Road To Portal

Pubblicità
non sono esperto :asd:

quoto in tutto hellfire, ricordati che aggrappante e vernice devono essere dello stesso tipo di vernice (acrilico con acrilico, poliuretanica va con poliuretanica,epossilica con epossilica, bicomponente con bicomponente ecc.)

un utente dice che le poliuretaniche sono le migliori, io sapevo fossero le bicomponenti e ne resto convinto, ad ogni modo vedi tu, quella che trovi van bene, basta che sian dello stesso tipo

per il fondo carteggia la o le mani con carta molto fine (1000 in su) prima di passare alla mano successiva
col colore invece non è necessario farlo

Ciao Amico, :ciaociao:

seguo anche io, quoto i consigli di @HellFire90 e @Gress, per cercare il pelo nell'uovo voglio solo dirti di fare attenzione ad alcuni fondi (che servono a riempire) che non sono aggrappanti (primer) e che per questi lavori IMHO non ti servono, come detto puoi dare più mani e carteggiare (grana 1000-1200 almeno) per togliere le imperfezioni, potrebbe aiutare inumidire la carta.

Altra cosa, ci sono delle vernici particolari tipo effetto cromato, argentato e dorato o alcune con effetto metallizzato (tipo auto) che non vogliono la finitura con il trasparente che va a sciupare la superficie specchiata che hanno. In genere comunque questo è indicato sulla confezione
:party:

non sono esperto :asd:
Attento che il tuo desk case si offende :lol:

Comunque, a parte gli scherzi, ecco uno schema di quello che farò:
Pdmozk.png

Il cerchi non è fatto a mano, tranquilli. L'ho sempliucemente dovuto ricalcare visto che settando "bianco e nero" me lo eliminava (l'avevo fatto con il compasso, mina 2h)

Il cerchio consiste nel taglio con trapano + lima. Se tutto va male ripiego sul dremel, tagliando l'esagono.
Il quadrato è il perimetro della ventola

Ultima modifica:
Attento che il tuo desk case si offende :lol:

Comunque, a parte gli scherzi, ecco uno schema di quello che farò:
Pdmozk.png

Il cerchi non è fatto a mano, tranquilli. L'ho sempliucemente dovuto ricalcare visto che settando "bianco e nero" me lo eliminava (l'avevo fatto con il compasso, mina 2h)

Il cerchio consiste nel taglio con trapano + lima. Se tutto va male ripiego sul dremel, tagliando l'esagono.
Il quadrato è il perimetro della ventola

Se vuoi fare tanti buchi attaccati col trapano ti consiglio di comprare un punteruolo per fare un buchetto nel quale "appuntare" la punta del trapano , altrimenti la punta potrebbe spostarsi quando lo fai partire..

Ciao Amico, :ciaociao:

seguo anche io, quoto i consigli di @HellFire90 e @Gress, per cercare il pelo nell'uovo voglio solo dirti di fare attenzione ad alcuni fondi (che servono a riempire) che non sono aggrappanti (primer) e che per questi lavori IMHO non ti servono, come detto puoi dare più mani e carteggiare (grana 1000-1200 almeno) per togliere le imperfezioni, potrebbe aiutare inumidire la carta.

Altra cosa, ci sono delle vernici particolari tipo effetto cromato, argentato e dorato o alcune con effetto metallizzato (tipo auto) che non vogliono la finitura con il trasparente che va a sciupare la superficie specchiata che hanno. In genere comunque questo è indicato sulla confezione
:party:

Grazie dei consigli, e mi scuso se ieri non ho risposto (non ho visto il commento per nulla :asd:)

- - - Updated - - -

Ecco i primi segni di portal:
P2VG2Q.jpg

Ora devo trovare un modo per ritagliare questa immagine su qualcosa di impermeabile......
Alla peggio, se non l'ho in casa vado in cartoleria a comprare un foglio di plastica trasparente

Ultima modifica:
Scusate il ritardo, mi si è completamente fuso il mouse da gaming (tre mesi d'uso :rolleyes:). Questo più l'inizio della scuola mi ha impossibilitato l'upload delle mie ultime prodezze.
Nonstante tutto.................. Stay tuned! (che la scimmia logora dentro)

- - - Updated - - -

Ok, ragazzi. Finalmente ci siamo :rock::rock::rock:

JIZXoY.webp ZNOmjW.webp 1tmq9b.webp

CjM6ma.jpg

Potrebbe sembrarvi molto più brutto di quello che sembra a me :asd:, ma visto la faticaccia che ho passato, mi sta più che bene come foro.
Cercherò comunque una qualche guarnizione per fare sembrare il tutto più liscio.

a giudicare dai tagli dritti non è un dremel mi sa :asd:

non male comunque ;) per la guarnizione se il tutto sarà nero asta anche un doppio strato di nastro isolante imho :look:

a giudicare dai tagli dritti non è un dremel mi sa :asd:

non male comunque ;) per la guarnizione se il tutto sarà nero asta anche un doppio strato di nastro isolante imho :look:

Alla fine ho fatto a modo mio. Però, potrei utilizzare il taglio al laser :asd:

Si vedrà tutto domani sera

Tra poco (relativamente poco) vedrete il logo aperture intagliato al laser nella paratia. Si, proprio quella martoriata
asd.gif
Dv4FJX.jpg
Anche l'altro foro per la ventola verrà intagliato al laser

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro