[Risposta] Che ampli per le Superlux Hd681evo?

Pubblicità
va abbastanza bene ma DEVI adottare l'AD8397... è imperativo altrimenti non avrai mai abbastanza mA
per 120 euro circa che è il suo costo è un ottimo pezzo... ma presenta delle particolarità tecniche che non gli permettono di poter dire che abbia una sezione di amplificazione di alto livello

va abbastanza bene ma DEVI adottare l'AD8397... è imperativo altrimenti non avrai mai abbastanza mA
per 120 euro circa che è il suo costo è un ottimo pezzo... ma presenta delle particolarità tecniche che non gli permettono di poter dire che abbia una sezione di amplificazione di alto livello

ho il famoso opamp 2227 tanto consigliato in una recensione Audinst HUD-Mini Review
ho trovato l'ad8397 a 15 euro,cosa cambia come suono? non va bene il 2227?
altrimenti son tentato di venderlo per passare al dragonfly che ne dici? non dovrei perderci molto ,però alla fine non mi pare un così brutto dac,quando lo usavo con le mie vecchie cuffie non riuscivo a spiegare perchè ma lo usavo solo accoppiate ad esso,vediamo con le superlux appena arrivano faccio una bella recensione con e senza in ogni caso

Ultima modifica:
l'AD8397 l'ho trovato a poco più di 5€ su mouser. forse quello che hai visto era un chip montato su zoccolo DIP-8 per essere usato nei socket

ho il famoso opamp 2227 tanto consigliato in una recensione Audinst HUD-Mini Review
ho trovato l'ad8397 a 15 euro,cosa cambia come suono? non va bene il 2227?
altrimenti son tentato di venderlo per passare al dragonfly che ne dici? non dovrei perderci molto ,però alla fine non mi pare un così brutto dac,quando lo usavo con le mie vecchie cuffie non riuscivo a spiegare perchè ma lo usavo solo accoppiate ad esso,vediamo con le superlux appena arrivano faccio una bella recensione con e senza in ogni caso

mi permetto di fare le pulci a dei recensori che sono ben più blasonati del sottoscritto
1 se i creatori ed ideatori dell'audinst hanno consigliato due operazionali precisi... non è per caso o capriccio della sorte, ci sono per lo meno delle questioni tecniche da affrontare
2 la scelta di un operazionale non è nè banale nè semplice anche se buona parte della stampa di settore vorrebbe far credere che sia un'operazione abbastanza veloce

ho controllato velocemente il catalogo Analog Device, bene non ho trovato un chip che possa essere un degno sostituto dell'AD8397 per lo meno non lo si può trovare in poco tempo

l'AD8397 ha dei vantaggi importanti
1 ha una quantità di corrente in uscita maggiore e qualsiasi cuffia buona a bassa impedenza (e non solo) desidera un buon quantitativo di corrente
2 è veloce nella risposta
3 ha una frequenza di funzionamento alta

non sto dicendo che alri produttori non abbiano prodotti simili... bisogna sbattersi per cercarli e vedere se sono compatibili o se sono venduti con adattatori

l'ad8397 da prendere è proprio quello su zoccolino perchè è un componente SMD e non DIP8 @Sir Frigorifero... sei un bravo ragazzo ma non mi puoi depistare le persone in questo modo ... ricordami di fare una guida semplice per districarsi nel mondo degli OPAM ;)

diversamente si può prendere anche il componente SMD... ma poi voglio vedere come lo si ficca nel circuito dato che lo zoccolino è sempre e soltanto per i DIP8 mentre gli SMD sono per la saldatura diretta su piastra

il 2227 è buono, semplicemente non è ottimale perchè tira fuori poca corrente... ben inteso l'ascolto rimarrà un gran ascoltare, ma si avrà a mio avviso una sensazione di limitazione e mancanza soprattutto in presenza di un ampli a stadio unico

lo stadio unico porta dei vantaggi progettuali ed economici... tuttavia è antipatico se andiamo a vederne le limitazioni tecniche e le problematiche che comporta.
un multistadio costa anche molto di più dato che quello a minor costo rimane l'O2

l'audinst per il prezzo che ha è ottimo costa poco, supporta varie cuffie e suona bene... non ho detto che suoni male solo che non è allo stato d'arte

no capisco, in cosa posso aver depistato?
ho detto solamente che per quel costo potesse essere il chip SPD già saldato su un adattatore per zoccolo DIP8, visto che i prezzi orientativamente sono quelli e che il chip SPD singolo costa 5€

io ho una SB zx, nelle specifiche creative dice che è aplificata x cuffie fino a 600 ohm:

Maxim MAX97220A

[TD="class: specsN"]600 Ohm Amplified Headphone Output:[/TD]

è consogliato un aplificatore in ogni caso o mi posso godere le superlux anche così?

io ho una SB zx, nelle specifiche creative dice che è aplificata x cuffie fino a 600 ohm:

Maxim MAX97220A

[TD="class: specsN"]600 Ohm Amplified Headphone Output:[/TD]

è consogliato un aplificatore in ogni caso o mi posso godere le superlux anche così?

è consigliato un amplificatore dato che l'impedenza di output di 22ohm crea disturbi con le cuffie a basse impedenze

è consigliato un amplificatore dato che l'impedenza di output di 22ohm crea disturbi con le cuffie a basse impedenze

Potresti Consigliarmene uno di quelli da t@p mix visto che le cuffie le prendo li? Ovviamente meno spendo meglio é visto che le uso solo per giocare, o visto l uso tanto vale non prenderlo?

Buongiorno a tutti! Sto per prendere l'Objective 2 su headnhifi e volevo qualche dritta: dato che prendo quello a batterie, come ho letto sul forum sarebbe meglio prendere anche gli opamp a basso consumo (che userei in viaggio), sul sito è presente un pacchetto indicato come tale (2xTexas Instruments TLE2062CP e 1 Burr Brown OPA2277PA) devo prendere questi giusto? Seconda ed ultima cosuccia: nella schermata di acquisto, mi viene chiesto che gain voglio, quello base è 2.5x/6.5x, tengo questi valori o ne specifico di altri?

Buongiorno a tutti! Sto per prendere l'Objective 2 su headnhifi e volevo qualche dritta: dato che prendo quello a batterie, come ho letto sul forum sarebbe meglio prendere anche gli opamp a basso consumo (che userei in viaggio), sul sito è presente un pacchetto indicato come tale (2xTexas Instruments TLE2062CP e 1 Burr Brown OPA2277PA) devo prendere questi giusto? Seconda ed ultima cosuccia: nella schermata di acquisto, mi viene chiesto che gain voglio, quello base è 2.5x/6.5x, tengo questi valori o ne specifico di altri?
su questo argomento ho avuto le testimonianze di chi ha fatto le prove sul campo.

un O2 versione portable con gli opamp di serie ha una autonomia di circa 3-4 ore massimo in base al grado di amplificazione usata. gli opamp da risparmio energetico portano questa durata a 12-14 ore sempre in base a quanta amplificazione si usi. però mi ha anche detto che così è meglio preferire cuffie con impedenza un pò più alta, forse per l'aumento dell'impedenza di uscita.

diciamo che l'esperienza ottimale è con gli opamp default, ma per esigenze proprie quelli a consumo ridotto vanno bene ugualmente.

poi una domanda per @maurilio86: l'AD8397 potrebbe andar bene per migliorare la sezione amp del mio SMSL SD793II oppure tale soluzione è indicata solo per lo schema dell'audinst mini?

su questo argomento ho avuto le testimonianze di chi ha fatto le prove sul campo.

un O2 versione portable con gli opamp di serie ha una autonomia di circa 3-4 ore massimo in base al grado di amplificazione usata. gli opamp da risparmio energetico portano questa durata a 12-14 ore sempre in base a quanta amplificazione si usi. però mi ha anche detto che così è meglio preferire cuffie con impedenza un pò più alta, forse per l'aumento dell'impedenza di uscita.

diciamo che l'esperienza ottimale è con gli opamp default, ma per esigenze proprie quelli a consumo ridotto vanno bene ugualmente.

poi una domanda per @maurilio86: l'AD8397 potrebbe andar bene per migliorare la sezione amp del mio SMSL SD793II oppure tale soluzione è indicata solo per lo schema dell'audinst mini?

rispondo ad entrambi
per il consumo meglio una cuffia ad alta impedenza... ciuccia meno Ampere e quindi la batteria dura di più

penso possa essere interessante cambiare con l'ad8397... mi ricordi quale opamp monta l'smsl?

Ma ad esempio, ho due OPA627 montati su un solo adattatore (una sopra e una sotto).

Si potrebbe ad esempio provarlo con l'E12DIY? Sarebbe uno di questi qui.

opa627.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro