Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
secondo me provarlo vale sempre la pena, però condivido sul fatto che, almeno al suo attuale sviluppo è una pessima scelta passare da W7 a W8.Io non lo provo per il semplice fatto che a questo punto non ha senso usare W8
IMHO.
Porto un esempio che mi è venuto in mente: spesso uso blender e altri software contemporaneamente affiancando le finestre. Su metro questo sarà impossibile. Che gioia! Per il discorso giochi che fa maurizio: ma ti rendi conto di quello che dici? L'utenza game pc ha delle caratteristiche precise, non la puoi buttare nel WC semplicemente dicendo "eh ma tanto escono le nuove consolle". Ma dai!
e perchè mai dovresti prendere insulti? Quelli secondo me li merita microsoft. W8 e metro mica li hai fatti tu. Quanto al metro disattivabile, se mai microsoft cambierà rotta ciò avverrà esclusivamente in funzione delle vendite che registreranno con W8 e delle relative proteste. Io non mi sogno di andare da Sinofsky a dirgli che metro e tutti i progetti a esso legati personalmente li trovo pura follia. Mi contento di restare su W7 fin che dura, però non posso prevedere come reagiranno gli altri utenti (centinaia di milioni). Se MS cambierà idea riguardo metro e gli sviluppi rivolti esclusivamente a esso, sarò lieto comunque di leggere le tue opinioni in merito senza insultarti....ma sarò lieto di venire qui a prendermi gli insulti se si verificherà ciò che dite voi a partire da Metro disattivabile a giochi nuovi per pc e possibilmente esclusive solo per pc, ecc.....
@lock3r
Per applicazioni quali Blender, 3dsmax, Maya, Houdini rimarrà il desktop classico così come per tutte quelle altre applicazioni avanzate e professionali che vanno dal montaggio video alla produzione audio, all'editing software di alto livello per arrivare a progettazione e disegno CAD. Quello che potevi fare in Windows 7 puoi fare in Windows 8. Anzi, per quanto riguarda l'affiancamento delle finestre, Windows 8 ti da degli strumenti in più visto che puoi aprirti Metro (volendo) ed avere, magari, il programma di chat in metro da una parte e dall'altra desktop classico con tutte le finestre affiancate che vuoi. Potresti continuare a lavorare tranquillamente e a collaborare via chat con altre persone, continuando ad avere tutto sott'occhio: sotto questo punto di vista la trovo una cosa davvero grandiosa nonchè comoda e produttiva. Il problema è sempre quello: va affinata l'usabilità di metro sui dispositivi non touch, punto. C'è molto poco da aggiungere a riguardo... ;)
e perchè mai dovresti prendere insulti? Quelli secondo me li merita microsoft. W8 e metro mica li hai fatti tu. Quanto al metro disattivabile, se mai microsoft cambierà rotta ciò avverrà esclusivamente in funzione delle vendite che registreranno con W8 e delle relative proteste. Io non mi sogno di andare da Sinofsky a dirgli che metro e tutti i progetti a esso legati personalmente li trovo pura follia. Mi contento di restare su W7 fin che dura, però non posso prevedere come reagiranno gli altri utenti (centinaia di milioni). Se MS cambierà idea riguardo metro e gli sviluppi rivolti esclusivamente a esso, sarò lieto comunque di leggere le tue opinioni in merito senza insultarti.
Maurizio io capisco quello che intendi ma io mi riferivo al fatto che, per quanto il mercato consumer vada verso determinati orizzonti, certe cose continueranno inevitabilmente ad essere le stesse. Esiste photoshop touch ma un fotografo che ci lavora SERIAMENTE non potrà mai essere produttivo con un ipad. Esiste un programma di montaggio video touch ma non si montano i film con l'ipad. Non si fanno partire rendering fotorealistici con i tablet e non si fa audio ad un certo livello con quest'ultimo anche se esiste più di un software per lo scopo. Questo per dire: la Autodesk fà più soldi con ipad semplicemente perchè le loro applicazioni non costano migliaia di euro e parecchia gente le compra per sistemare il video ripreso con lo smartphone la domenica al mare o alla gita in montagna. Non sottovalutiamo poi il discorso pirateria visto che Autocad è uno dei software più piratati di sempre ma questo è un altro discorso.