Rivatuner 2.06 - Risultati Oc Shader

Pubblicità
@tar bravo :) buoni result sulla gpu anche se sicuramente sei parecchio limitato dal procio...quando passerai a x3 ti conviene anche cambiare la mobo perchè solo 1,95 sulle ram è davvero poco per occare decentemente

una piccola domanda, lui ha detto ke ha una 8600gts, come diavolo fa a overcloccare gli shader!??!?! non era una esclusiva delle 8800 ?????

ditemi se sbaglio!:help:

Non dei G80 (sono solo le 8800) ma dei G8x, cioè tutta la famiglia ge-force 8 a shader unificati;)

Ragazzi scusate forse è già stato chiesto ma l'utilità di alzare gli shader senza alzare il core qual è? che migliorano comunque le prestazioni ma le temperature non aumentano?

per giocare con la vga okkata fissa con dissipatore stok,che frequenze mi consigliate,ora con gli shader okkabili ho un pò di confusione:doh:
senza shader la tenevo fissa a 550-900...troppo?

qualcuno ha la gtx a liquido?

mi sapete dire a quanto si arriva di gpu/shader/ram?

tra un modello std e uno già oc di fabbrica ci sono differenze in overclock o arrivano tutte +o- allo stesso punto?

una piccola domanda, lui ha detto ke ha una 8600gts, come diavolo fa a overcloccare gli shader!??!?! non era una esclusiva delle 8800 ?????

ditemi se sbaglio!:help:

Beh, gli shader li ho overcloccati, e gli strumenti di rivelazione mi dicevano che effettivamente ero riuscito ad overcloccare gli shader senza toccare la frequenza gpu. Solo che l'overclock shader durava (stranamente) solo per un determinato periodo, forse per il passaggio da modalità Prestazioni 3D a modalità Standard 3D.

cmq fai i test a 1280 in modo che siano confrontabili con gli altri ;)

Beh, non ha molto senso per questa scheda farli a 1280, in quanto questa scheda è più improntata per la 1024, anche se devo dire che ho visto ottimi risultati anche a 1280... un pò come la mia vecchia 6600GT (non ti scorderò mai!!!) , con i giochi che allora andavano in voga... cmq attendo Assassin's Creed e driver molto + maturi (quelli di ora per le 8600 fanno un pò pena, anche se a Call of Juarez in DX10 sono riuscito a varcare la soglia dei 18fps medi, 22 fps massimi quando alla stessa risoluzione e qualità, con driver + vecchi, faceva solo 5-6fps...) per vedere le (alquanto enigmatiche) reali prestazioni, e magari se vale la pena di 2 8600GTS in SLI.

Cmq, quando avrò un procio decente rifarò i test... magari anche con una versione migliore dei Rivatuner, visto che non riesco a mantenere stabile la frequenza shader...

Beh, se X3 si rivelerà meglio delle proposte Intel lo farò, altrimenti penso che passerò a piattaforma Intel...

ma che improntata e improntata :asd::asd: intanto è normale che vada di più a 1024 lo fanno tutte...e poi i test li fanno a 1280 per convenzione, anche i WR li fanno a 1280...

è semplicemente per avere un punto di paragone con le altre schede, altrimenti come facciamo a dirti se vai bene o male??

ma che improntata e improntata :asd::asd: intanto è normale che vada di più a 1024 lo fanno tutte...e poi i test li fanno a 1280 per convenzione, anche i WR li fanno a 1280...

è semplicemente per avere un punto di paragone con le altre schede, altrimenti come facciamo a dirti se vai bene o male??
ù

Beh, ovvio che va male, con il tappo di CPU limeted che ho! Non vi preoccupate, quando avrò una buoa CPU, i test li farò tutti a 1280.

Cmq buone notizie:
Da quando ho installato i driver 163.75BETA, la frequenza degli shader non ritorna più alla frequenza originale, ma rimane fissa a quella da me stabilita.
Quindi ho rifatto i test (a 1024, beninteso!:)) :

No CPU/GPU overclock: 9900 punti

No CPU overclock/ overclock shader (1800MHz da 1566MHZ originari): 10100 Punti

CPU overclock (2200MHz)/ Overclock shader (1800MHz): 10950 punti

Finalmente l'overclock shader si fa (un pò) sentire... anche se temo cmq quel maledetto collo di bottiglia... cmq, in media ho guadagnato 300-400 punti grazie all'overclock shader, mi ritengo abbastanza soddisfatto, vista la mia situazione...
Al prossimo aggiornamento (del mio Pc... quindi Febbraio-Marzo)

ciao a tutti ragazzi ho fatto un piccolo bench con i nuovi driver 163.76 voi che ne dite?dall'ultimo test(9441) ho guadagnato piu di 500 punti non so se sia dovuto ai driver o all'overclock dello shader a 1620

Pubblicità
Pubblicità
Indietro