----------Spiegazioni generali----------
Questo non è un project, è un fine. Si dice che sbagliando si impara, ma nessuno dice che a sbagliare dovete essere voi, può farlo qualcun altro al posto vostro. Farò una marea di errori, questo è il mio primo incontro ravvicinato con trapano, seghetto e metallo in generale.
----------Componentistica----------
Ho bisogno di travasare il mio pc, un stock della hp con qualche modifica, e voglio moddare il case in cui arriveranno i pezzi che è stato riesumato da un pc assemblato dei primi anni 2000 (di mio padre). Mobo, cpu e scheda USB PCI sono diventati un soprammobile mentre il case è spazioso, ed ho intenzione di metterci dentro:
-MoBo: IPIBL-LB (Benicia)
-CPU: Intel Core 2 Quad Q8200
-GPU: Sapphire Radeon HD6670 2GB DDR3
-RAM: Samsung 2x2 GB (maggiori informazioni in seguito)
-Raffreddamento ad aria [da comprare] (ENERMAX T.B. Silence Manual o Aerocool Shark) 14"x2
----------Case e Misure----------
Il case è abbastanza vecchio, con una plastica frontale BRUTTA, lo scheletro in metallo è ok
Le misure saranno rappresentate immagine per immagine (y;x)±0,1 cm:
-Pannello frontale in plastica: (19.7;41)
-Pannello frontale dello scheletro in metallo: (19.7;41)
-Scheletro in metallo completo vista laterale: (41.4;41)
-Scheletro in metallo completo vista posteriore: (19.7;41)
- - - Updated - - -
Ecco i passaggi già eseguiti, con considerazioni finali.
Fase A
Idea e primi progetti con pippe mentali in dotazione.
-Ho portato il pc in casa (era in cantina)
-Smontato e organizzato i pezzi in sacchetti
-Lavaggio con il tubo dell'acqua di tutto il case
-Impacchettatura e riorganizzazione dei componenti. PSU, Cd Writer, Floppy Disk Drive e Pezzetti vari in cantina. Il resto è diventato (come già detto) una bella action figure
- - - Updated - - -
Fase B
-Primi pasticci con le vernici
-Diverse ore passate con gli spray (ho dovuto usare ben tre lattine bianche e due blu)
Errore primo:
Mai, e ripeto MAI
verniciare il PC prima della sua forma finale,
si rovinerà la verniciatura con le varie operazioni future
il che porterà a sprecare vernice costosa ma c'è persino un rischio peggiore
ovvero la distruzione di tutti i sistemi ad incastro obbligandovi ad andare giù di lima
o peggio :cav:
Ultima modifica: