dunque:
se non mi sbaglio la feritoia in alto a destra è quella della ventolina di raffreddamento, nella feritoia centrale hai ram, wireless e (poco) l'hard disk che prendono l'aria,infine a sinistra dovrebbe esserci la scheda video
tenendo conto che sia processore che scheda video hanno bisogno d'aria, mentre ram,hard disk e wireless molto meno, quella centrale si esclude, e a quel punto puoi fare due ragionamenti:
1) tenendo conto che cpu e gpu vengono raffreddate dalla medesima ventolina collegata ad un heat pipe di rame che collega i due hardware da raffreddare,si può mettere una base con ventolona in corrispondenza della feritoia della ventolina e raffreddarla meglio che non con una ventola piccolina;
2) usare una base con ventole regolabili o con 2 ventolone (ce ne sono poche) che dovrebbero coprire le feriotie della ventolina e della scheda video, così da aiutare la ventolina di raffreddamento del pc e dall'altra dare un pò di aria fresca alla scheda video, aria che poi circolerà anche agli altri componenti
Visto il basso coefficiente di conducibilità dell'aria avrei messo una ventola il più potente possibile in corrispondenza della feritoia della cpu, se la zalman la copre è una buona notizia, ad occhio non riesco a valutare, comunque raffredda lo stesso abbastanza bene, la feritoia resta centrale, e penso che benefici ne avrai
mio consiglio personale, la Zalman-NC 1500W ha le ventole nella posizione quasi perfetta per il tuo pc per la seconda opzione,oppure una cm NotePal A200 oltre alle solite u2-u3
per la 1 opzione la X14 della thermaltake è un pò più indicata della zalman, è un pò più rifinita e studiata, tuttavia ripeto, se la zalman copre la ventolina di raffreddamento è una buona scelta ;)
n.b. come al solito sono poco sintetico :rolleyes: