Riversare video VHS su PC, no audio

Pubblicità
Ok, quindi lo attacco alla "presa microfono" del portatile per fargli prendere l'audio in ingresso? Immagino avrà anche qualche secondo di ritardo rispetto al video ma dovrei riuscire a sincronizzarlo con obs

Inviato da POCOPHONE F1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ti é giá stato risposto comunque confermo, basta collegare l'uscita del videoregistratore all'ingresso microfono e cercare un buon volume di registrazione in modo che non sia troppo basso ma nemmeno che clippi l'ingresso.

ciao anch'io una decina di anni fa feci così, con l'adattatore su l'ingresso audio del pc e non del grabber. Non so perchè ma sull'ingresso audio mi dava fruscio, sull'ingresso microfono tutto perfetto. Acquisisci sempre alla massima qualità anche se ti vengono file da 5-6 giga per un ora, poi togli le impurità e salvi se vuoi a una dimensione minore. Comunque ti consiglio di salvare con lo stesso formato di acquisizione, in genere mpeg2, e non di trasformarlo in mp4

bene. io in questi giorni ho fatto una cassetta con un grabber da 10 euro e tutto con presa scart da 2 euro con il vetusto programma honestech tvr. devo dire sorpreso della comodità rispetto agli anni passati

Per chi potesse essere interessato questi sono gli aggeggi che con meno di 15 euro permettono il tutto.

Allegati

• cattura video.webp
    cattura video.webp
    143.4 KB · Visualizzazioni: 124
Ciao a tutti, riscontro il medesimo problema: OBS registra il video da VHS con grabber, ma non c'è verso di riuscire a registrare anche l'audio. Il segnale audio, però, "esce" regolarmente dal videoregistratore: infatti inserendo il cavi rosso-bianco, con uscita jack, la registrazione (come fosse microfono esterno) funziona regolarmente. Avete suggerimenti? Grazie

stranamente obs e altri programmi più moderni hanno problemi con l'audio. programmi che usavo con windows xp no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro