Rivatuner 2.06 - Risultati Oc Shader

Pubblicità
scusatemi, non ho capito bene una cosa :

Ho notato che aumentando gli shader, i vantaggi sono insignificanti o almeno non così tangibili o mi sbaglio ?

scalda di più la GPU solo aumentando gli shaders ?

scusa ma dai test che ho visto di Ludus, a pari freq GPU e VRAM, l'innalzamento degli shader non ha portato a chissà quale aumento.

Mi sono sbagliato ?

con un 17% di incremente sugli shader si ottiene un 5-7% di prestazioni in più..mi sembra un buon incremento

io mi aspettava un 15% almeno.
cmq no non mi sembra un buon incremento, io ho occato lo stesso però........

diciamo che non è un miglioramento che preso singolarmente ti cambia la vita.. ma se lo aggiungiamo all'innalzamento delle momerie e della GPU la maggior parte delle volte permette di godersi qualche filtro in più attivato. Io personalmente ho speso 15 euro per cambiare dissipazione dalla mia 8600GS.. ho spinto il tutto ed ho raggiunto il mio scopo: giocare un minimo a qualcosa ogni tanto, con una spesa esigua..
dalle frequenze di default quest'oggi mi sono spinto a
700/510/1550 e la differenza la sento. in questo caso si parla di overclock utile.
da 20/21.000 e rotti pts in 3dM01 sono arrivato a 25/26.000 pts e rotti.
è abbastanza ovvio poi che l'overclock di schede di fascia alta non renda in percentuale quanto un overclock di scheda di fascia mainstream.

io mi aspettava un 15% almeno.
cmq no non mi sembra un buon incremento, io ho occato lo stesso però........
l'aumento della frequenza degli shader è anche più importante di quella del core della vga :rolleyes:

poi non capisco come fai "ad aspettarti" almeno un 15%... l'hai inventata te la 8800 e sai a quali prestazioni corrispondono determinati incrementi di frequenza ?

l'aumento della frequenza degli shader è anche più importante di quella del core della vga :rolleyes:

poi non capisco come fai "ad aspettarti" almeno un 15%... l'hai inventata te la 8800 e sai a quali prestazioni corrispondono determinati incrementi di frequenza ?

no vabbè, ma mi aspettavo un risultato migliore al 3d mark

Ragazzi, non capisco come aumentare le frequenza sulla mia BFG 8800 GTS OC 512 Mb, con RivaTuner???

Dove devo andare??

Ho RivaTuner 2.06 e driver v. 169.25!!

GRazie!

Che dissipatore hai trovato a quel prezzo compatibile con la serie 8600?
Io ho una 8600GT e sto cercando un dissipatore piu silenzioso di quello originale, che e troppo rumoroso, e ovviamente piu performante...
preso usato da un ex collega: Vf900-cu zalman ^^
completamente in rame, ventola abbastanza silenziosa direi.. prestazionalmente parlando la gpu ha subito un boost prestazionale decisamente degno di nota. per quanto riguarda le memorie la storia è cambiata di poco perchè erano già al limite.
il kit è questo:
16.jpg

viene all'incirca sui 30 euro.

Ragazzi, non capisco come aumentare le frequenza sulla mia BFG 8800 GTS OC 512 Mb, con RivaTuner???

Dove devo andare??

Ho RivaTuner 2.06 e driver v. 169.25!!

GRazie!

Apri RivaTuner --> clicca sul secondo tastino, dove c'è scritto "Forceware detected" e poi sulla prima icona, "System settings"

rthss6.jpg

Apri RivaTuner --> clicca sul secondo tastino, dove c'è scritto "Forceware detected" e poi sulla prima icona, "System settings"

rthss6.jpg

Non c'è l'ho quell'icona!!!!!!!! Altrimenti non avrei neanche chiesto....

Questo è quello che vedo:

rivatuner.jpg

E poi come mai mi dice "monitor Plug and Play"?? Dal pannello di controllo NVIDIA mi riconosce il monitor..ed ho installato i suoi driver anche in Vista.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro