[Risposta] Che ampli per le Superlux Hd681evo?

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ma ad esempio, ho due OPA627 montati su un solo adattatore (una sopra e una sotto).

Si potrebbe ad esempio provarlo con l'E12DIY? Sarebbe uno di questi qui.

opa627.jpg

puoi tranquillamente montarli senza rischi di rotture... i due OPA vanno fino a 18V duali
il fiio e12diy ne fornisce 11.1V duali
quindi no problem
 
  • Mi piace
Reazioni: SwissMade

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
è solo per togliermi un peso e provar come si comportano i chip prima di vendere il Maverick. Alla fine mi hanno confermato che sono OPA627, anche se il fatto che hanno rimosso le sigle mi puzza un po'.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
è solo per togliermi un peso e provar come si comportano i chip prima di vendere il Maverick. Alla fine mi hanno confermato che sono OPA627, anche se il fatto che hanno rimosso le sigle mi puzza un po'.
se è il solo togliere la sigla non è un problema... lo fanno tutti fingendo spesso che sia un operazionale speciale
 

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Va beh ma che furbi che sono. Così fanno pensar male su di un prodotto.
 

Zabu

Utente Attivo
761
87
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Prolimatech Megahalems+N.B. XR-1+C.M. Excalibur
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Pro Carbon
HDD
Crucial MX300 500GB + Seagate 500Gb 7200rpm + Samsung Spinpoint F3 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z 8x2GB 3200Mhz CL14
GPU
RX480 8GB Nitro+ +Arctic twin turbo II
Audio
Asus Xonar DX + Objective 2 +HD681EVO + Edifier r1600t
Monitor
Asus vw246h
PSU
Thermaltake Toughpower XT-875W
Case
Cooler Master HAF932 alchemist mod
OS
Windows 10
rispondo ad entrambi
per il consumo meglio una cuffia ad alta impedenza... ciuccia meno Ampere e quindi la batteria dura di più

penso possa essere interessante cambiare con l'ad8397... mi ricordi quale opamp monta l'smsl?

Quindi per il gain tengo lo standard? Ultimissima cosa che mi è venuta in mente.. questa domanda è proprio da " nabboni " : quando userò l'ampli, come regolo il volume? Nel senso, è meglio incrementare il volume agendo sull'amplificatore o dal pc (nel mio caso una xonar dx)? Oppure devo mantenere "un certo equilibrio"?
 

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
Quindi per il gain tengo lo standard? Ultimissima cosa che mi è venuta in mente.. questa domanda è proprio da " nabboni " : quando userò l'ampli, come regolo il volume? Nel senso, è meglio incrementare il volume agendo sull'amplificatore o dal pc (nel mio caso una xonar dx)? Oppure devo mantenere "un certo equilibrio"?
da quello che so io conviene tenere al massimo il volume del PC e gestire il tutto con l'ampli
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Va beh ma che furbi che sono. Così fanno pensar male su di un prodotto.

solo a chi parla con persone che comunque qualcosa di questo mondo sanno... altri sarebbero capci di cascarci come polli

- - - Updated - - -

Quindi per il gain tengo lo standard? Ultimissima cosa che mi è venuta in mente.. questa domanda è proprio da " nabboni " : quando userò l'ampli, come regolo il volume? Nel senso, è meglio incrementare il volume agendo sull'amplificatore o dal pc (nel mio caso una xonar dx)? Oppure devo mantenere "un certo equilibrio"?

meglio avere la sorgente (PC) a 80-90 e poi usare il potenziometro dell'O2.... si si gain standard
 
  • Mi piace
Reazioni: AlexHRider e Zabu

Zabu

Utente Attivo
761
87
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Prolimatech Megahalems+N.B. XR-1+C.M. Excalibur
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Pro Carbon
HDD
Crucial MX300 500GB + Seagate 500Gb 7200rpm + Samsung Spinpoint F3 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z 8x2GB 3200Mhz CL14
GPU
RX480 8GB Nitro+ +Arctic twin turbo II
Audio
Asus Xonar DX + Objective 2 +HD681EVO + Edifier r1600t
Monitor
Asus vw246h
PSU
Thermaltake Toughpower XT-875W
Case
Cooler Master HAF932 alchemist mod
OS
Windows 10
Allora andrò deciso di objective 2 (questione di giorni).. prima di pigiare su "acquista" in questa fascia di prezzo ci sono alternative valide (pagherei il tutto circa 130€)?
 

ResistiveBard6

Nuovo Utente
15
0
Ciao! Ammetto di essere nella categoria "ignoranti che cercano di entrare nel mondo della perfezione audio".
Ho deciso di prendere le superlux, sempre grazie alla recensione di maurilio, ma ho dei dubbi sulla scheda audio/ampli. u7+ampli o scheda audio migliore( con ampli integrato)? Vorrei evitare di fare due spese, preferirei un pacchetto completo.
potete aiutarmi :)?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ciao! Ammetto di essere nella categoria "ignoranti che cercano di entrare nel mondo della perfezione audio".
Ho deciso di prendere le superlux, sempre grazie alla recensione di maurilio, ma ho dei dubbi sulla scheda audio/ampli. u7+ampli o scheda audio migliore( con ampli integrato)? Vorrei evitare di fare due spese, preferirei un pacchetto completo.
potete aiutarmi :)?
Ciao consiglio di prendere prima le cuffie e poi la scheda perché se non le provi su apparecchi non sai bene cosa volere e in questo mondo ti consiglio di avere le idee chiare
 

ResistiveBard6

Nuovo Utente
15
0
Tranquillo che le idee chiare le ho :) L'impianto hi fi di mio padre mi mostra da anni una buona qualità audio, distante anni luce dal mio pc.
Ho trovato il Fiio e6 A 30 euro (da amazon è scontato, con prezzo originale 70 euro). Con la xonar u7, pago 110 euro. Soddisfano le superlux?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Tranquillo che le idee chiare le ho :) L'impianto hi fi di mio padre mi mostra da anni una buona qualità audio, distante anni luce dal mio pc.
Ho trovato il Fiio e6 A 30 euro (da amazon è scontato, con prezzo originale 70 euro). Con la xonar u7, pago 110 euro. Soddisfano le superlux?
purtroppo spesa e categoria non combaciano
imho ti conviene un dac-amp... ma se la categoria è quella almeno 400 euro partono... a voler essere larghi di manica (nel comprndere la categoria non di prezzo)
 

ResistiveBard6

Nuovo Utente
15
0
purtroppo spesa e categoria non combaciano
imho ti conviene un dac-amp... ma se la categoria è quella almeno 400 euro partono... a voler essere larghi di manica (nel comprndere la categoria non di prezzo)

Oddio, magari più avanti! In fondo ho già l'hifi, vorrei solo dare vita all'audio del pc in maniera solida. Non hai trovato una scheda audio (anche più costosa della u7) con un miglior ampli integrato?
Oppure mi conviene andare di u7 e basta e a natale regalarmi un ampli?

Ma che significa imho? :oogle:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!