Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
restando in tema di interfaccie secondo il mio parere la migliore è quella di ubunto (migliorata ulteriormente con la 12.04)... ha avuto il coraggio di aggiornarsi in stile icone-app,sidebar laterale, ma mantenedo sempre il desktop classico bene in vista (addirittura possibilità di multidesktop..passare tra 4 desktop differenti in una schermata)
a seguire è interesante anche quella nuova di Mac sempre in stile app che pure lei mantiene il desktop classico..
entrambe due dimostrano di aver capito che ad ogni dispositivo va una sua interfaccia
infine al terzo posto Win 8 :)
al contrario di Apple che con l'introduzione di iphone e ipad aveva escogitato un'interfaccia con un desktop in stile app (icone grandi e basta), microsoft ha adottato per necessità di differenziazione (da apple/android e ubunto) un'interfaccia in stile rettangoli che però va a vanificare per sempre la possibilità di un desktop classico..
queste ,a mio parere, sono le cose che succedono quando ci si muove troppo tardi ..

Ultima modifica:
Ma hai provato a giocarci? E' una cosa fattibile secondo te?
non si può cliccare tasto destro e sinistro contemporaneamente quindi io che gioco ad fps devo usare un altro mouse, volendo c'è l'explorer touch e l'arc touch che DOVREBBERO permetterlo

E' sempre quello il problema di questi mouse. :sisi: Grazie. E' un po' assurdo avere due mouse però uno per giocare e uno per interagire con un sistema non fatto per il mouse. :|

Boh, per me la tavoletta della logitech (la T650 Logitech® Wireless Rechargeable Touchpad T650) non sarà un brutto acquisto, poi è wireless e ricaricabile, quindi non ci saranno troppi fili "in più" in giro [ho visto che si ricarica con mini-usb quindi eventualmente se hai un cell standard lo ricarichi anche da quello] l mio mouse il filo lo ha e lo userò per i giochi, per tutto il resto IMHO tenderanno a lavorare con questi aggeggi touch.

Boh, per me la tavoletta della logitech (la T650 Logitech® Wireless Rechargeable Touchpad T650) non sarà un brutto acquisto, poi è wireless e ricaricabile, quindi non ci saranno troppi fili "in più" in giro [ho visto che si ricarica con mini-usb quindi eventualmente se hai un cell standard lo ricarichi anche da quello] l mio mouse il filo lo ha e lo userò per i giochi, per tutto il resto IMHO tenderanno a lavorare con questi aggeggi touch.

E' interessante.. bisogna solo capire se nello spostamento del puntatore è simile al mouse...(velocità e precisione) e migliore dei normali touchpad dei notebook che a mio parere risultano ancora fastidiosi a volte quando si vuole fare spostamenti abbastanza rapidi in rettilineo o diagonale.

ps: vedendo alcuni video sui mouse touch in windows 8 cambia tutto...molto più efficiente ed armonioso...
non sarà che con win 8 vogliono spingerci a cambiare anche il mouse tradizionale per passare a qualcosa di più moderno. in fondo anche il mouse primo o poi doveva subire un upgrade consolidato...
magari tra due-tre anni ci saranno più mouse touch di quelli tradizionali grazie anche all'influenza di win 8

Ultima modifica:
E' interessante.. bisogna solo capire se nello spostamento del puntatore è simile al mouse...(velocità e precisione) e migliore dei normali touchpad dei notebook che a mio parere risultano ancora fastidiosi a volte quando si vuole fare spostamenti abbastanza rapidi in rettilineo o diagonale.

ps: vedendo alcuni video sui mouse touch in windows 8 cambia tutto...molto più efficiente ed armonioso...
non sarà che con win 8 vogliono spingerci a cambiare anche il mouse tradizionale per passare a qualcosa di più moderno. in fondo anche il mouse primo o poi doveva subire un upgrade consolidato...
magari tra due-tre anni ci saranno più mouse touch di quelli tradizionali grazie anche all'influenza di win 8
Ma funzionava così bene il mouse non touch... Poi il touchpad per il gaming è pessimo/aberrante.

Ma funzionava così bene il mouse non touch... Poi il touchpad per il gaming è pessimo/aberrante.

Si ma io parlo di gente "normale", non di gamer! Per un gamer "serio" il 90% dei mouse da "centro commerciale" valgono come un touchpad, io personalmente non credo che riuscirei a giocare decentemente a uno sparatutto con un mouse anche logitech wireless 3 tasti, non so voi.

Si ma io parlo di gente "normale", non di gamer! Per un gamer "serio" il 90% dei mouse da "centro commerciale" valgono come un touchpad, io personalmente non credo che riuscirei a giocare decentemente a uno sparatutto con un mouse anche logitech wireless 3 tasti, non so voi.
Alt! Un gamer potrebbe anche accontentarsi di un mouse da centro commerciale, perché la logica di funzionamento è la stessa... Io penso che se facessero un test con un mouse gaming, un mouse normale e un touchpad il mouse normale settato a dovere non si comporterebbe molto peggio di un mouse gaming. Potremmo dire la stessa cosa del touchpad?

ho finalmente capito cm si fa a fare una ricerca in-app...certo che dire che è poco intuitivo è poco, WIN+Q e poi si deve selezionare l'app (store ma vale anche per le altre) in basso. Ed ecco spiegata la CRONICA mancanza della funzione search nelle app...
Cmq ultimamente c'è stato un boom pazzesco di app, vi consiglio TuneIN, veramente ottima!

una volta capito il concetto, la novità si trasforma in normalità e fra un po' diventerà persino ovvietà... come tutto ciò che si vede per la prima volta, l'intuizione è data dalle esperienze passate e qui di esperienza di utilizzo c'è ne poca, ovvio che è poco intuitivo le prime volte

per assurdo se l'interfaccia fosse stata questa fin dall'inizi di windows e poi ora avessero inventato il desktop ci sarebbero le stesse e identiche lamentele

vabbè somiglia alla storiella "se mio nonno avesse le ruote..." :asd:, per inciso ci sn arrivato grazie alla funzione di ricerca di Tube Downloader, che nn fa altro che richiamare quella di sistema...altrimenti col piffero...:asd:

be io c'ero arrivato per ragionamento/intuito, ma solo perché sapevo che la charm bar interagisce col programma in primo piano, quindi ho fatto 2+2
ho pensato "ma come faccio a cercare qualcosa.. aspetta nella charm bar ho il comando cerca e quest'ultima interagisce con i programmi, fammi provare a digitare qui.."
e in effetti la ricerca (in quel caso era il programma musica) ha interagito con musica dandomi i risulati cercati

poi ti do ragione, non è evidente come un bel "cerca" direttamente nell'app

per lo store che si sta riempiendo, mi fa piacere :)

Ultima modifica:
ma solo perché sapevo che la charm bar interagisce col programma in primo piano
nn mi sembra così scontato...
poi ti do ragione, non è evidente come un bel "cerca" direttamente nell'app
basta vedere i commenti all'app musica per vedere in quanti si lamentano dell'impossibilità di effettuare una ricerca nella libreria personale (tralasciando il resto, a mio parere sarebbe da rifare da zero...)
per lo store che si sta riempiendo, mi fa piacere :)
effettivamente mi sn dovuto ricredere, le app sn in grado di sostituire tutta la parte relativa all'intrattenimento, anche se, di quelle preinstallate, alcune richiedono qualche modifica (oltre a Musica anche il lettore pdf, nn fa praticamente niente, no affiancamento di due o più testi, no evidenziazione testo etc...). Per la produttività mi spiace ma rimango fermo nel ritenerla completamente inusabile (provate ad immaginare di effettuare un encoding con Megui+avisynth, mi vengono i brividi solo a pensarci...)

nota: il mixer di windows nn può gestire il volume delle app metro :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
ciao a tutti un informazione:ho scaricato win8 pro.ita. il 26 ott.posso comprarmi una key se si a quale prezzo GRAZIEEE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro