[Risposta] Che ampli per le Superlux Hd681evo?

Pubblicità
Oddio, magari più avanti! In fondo ho già l'hifi, vorrei solo dare vita all'audio del pc in maniera solida. Non hai trovato una scheda audio (anche più costosa della u7) con un miglior ampli integrato?
Oppure mi conviene andare di u7 e basta e a natale regalarmi un ampli?

Ma che significa imho? :oogle:

onestamente... u7 o dx e poi regalati un ampli cuffie ;)

- - - Updated - - -

ovvio il dac serio poi dopo ci sta... ma può arrivare con calma oppure in integrazione all'impianto

Arrivato l'objective 2 (accoppiato con una xonar dx)..... mentre sono saltato sulla sedia quando cambiai le mie siberia con le superlux collegandole direttamente alla xonar dx, questa volta mi è scappata una tipica esclamazione di Renato Pozzetto (che non dico per non rischiare una segnalazione dai mod):asd:. L'amplificatore è molto compatto, sufficientemente ben costruito, piuttosto leggero e con una discreta autonomia (3 ore abbondanti), il suono ora risulta molto più pieno e avvolgente, mi verrebbe da dire "caldo" (se ho bestemmiato ditemelo :look: ). Andato un pelo offtopic mi sono informato anche su un dac, e puntavo all'odac ma leggendo un po ovunque in rete, pare che la differenza tra xonar dx e odac sia irrisoria, quindi l'acquisto di un dac, visto che la spesa che dovrei sostenere, lo rimando a data da definire (dato che, non ne sento l'esigenza per ora)

Arrivato l'objective 2 (accoppiato con una xonar dx)..... mentre sono saltato sulla sedia quando cambiai le mie siberia con le superlux collegandole direttamente alla xonar dx, questa volta mi è scappata una tipica esclamazione di Renato Pozzetto (che non dico per non rischiare una segnalazione dai mod):asd:. L'amplificatore è molto compatto, sufficientemente ben costruito, piuttosto leggero e con una discreta autonomia (3 ore abbondanti), il suono ora risulta molto più pieno e avvolgente, mi verrebbe da dire "caldo" (se ho bestemmiato ditemelo :look: ). Andato un pelo offtopic mi sono informato anche su un dac, e puntavo all'odac ma leggendo un po ovunque in rete, pare che la differenza tra xonar dx e odac sia irrisoria, quindi l'acquisto di un dac, visto che la spesa che dovrei sostenere, lo rimando a data da definire (dato che, non ne sento l'esigenza per ora)
XD lascia un commento anche quando lo avrai provato un po di piu
Sembra strano dirlo ma non molti tornano sul forum per condividere l esperienza e ti ringrazio per averlo fatto.

grazie per essere tornato e confermare che tutto quello che scriviamo non sono pippe da audiofilo, ma realtà udibili da tutti ;)

per il dac... è la parte meno influente della catena ed è la parte che per fare i salti di qualità bisogna andare a colpi di centoni

XD lascia un commento anche quando lo avrai provato un po di piu
Sembra strano dirlo ma non molti tornano sul forum per condividere l esperienza e ti ringrazio per averlo fatto.
Sicuramente tornerò a dire la mia quando avrò terminato per bene il rodaggio delle cuffie, e quando soprattutto avrò trovato un cavo decente per attaccare l'ampli al pc (sono disperato, non so dove trovare roba decente).

grazie per essere tornato e confermare che tutto quello che scriviamo non sono pippe da audiofilo, ma realtà udibili da tutti ;)

per il dac... è la parte meno influente della catena ed è la parte che per fare i salti di qualità bisogna andare a colpi di centoni
Per il dac in effetti leggendo in rete la base per superare la dx è il cambridge dacmagic 100 (e sono 240 carte, cifra che ora faccio volentieri a meno di affrontare)

Rispondendo a entrambi riguardo al mio feedback sono ben felice di dare una mano come posso, soprattutto nel dare una testimonianza ai più scettici (scettici con buone motivazioni, per chi viene dall'"esterno" è difficle fargli credere che cuffie da 40€ possono dare tali risultati). Potrei immergermi in una recensione dell'o2, ma a parte sulla qualità dei materiali e sull'assemblaggio, il resto sarebbero solo impressioni che posso benissimo riassumere in poche parole (che è effettivamente quello che ho fatto).. probabilmente mi metterò ad usarlo smontato per misurarne i consumi con vari livelli di volume, e forse a farci stare una batteria lipo al posto delle nimh di serie, in modo da guadagnare un po di autonomia (lo spazio è risicato però, sarà dura). Ah dimenticavo, soprattutto devo sostituire quel macigno di trasformatore che mi hanno dato in bundle con un più moderno power switching :asd:

scusate, domanda da niubbo: a cosa serve il dac? ho guardatop il sito della jds, interessante l'o2!

Salve ragazzi, avevo in mente di acquistare le superlux hd681, bene..le uso per giocare a fps tipo battlefield quindi vorrei avere un effetto 7.1 virtualizzato...io ho una scheda audio integrata a 7.1 canali ma da quanto capisco non è possibile usare il 7.1 su queste cuffie...quindi dovrei prendere una scheda audio dedicata per virtualizzarlo..cosa mi consigliate di fare? Non mi serve un audio da professionisti..mi basta che ci sia una buona qualità generale..
Come microfono pensavo anche a uno zalman clip..tanto per averlo...grazie mille :)

che poi lo sapevo (giocando online e altro in inglese) però mi è sfuggita la H e l'ho attaccata ad opinion:lol:

Salve ragazzi, avevo in mente di acquistare le superlux hd681, bene..le uso per giocare a fps tipo battlefield quindi vorrei avere un effetto 7.1 virtualizzato...io ho una scheda audio integrata a 7.1 canali ma da quanto capisco non è possibile usare il 7.1 su queste cuffie...quindi dovrei prendere una scheda audio dedicata per virtualizzarlo..cosa mi consigliate di fare? Non mi serve un audio da professionisti..mi basta che ci sia una buona qualità generale..
Come microfono pensavo anche a uno zalman clip..tanto per averlo...grazie mille :)

bene, ho acquistato sia le superlux sia lo zalman :sisi:
ora sono indeciso se acquistare anche una xonar dgx ( ha solo surround 5.1 o anche 7.1? ) o se tenermi la mia scheda integrata con realtek alc1150 visto che guardando un po' in giro sembra buona..potete aiutarmi? graziee! ;)

Edit. La scimmia era troppo forte..acquistata anche la dgx..quando arriva tutto vi dico come va ;)

Ultima modifica:
bene, ho acquistato sia le superlux sia lo zalman :sisi:
ora sono indeciso se acquistare anche una xonar dgx ( ha solo surround 5.1 o anche 7.1? ) o se tenermi la mia scheda integrata con realtek alc1150 visto che guardando un po' in giro sembra buona..potete aiutarmi? graziee! ;)

Edit. La scimmia era troppo forte..acquistata anche la dgx..quando arriva tutto vi dico come va ;)
In realta la dgx è poco meglio della tia intwgrata ma se la volevi hai fatto bene a prenderla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro