Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
EDIT

@Federico83 Help io non ce la faccio più con questo tipo dimmi tu che devo fare.

Ma non devi fare nulla, è un forum, per una cosa che ti ho detto stai facendo una questione di stato, mi hai mandato un lungo PM INSULTANDOMI PESANTEMENTE. Ma basta, ti comporti da bambino. Poi ti avessi detto qualcosa di pesante... Io ti ignoro.

Ragazzi una cosa la dico io.

Stop.

Non sta a me moderare la sezione , ma sappiate che , dopo questo post , chi continuerà con l'ot/flame & co rischia l'infrazione.

Tirate un bel respiro profondo , tutti quanti e riprendete la conversazione in modo civile.

Personalmente trovo che win 8 sia troppo orientato verso i dispositivi mobili , rimarrò a win7 ;)
Trovo che , sia più utile un OS desktop sul desktop e uno mobile sul mobile che possano interagire tra di loro , non un os mobile su fisso e smartphone/tablet.

Bene, a chi piace lo compri, a chi non piace non lo compri! Viviamo tutti felici e contenti no?
Discutiamo ok, ma non insultiamo MS a priori.

per i gadget.. pazienza, personalmente usavo solo l'orologio

ma scusa, nell'immagine dell'articolo che hai citato, non è un tasto start/metro quello grigio con il logo windows in blu?
hanno rimesso il tasto per passare a metro?

Si, sembrerebbe non un tasto start ma solo il tasto per passare da desktop a Metro come nelle prime build, secondo me per la parte grafica avevano già deciso nella M3 cosa inserire ma poi per non farsela copiare l'hanno tolta nelle varie developer preview, consumer preview e release preview mentre ora ricompare.

dimmi chi è che vediamo di sanzionarlo. Mandami un Mp dettagliato del comportamento che ha e provvederò a sanzionarlo ;)

Si, sanzionami. Non sai nemmeno cosa ho fatto. Fatti inviare il PM ha mandato a me. Adesso basta con sta storia, dovresti essere tu, Moderatore,a dare l'esempio.
Chiudo OT e ignoro tutti quelli che continueranno.

- - - Updated - - -

Tornando in discorso, non ho capito una cosa, Windows 8 ha una diversa architettura rispetto a Windows 7? Cosa è cambiato?

Windows 8 ha in se quasi 2 archietture in un solo sistema operativo:

Da un lato ha Win32, il vecchio kernel, il vecchio sottosistema UI per far girare sia il classic desktop che i vecchi programmi;dall'altro ha il microkernel (iniziato con windows 7 e finito ora), il nuovo framework WinRT(per alcune cose ancora dipendente da Win32 purtroppo) e la nuova UI Metro.
Il microkernel non esclude il kernel NT che resta centrale nel sistema operativo, si occupa di alcune cose per snellire il sistema operativo sia al boot sia nella gesione.

Scusate l'intrusione :) ma l'app di Tom's hardware quando è che sarà disponibile nella versione italiana? (per ora c'è USA, UK, Francia e Germania) :)

Questo Kernel RT è simile al Kernel UNIX o più simile a Win32?

Nessuno dei due, dovessi dire assomiglia più a Minix o Qnx, in pratica si occupa di caricare le parti essenziali del sistema operativo e di gestire una sandbox dentro alla quale ci girano le app Metro con WinRT (ed è per questo che le app Metro sono più sicure, devi bucare la sandbox per prendere possesso non serve piu manipolare il codice dato che la sandbox controlla il codice). Ma visto che WinRT non è terminato purtroppo richiama ancora le api Win32 che si portano dietro tutte le vecchie chiamate al kernle NT. Da Windows 9 si presume che il kernel NT resti "più silente" di oggi perchè WinRt sarà estesa e completata diventando indipendente ma ripeto il kernel NT resta centrale nel sistema operativo solo che si cercherà di chiamarlo in causa solo quando necessario per rendere più snello il sistema operativo dato che è un kernel enorme. Certamente non elimineranno il classic desktop ma sarà opzionale, di default secondo me non lo caricherà.

Scusate l'intrusione :) ma l'app di Tom's hardware quando è che sarà disponibile nella versione italiana? (per ora c'è USA, UK, Francia e Germania) :)
sezione sbagliata per la richiesta l'app è per win8 oppure per iphone/ipad android?

Ben vengano le innovazioni al kernel , ma sinceramente trovo sempre che l'interfaccia sia troppo orientata verso il mobile.

Almeno per la versione desktop , potevano realizzare qualcosa di più simile alla vecchia , non è questione di abitudine o meno è solo che è snervante scorrere quel mega elenco che è la metroui e ritrovarsi a fare destra-sinistra quando ti si aprono le nuove "finestre" ... cioè in uno smartphone è comodissimo anche perchè lo spazio a disposizione è poco , ma in un desktop dove non si utilizza il touch e di spazio ce n'è molto , l'interfaccia metro risulta abbastanza confusionaria e da un certo senso di nausea.

Ok che c'è il desktop ma a che serve se non c'è lo start? Diventa solo un insieme inutile di icone , icone che personalmente su win7 addirittura ho nascosto e penso molti come me.

Se si passa sul lato più tecnico tralasciando l'interfaccia , 8 è un buon O.S. un win7 migliorato che sinceramente ho apprezzato perchè sa essere ( perlomeno dalle prove che ho fatto questo è risultato ) meno dispendioso di risorse.Carino trovo anche il fatto che i programmi rimangano ibernati come su smartphone , anche se penso che ciò abbia anche qualche lato negativo a lungo andare.

Insomma , se con win 9 miglioreranno ancora le "chiamate" al vecchio kernel e inseriranno un'interfaccia più orientata ai desktop , secondo me sforneranno un os veramente buono.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro