[Risposta] Che ampli per le Superlux Hd681evo?

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Oddio, magari più avanti! In fondo ho già l'hifi, vorrei solo dare vita all'audio del pc in maniera solida. Non hai trovato una scheda audio (anche più costosa della u7) con un miglior ampli integrato?
Oppure mi conviene andare di u7 e basta e a natale regalarmi un ampli?

Ma che significa imho? :oogle:

onestamente... u7 o dx e poi regalati un ampli cuffie ;)

- - - Updated - - -

ovvio il dac serio poi dopo ci sta... ma può arrivare con calma oppure in integrazione all'impianto
 

Zabu

Utente Attivo
761
87
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Prolimatech Megahalems+N.B. XR-1+C.M. Excalibur
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Pro Carbon
HDD
Crucial MX300 500GB + Seagate 500Gb 7200rpm + Samsung Spinpoint F3 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z 8x2GB 3200Mhz CL14
GPU
RX480 8GB Nitro+ +Arctic twin turbo II
Audio
Asus Xonar DX + Objective 2 +HD681EVO + Edifier r1600t
Monitor
Asus vw246h
PSU
Thermaltake Toughpower XT-875W
Case
Cooler Master HAF932 alchemist mod
OS
Windows 10
Arrivato l'objective 2 (accoppiato con una xonar dx)..... mentre sono saltato sulla sedia quando cambiai le mie siberia con le superlux collegandole direttamente alla xonar dx, questa volta mi è scappata una tipica esclamazione di Renato Pozzetto (che non dico per non rischiare una segnalazione dai mod):asd:. L'amplificatore è molto compatto, sufficientemente ben costruito, piuttosto leggero e con una discreta autonomia (3 ore abbondanti), il suono ora risulta molto più pieno e avvolgente, mi verrebbe da dire "caldo" (se ho bestemmiato ditemelo :look: ). Andato un pelo offtopic mi sono informato anche su un dac, e puntavo all'odac ma leggendo un po ovunque in rete, pare che la differenza tra xonar dx e odac sia irrisoria, quindi l'acquisto di un dac, visto che la spesa che dovrei sostenere, lo rimando a data da definire (dato che, non ne sento l'esigenza per ora)
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Arrivato l'objective 2 (accoppiato con una xonar dx)..... mentre sono saltato sulla sedia quando cambiai le mie siberia con le superlux collegandole direttamente alla xonar dx, questa volta mi è scappata una tipica esclamazione di Renato Pozzetto (che non dico per non rischiare una segnalazione dai mod):asd:. L'amplificatore è molto compatto, sufficientemente ben costruito, piuttosto leggero e con una discreta autonomia (3 ore abbondanti), il suono ora risulta molto più pieno e avvolgente, mi verrebbe da dire "caldo" (se ho bestemmiato ditemelo :look: ). Andato un pelo offtopic mi sono informato anche su un dac, e puntavo all'odac ma leggendo un po ovunque in rete, pare che la differenza tra xonar dx e odac sia irrisoria, quindi l'acquisto di un dac, visto che la spesa che dovrei sostenere, lo rimando a data da definire (dato che, non ne sento l'esigenza per ora)
XD lascia un commento anche quando lo avrai provato un po di piu
Sembra strano dirlo ma non molti tornano sul forum per condividere l esperienza e ti ringrazio per averlo fatto.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Arrivato l'objective 2 (accoppiato con una xonar dx)..... mentre sono saltato sulla sedia quando cambiai le mie siberia con le superlux collegandole direttamente alla xonar dx, questa volta mi è scappata una tipica esclamazione di Renato Pozzetto (che non dico per non rischiare una segnalazione dai mod):asd:. L'amplificatore è molto compatto, sufficientemente ben costruito, piuttosto leggero e con una discreta autonomia (3 ore abbondanti), il suono ora risulta molto più pieno e avvolgente, mi verrebbe da dire "caldo" (se ho bestemmiato ditemelo :look: ). Andato un pelo offtopic mi sono informato anche su un dac, e puntavo all'odac ma leggendo un po ovunque in rete, pare che la differenza tra xonar dx e odac sia irrisoria, quindi l'acquisto di un dac, visto che la spesa che dovrei sostenere, lo rimando a data da definire (dato che, non ne sento l'esigenza per ora)

grazie per essere tornato e confermare che tutto quello che scriviamo non sono pippe da audiofilo, ma realtà udibili da tutti ;)

per il dac... è la parte meno influente della catena ed è la parte che per fare i salti di qualità bisogna andare a colpi di centoni
 

Zabu

Utente Attivo
761
87
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Prolimatech Megahalems+N.B. XR-1+C.M. Excalibur
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Pro Carbon
HDD
Crucial MX300 500GB + Seagate 500Gb 7200rpm + Samsung Spinpoint F3 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z 8x2GB 3200Mhz CL14
GPU
RX480 8GB Nitro+ +Arctic twin turbo II
Audio
Asus Xonar DX + Objective 2 +HD681EVO + Edifier r1600t
Monitor
Asus vw246h
PSU
Thermaltake Toughpower XT-875W
Case
Cooler Master HAF932 alchemist mod
OS
Windows 10
XD lascia un commento anche quando lo avrai provato un po di piu
Sembra strano dirlo ma non molti tornano sul forum per condividere l esperienza e ti ringrazio per averlo fatto.
Sicuramente tornerò a dire la mia quando avrò terminato per bene il rodaggio delle cuffie, e quando soprattutto avrò trovato un cavo decente per attaccare l'ampli al pc (sono disperato, non so dove trovare roba decente).

grazie per essere tornato e confermare che tutto quello che scriviamo non sono pippe da audiofilo, ma realtà udibili da tutti ;)

per il dac... è la parte meno influente della catena ed è la parte che per fare i salti di qualità bisogna andare a colpi di centoni
Per il dac in effetti leggendo in rete la base per superare la dx è il cambridge dacmagic 100 (e sono 240 carte, cifra che ora faccio volentieri a meno di affrontare)

Rispondendo a entrambi riguardo al mio feedback sono ben felice di dare una mano come posso, soprattutto nel dare una testimonianza ai più scettici (scettici con buone motivazioni, per chi viene dall'"esterno" è difficle fargli credere che cuffie da 40€ possono dare tali risultati). Potrei immergermi in una recensione dell'o2, ma a parte sulla qualità dei materiali e sull'assemblaggio, il resto sarebbero solo impressioni che posso benissimo riassumere in poche parole (che è effettivamente quello che ho fatto).. probabilmente mi metterò ad usarlo smontato per misurarne i consumi con vari livelli di volume, e forse a farci stare una batteria lipo al posto delle nimh di serie, in modo da guadagnare un po di autonomia (lo spazio è risicato però, sarà dura). Ah dimenticavo, soprattutto devo sostituire quel macigno di trasformatore che mi hanno dato in bundle con un più moderno power switching :asd:
 

carra

Utente Attivo
1,107
156
CPU
Ryzen 5900x
Dissipatore
EK velocity argb
Scheda Madre
Asus Crosshair VIII Dark Hero
HDD
Samsung 950pro 1tb
RAM
4x 8gb DDR4 G.Skill Trident-Z RGB @3600 c14
GPU
Zotac 3090 Trinity OC + wb + active bp EK
Audio
EPOS GSP660
Monitor
Asus Pg348q + Pimax 8kx
PSU
EVGA Supernova G3 850w
Case
Phanteks evolv x
Periferiche
CoolerMaster MasterKeys Pro S+ Steelseries Rival 700, Simucube 2 pro + cube control formula pro + bj hydro
OS
win 10 x64
scusate, domanda da niubbo: a cosa serve il dac? ho guardatop il sito della jds, interessante l'o2!
 

Simodema95

Utente Attivo
995
309
CPU
i7-4790k + H110i GTX
Scheda Madre
Msi Z97 Gaming 5
HDD
SSD 850 evo 256gb + WD Red 3tb + Seagate barracuda 1tb
RAM
HyperX Savage 2*8gb 2400mhz
GPU
MSI GTX1070 Gaming X 8GB
Audio
SoundBlaster Z + HyperX Cloud + Superlux HD681 evo
Monitor
Dell S2716DG 1440p 144hz G-sync
PSU
Evga Supernova G2 850w
Case
Phanteks enthoo luxe con finestra custom, Tastiera Corsair K70 Rapidfire, Mouse Asus Strix Claw
OS
Windows 8.1 Pro
Salve ragazzi, avevo in mente di acquistare le superlux hd681, bene..le uso per giocare a fps tipo battlefield quindi vorrei avere un effetto 7.1 virtualizzato...io ho una scheda audio integrata a 7.1 canali ma da quanto capisco non è possibile usare il 7.1 su queste cuffie...quindi dovrei prendere una scheda audio dedicata per virtualizzarlo..cosa mi consigliate di fare? Non mi serve un audio da professionisti..mi basta che ci sia una buona qualità generale..
Come microfono pensavo anche a uno zalman clip..tanto per averlo...grazie mille :)
 

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
che poi lo sapevo (giocando online e altro in inglese) però mi è sfuggita la H e l'ho attaccata ad opinion:lol:
 

Simodema95

Utente Attivo
995
309
CPU
i7-4790k + H110i GTX
Scheda Madre
Msi Z97 Gaming 5
HDD
SSD 850 evo 256gb + WD Red 3tb + Seagate barracuda 1tb
RAM
HyperX Savage 2*8gb 2400mhz
GPU
MSI GTX1070 Gaming X 8GB
Audio
SoundBlaster Z + HyperX Cloud + Superlux HD681 evo
Monitor
Dell S2716DG 1440p 144hz G-sync
PSU
Evga Supernova G2 850w
Case
Phanteks enthoo luxe con finestra custom, Tastiera Corsair K70 Rapidfire, Mouse Asus Strix Claw
OS
Windows 8.1 Pro
Salve ragazzi, avevo in mente di acquistare le superlux hd681, bene..le uso per giocare a fps tipo battlefield quindi vorrei avere un effetto 7.1 virtualizzato...io ho una scheda audio integrata a 7.1 canali ma da quanto capisco non è possibile usare il 7.1 su queste cuffie...quindi dovrei prendere una scheda audio dedicata per virtualizzarlo..cosa mi consigliate di fare? Non mi serve un audio da professionisti..mi basta che ci sia una buona qualità generale..
Come microfono pensavo anche a uno zalman clip..tanto per averlo...grazie mille :)

bene, ho acquistato sia le superlux sia lo zalman :sisi:
ora sono indeciso se acquistare anche una xonar dgx ( ha solo surround 5.1 o anche 7.1? ) o se tenermi la mia scheda integrata con realtek alc1150 visto che guardando un po' in giro sembra buona..potete aiutarmi? graziee! ;)

Edit. La scimmia era troppo forte..acquistata anche la dgx..quando arriva tutto vi dico come va ;)
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
bene, ho acquistato sia le superlux sia lo zalman :sisi:
ora sono indeciso se acquistare anche una xonar dgx ( ha solo surround 5.1 o anche 7.1? ) o se tenermi la mia scheda integrata con realtek alc1150 visto che guardando un po' in giro sembra buona..potete aiutarmi? graziee! ;)

Edit. La scimmia era troppo forte..acquistata anche la dgx..quando arriva tutto vi dico come va ;)
In realta la dgx è poco meglio della tia intwgrata ma se la volevi hai fatto bene a prenderla
 
  • Mi piace
Reazioni: Simodema95

Simodema95

Utente Attivo
995
309
CPU
i7-4790k + H110i GTX
Scheda Madre
Msi Z97 Gaming 5
HDD
SSD 850 evo 256gb + WD Red 3tb + Seagate barracuda 1tb
RAM
HyperX Savage 2*8gb 2400mhz
GPU
MSI GTX1070 Gaming X 8GB
Audio
SoundBlaster Z + HyperX Cloud + Superlux HD681 evo
Monitor
Dell S2716DG 1440p 144hz G-sync
PSU
Evga Supernova G2 850w
Case
Phanteks enthoo luxe con finestra custom, Tastiera Corsair K70 Rapidfire, Mouse Asus Strix Claw
OS
Windows 8.1 Pro
In realta la dgx è poco meglio della tia intwgrata ma se la volevi hai fatto bene a prenderla
Si lo so, il problema principale era che con l'integrata non avevo il surround 7.1 mentre con la dgx si..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!