alex3me
Utente Attivo
- Reazioni
- 94
- Punteggio
- 67
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
cavolo mi ero perso queste ultime due pagine di thread...per fortuna si è intervenuti perchè come spesso capita a causa di qualche testa calda si stava degenerando di brutto...
...cmq è inutile dire e ridire i pro e i contro di w8,ragazzi è cosi dalla dev prew ed è sicuro che ormai non cambierà e nemmeno si affinerà,perchè è rimasto palesemente uguale in tutto lo sviluppo...potrà cambiare il tema del classic desk ma non il metro,che ormai sarà li bello bellino fino a w9(sperando in una rivisitazione)...non escludo che con le giuste tecnologie(vedi schermi touch)diventi comodo,anzi in tal caso sarebbe di malo uso il classic desk e i programmi "vecchi"...ma penso che ancora per arrivare agli schermi touch ne debba passare di tempo...la cosa bella è che tutti ci stiamo amareggiando solo da un punto di vista grafico,forse un pò superficialmente visto che un o.s non si valuta dalla veste(anche se in tal caso è da essa che dipende l'usabilità)...in ogni caso sono d'accordo con talos,è troppo orientato al mobile...ma la cosa ancora più strada sono le limitazioni assurde(che contribuiscono a renderlo un duro boccone da digerire)come banalità quali l'impossibilità di mettere sfondi personalizzati nella parte metro o di rendere le tiles transparenti...ora io spero che i modder riescano a sfoggiare meraviglie in tal campo(un pò come con i temi canonici usati fino ad ora)...e poi chissà,magari con un buon browser metro,un buon explorer metro,un buon music player metro(xk quello integrato è penoso) magari cambieremo idea(in fondo è questo che manca,un ecosistema che NON faccia tornare al classic desk se non per compiti da LAVORO)...però ripeto,l'ho già detto tempo fa...aspettiamo che il market si popoli,visto che è questa la moda attuale,un o.s mobile senza app non serve a molto,e w8 essendo un o.s simil-mobile punta sulle app...diamo tempo ai dev e magari potremmo mutare giudizio in parte!
scusami mi sono espresso male XD volevo dire il contrario e sinceramente non saprei se già stanno lavorando a tale versioneSto parlando dell'app metro di tomshw per windows 8! Che c'è di sbagliato? :)
Visualizza allegato 28204
Maurizio, non esiste un kernel RT, esiste un runtime RT che gira sopra al kernel di Windows.Nessuno dei due, dovessi dire assomiglia più a Minix o Qnx.
Maurizio, non esiste un kernel RT, esiste un runtime RT che gira sopra al kernel di Windows.
Salve a tutti, sto installando mint sul mio hd ma ho già windows 8 e 7, se lo installo potrò accedere a windows (entrambi) con il boot normale? o devo ripristinare per forza il grub di mint? ho fatto la domanda in questa discussione perché volevo sapere se potevo ancora accedere a windows 8 senza problemi e se ho problemi ad accedere a mint avendo windows 8.
Grazie
E' che la risposta che avevi dato a fucilator_3000 faceva pensare diversamente, lui ha scritto "Questo Kernel RT è simile al Kernel UNIX o più simile a Win32?" e tu hai risposto "...assomiglia più a Minix o Qnx" il soggetto della tua frase sembra essere il kernel RT a cui allude la domanda ;)Non mai scritto kernel RT ma solo minikernel che esiste fin da Windows 7 ed è stato ampliato ed ottimizzato in Windows 8 per velocizzare il sistema.
E' che la risposta che avevi dato a fucilator_3000 faceva pensare diversamente, lui ha scritto "Questo Kernel RT è simile al Kernel UNIX o più simile a Win32?" e tu hai risposto "...assomiglia più a Minix o Qnx" il soggetto della tua frase sembra essere il kernel RT a cui allude la domanda ;)
comunque il kernel di Windows 7 e di Windows 8 non e' un "minikernel" e' il kernel di Windows a cui hanno ripulito le dipendenze da moduli esterni al kernel stesso, e per la parte di "strato software" sopra al kernel hanno fatto altrettanto elimando ove possibile dipendenze non necessarie.
si, ma va detto che non e' "merito" di Windows RT, tutte le ottimizzazioni fatte potevano essere fatte a prescindere da Windows RT, diciamo che l'obiettivo di riuscire a fare girare Windows 8 sui tablet ha obbligato MS a lavorare sodo per realizzare queste ottimizzazioni, ma non sono specifiche di Windows RT.Si certo il kernel NT resta al centro del sistema operativo, questo "strato" software sopra fa il lavoro di ottimizzazione e velocizzazione, il lavoro aggiuntivo di Windows 8 in confronto al 7 si vede ad esempio nella copia dei file moooooolto più veloce di quella di 7 e sto parlando della versione client senza refs.