Pensavo che le due mobo fossero la stessa cosa con l'aggiunta di qualcosa, in questo caso prendo la mobo da te consigliata.no non è la stessa, quella senza il WiFi è una versione più vecchia, mancano WiFi e bluetooth ed ha un BIOS/UEFI meno evoluto, inoltre le versioni MAZ arrivano già aggiornate al BIOS che supporta tutte le CPU della famiglia
Thermalright AXP90-X53 con ventola da 90 mm oppure Thermalright AXP120-X67 ma non è che siano tanto migliori del dissipatore stock; i dissipatori low-profile non sono l'ideale per l'areazione.
Se tra le CPU che ti ho segnalato prendi il 5700G (che è decisamente migliore e più potente del 5600G), ti consiglio di cambiare il case in ogni caso e di rimanere su un dissipatore a torre. Nel caso decidi di farlo prendi questo, costa poco e ha tutto, ci entrano anche dissipatori ad aria molto alti:
- Phanteks XT Pro Ultra (PH-XT523P1_DBK01)
➜ Spefiche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140 mm M25 D-RGB PWM, posteriore 1x140 mm M25 D-RGB PWM), Massima altezza dissipatore CPU 184.0 mm, Compatibilità radiatori front-240/top-360(mm), Supporto motherboard con connettori sulla parte posteriore (Asus BTF, MSI Project Zero), 1xUSB-typeC-3.2gen2, supporto opzionale GPU verticale. Pagina web di supporto
L'unico dubbio è che parli di versioni MAZ con il bios già aggiornato, cosa sono ???? è un ulteriore evoluzione della scheda da te mensionata, o devo cercare qualcosa sulla scatola ? Come faccio a sapere se ho preso una versione MAZ ???
Per quanto concerne le ventole della cpu da te consigliate se mi dici che sono di pari valore rispetto alla ventola stock del dissipatore, lascio perdere, vorrà dire che prima di acquistare la ventola a torre prenderò le misure al centimetro del mio case.
Ho un vecchio case Cooler master Elite 430 black che non posso e non voglio cambiare perchè mi permette di alloggiare i miei vecchi hd , oltre naturalmente il masterizzatore che non manca mai su nessuno dei miei pc (vecchia scuola anche su questo.....).