Risultato Super PI esatto ?

Pubblicità
l'ottimizzazione di un sistema operativo poi si divide in due: un ottimizzazione diciamo base per fare in modo che non sia appesantito per l'uso quotidiano.. quindi installando solo i driver necessari e nulla di superfluo, eliminare del tutto un driver o un applicazione quando se ne installa una nuova, ottimizzare la gestione del file di swap e del registro di windows ecc..
poi c'è l'ottimizzazione estrema.. quella in poche parole che si fa prima di un bench.. che secono me per essere attuata necessita di un secondo sistema operativo.. io in quello che uso per i bench 1 non ho installato alcun programma, software o driver (tranne quelli del chipset).. due ho eliminato del tutto il file di swap visto che ho un singolo hd.. e poi ho installato windows in maniera piu misera possibile.. poi ci sono una miriade di trucchetti tipo la gestione delle priorita dal task manager, la scelta se privilegiare i programmi in background o quelli in esecuzione ecc.. cmq come dice mostwantad bisogna sapere cio che si toglie dal task manager.. per esempio se devi lanciare un 3dmark (a parte il fatto che conta ben poco togliere dal task le voci che occupano poca memoria) e cavi le voci riguardanti i driver video sicuramente gli vai a influire negativamente sul punteggio visto che sono loro che regolano i vari valori di filtri ecc

ma secondo me basta accendere il computer in modalità provvisoria e si è ok. in modalità provvisoria vengono caricate solamente le cose base di windows.

Crack ha detto:
ma secondo me basta accendere il computer in modalità provvisoria e si è ok. in modalità provvisoria vengono caricate solamente le cose base di windows.

in modalità provvisoria nn si fa niente!!per i bench come 3d Mark mancano i driver della VGA e voglio vederti a farlo partire!!!stessa cosa valida x il SuperPI ke se proprio sei bravo fai come in win normale ma senno va peggio...
ci vuole un sistema da bench ke xo abbia i driver della VGA,chipset (anke no),le direct3d,openGL...e poi si puo benchare ;)

most_wanted ha detto:
in modalità provvisoria nn si fa niente!!per i bench come 3d Mark mancano i driver della VGA e voglio vederti a farlo partire!!!stessa cosa valida x il SuperPI ke se proprio sei bravo fai come in win normale ma senno va peggio...
ci vuole un sistema da bench ke xo abbia i driver della VGA,chipset (anke no),le direct3d,openGL...e poi si puo benchare ;)
vabbe per il 3dmark gli dai un'ottimizzata veloce al xp.. tanto li quello che conta è come hai configurato la vga.. per i driver del chipset invece servono, perche molte applicazioni (utili per esempio a me che ho intel per "sbloccare" il moltiplicatore, o cmq agire sui parametri della mobo da windows vogliono i driver.. cmq visto che siamo in discorso tu cosa usi per i bench, l'xp?

a me nn servono moltiplicatori sbloccati tuttalpiù installo i driver della skeda di rete x il modem adsl...cmq uso xp sp2, poi ho ottimizzato anke il 2003 server ma nn è molto meglio anzi qualcosina si perde..xo l'xp ke uso io è solo x superPI xke nn ha praticamente niente..;)

fedux tu quale versione usi di win server 2003, la standard edition?? ho intenzione d comprarlo online :D

most, sai nulla di quel certo windows lite.. ho sentito voci che sia leggerissimo.. cmq crack io uso la versione trial microsoft finche dura poi ritorno all'xp...

Fedux83 ha detto:
most, sai nulla di quel certo windows lite.. ho sentito voci che sia leggerissimo.. cmq crack io uso la versione trial microsoft finche dura poi ritorno all'xp...

e si può scaricare direttamente dal sito della microsoft?

si, devi essere un utente microsoft mi pare sia obbligatorio avere acquistato altri prodotti loro.. tipo windows xp home ecc insomma devi avere una licenza, dopodiche entri nel sito e puo prelevare una versione trial gratuita per tot giorni mia pare 180.. sia di win server 2003 che di xp64 bit.. ora non so se è ancora valida questa cosa ma penso di si..

Fedux83 ha detto:
si, devi essere un utente microsoft mi pare sia obbligatorio avere acquistato altri prodotti loro.. tipo windows xp home ecc insomma devi avere una licenza, dopodiche entri nel sito e puo prelevare una versione trial gratuita per tot giorni mia pare 180.. sia di win server 2003 che di xp64 bit.. ora non so se è ancora valida questa cosa ma penso di si..

ma guardate ke windows lite ve lo fate da voi!!:shock: :shock:
avevo messo il link sulla pagina precedente dove scaricare nLite ke è il programma x scremare il vostro Win...nulla di piu...:asd: :asd:

si quello lo so, ma mi pare di aver sentito che c'era una versione gia alleggerita di windows.. era solo per capire se è una cosa vero o una bufala.. perche sul sito mi pare che non dica nulla.. :boh:

nn potrei giurartelo ma secondo me la microsoft ha ben altro da fare ke scremare un win x quelli ke fanno i bench..:lol::lol:

Chi fa i bench ... può intallare Win evitando tutti i servizi inutili ... ;)
scremare Win è una peculiarità che un utente può applicare a discrezione ... sempre che sia in grado di farlo, ma da un vero Overclocker si pretende che lo sia ... :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro