i servizi in background rispetto ai programmi. Del resto, i server non devono essere carichi di programmi, il loro compito è svolgere i compiti per cui sono stati destinati. Di conseguenza, vengono privilegiati i servizi in background rispetto alle applicazioni, che risulterebbero un accessorio praticamente inutile in ambito server.

Ragazzi,scusatemi l'ot,ma vorrei capire il perchè su windows normale le opzioni sono impostate ottimizzazione per programmi mentre su windows server sono impostate per applicazioni in background.....denghiù...:inchino:
Perche' nel client serve che lo scheduler dei processi dia piu' priorita' al programma in primo piano, mentre sul server e' importante che i servizi non vengano rallentati da eventuali programmi in primo piano (ad esempio programmi di analisi del carico del server).

Capito,io,utilizzandolo come un normale s.o. ho impostato l'ottimizzazione per i programmi,reputando la soluzione come la migliore.
Grazie a tutti e due.

io sono qui nell'angolino che ascolto e spero per WMP e i suoi codec :D

peccato perchè a me faceva gola dare un occhio agli screen postati da Voi..
non ho mai usato build leakate mi sembra di "rovinarmi" il bello della versione finale
(non condanno chi lo fa comunque!)

..a parte le versioni beta ufficiali! come la mitica 7000 di Win7! anche se dopo 1 giorno massimo le tolgo..

mi dispiace per gli sviluppatori..
1 sviluppatore in meno = meno idee per Windows..

ma io credo che Windows Media Player non verrà aggiornato per 8, credo che sparirà a favore di Zune, che a quanto pare sta ispirando Microsoft per la UI di 8 (visti gli elementi di metro qua e là finora, poi non sa il presunto tema nuovo).

ma io credo che Windows Media Player non verrà aggiornato per 8, credo che sparirà a favore di Zune
Di sicuro sarebbe il caso di fare un po' di chiarezza sui ruoli di Zune, WMP, Media Center e Windows Live Photo Gallery.
Ognuno ha pro e contro e ci sono troppe sovrapposizioni.

Devono per lo meno ridurre la corsa a due, magari integrando Zune e Media Center in un solo prodotto e trasformando WMP in un player piu' essenziale ma con ampio supporto dei codec piu' disparati (senza che sia necessario installare cose terze parti).

Lo stesso dicasi per altre aree tipo task manager, resource monitor, msconfig, computer management, system properties... troppe app disparate con tante sovrapposizioni e tanta dispersione.

In sostanza, in Windows 8 vorrei vedere aggregare le funzionalita' che adesso sono sparpagliate in giro ad minkiam...

a me servirebbe il supporto ai file .FLAC e .MKV .. e un codec per leggere i bluray anche :D

@lzk87

Scusa ma ffdshow non è abbastanza? Io penso che anche se WMP supportasse nativamente questi formati, io mi appoggerei sempre e comunque a questo magnifico codec. Esiste anche coreavc ma è a pagamento.

Di sicuro sarebbe il caso di fare un po' di chiarezza sui ruoli di Zune, WMP, Media Center e Windows Live Photo Gallery.
Ognuno ha pro e contro e ci sono troppe sovrapposizioni.

Devono per lo meno ridurre la corsa a due, magari integrando Zune e Media Center in un solo prodotto e trasformando WMP in un player piu' essenziale ma con ampio supporto dei codec piu' disparati (senza che sia necessario installare cose terze parti).

Lo stesso dicasi per altre aree tipo task manager, resource monitor, msconfig, computer management, system properties... troppe app disparate con tante sovrapposizioni e tanta dispersione.

In sostanza, in Windows 8 vorrei vedere aggregare le funzionalita' che adesso sono sparpagliate in giro ad minkiam...

Assolutamente d'accordo. Zune e Media Center andrebbero unite, dando a Windows Media Player un taglio più essenziale, ma non per questo comunque meno funzionale. Per WMP vorrei: una interfaccia più snella, più codec, supporto di base ai podcast e rimozione della visualizzazione di foto e delle funzionalità di sincronizzazione, quelle da lasciare rispettivamente a Photo Gallery e a Zune. Se poi rimuovessero gli effetti SRS che fanno danni tre volte sì e due no e li sostituissero con un semplicissimo bass booster senza troppe pretese sarebbe ancor meglio. Ah, e da Photo Gallery devono rimuovere il supporto video. Io lo uso per le FOTO, non per i video. Per quelli, Windows Media Player come base e Zune come gestione più avanzata.

Per Task Manager e Resource Monitor, la fusione è già in atto. Una volta sbloccato il nuovo Task Manager, esso ha due modalità: una simile per funzionamento all'attuale, un'altra simile al Resource Monitor. Non è ancora perfetto, ma funziona.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro