Risulta meno spazio su HD

Pubblicità

kiara64

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
salve, ho un problema con un hd. sull'etichetta è riportato 250 GB mentre da risorse del computer vedo disponibili totali e parziali 78 gb

salve, ho un problema con un hd. sull'etichetta è riportato 250 GB mentre da risorse del computer vedo disponibili totali e parziali 78 gb
gestione disco come lo vede?
risorse del computer ti vede solo le partizioni effettivamente presenti (anche non formattate) non vede lo spazio non allocato

io vedo questo ma sull'etichetta c'è scritto 250GB
appunto: hai allegato una foto di Esplora risorse che era proprio quello che NON dovevi fare, ti ho detto di usare gestione disco:
START>Struimenti di amministrazione Windows>Gestione computer e poi click su Gestione disco

mi perdoni, quel comando non lo conoscevo, spero stavolta di aver fatto bene
ci diamo del "tu ", e sì hai fatto bene
ho fatto un confronto anche con l'immagine di espolora risorse che hai mandato prima e risulta che hai:
  1. un disco C da 465 GiB (probabilmente l'etichetta del disco riporta 500GB, è giusto così) dove c'è Windows e quello è a posto, in gestione disco è quello che vedi come disco 0
  2. un disco D di dimensioni uguali al precedente, in gestione disco è quello che vedi come disco 1
  3. poi hai un disco (unico) che in gestione disco si chiama disco 2, è quello da 250GB; come vedi dalla figura di gestione disco, ce l'hai partizionato in 2, una parte da 78 GB (su esplora risorse lo vedi con la lettera E) e un'altra parte da 154 GB (su esplora risorse lo vedi con la lettera I)
quindi è tutto regolare, semplicemente il disco da 250 ce l'hai suddiviso in 2 partizioni E ed I

inoltre, hai un ulteriore disco (disco 3 in gestione disco) identico per dimensioni a quelli 1-2, è l'ultimo di gestione disco in figura (prima del CD-ROM), dove tutto sulla sinistra c'è scritto "Offline"; se lo porti online hai ulteriore spazio da usare; se fai click su "Guida" puoi leggere le istruzioni, oppure puoi farlo se fai click CON IL TASTO DESTRO DEL MOUSE dove ho messo la stessa blu, e lo porti online

offline.png

le immagini le puoi salvare in png oppure jpg per allegare, ma comunque si vedolo lo stesso
ma qualcun altro ha in gestione quel pc? che potrebbe aver fatto la modifica alle partizioni oltre ad aver messo il 4° disco in offline

Pubblicità
Pubblicità
Indietro