Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità

Mi chiedo se non possa il surri-scaldamento derrivare da una incompatibilità software. Forse aver installato W8.1 su un hardware che hai suoi tempi bene XP-Vista non viene ben digerito. O forse, potrebbe essere un driver da aggiornare, ma quale?
io ho un np-r509-xa03it (quindi ci vai meglio tu al confronto...) e non arriva a tali temperature...:skept: forse il problema è relativo a qualcosa in esecuzione che non noti...provato a mettere anche linux?io con w7 64 bit (non supportato da samsung però ho preso i driver della vga e via così...:asd:) sta più o meno fresco in idle...certo sotto sforzo un pò scalda ma non da cottura!!!e che temperature hai sulla tastiera?la riesci a toccare?:shocked:
Salve ragazzi ho un ASUS A52J e volevo cambiare la pasta termica dato che sia GPU che CPU stanno a 70°C in idle.Ho trovato però degli adesivi arancioni sopra la CPU e sopra la GPU.Possono essere rimossi o devono rimanere?
Visualizza allegato 115501Visualizza allegato 115502
Poi ho notato che la cpu è removibile...è un Pentium P6000 da 1.87GHz...secondo voi posso cambiarlo con un i5-560M? Mi verrebbe a costare 40€.
Il mio vecchitto Toshiba Tecra mi da problemi con le temp quando visiono filmati in Internet, streaming in generale. In particolare, alcune volte raggiunge temp da cottura della pasta, come nell'immagine sottostane CPU 97°, mobo 100°. Altre volte per video più leggeri, o dal software più compatibile le temp di CPU e mobo si raggiungono gli 88/90°, in zona pre-bollitura.
In questo momento che sto scrivendo questo post siamo a CPU 59°, mobo 58°, hdd 39°. La temp esterna è di 26°.
Eh ma per esempio a me fa una cosa simile, non parlo delle temperature quanto dello sforzo della CPU... sta sempre più o meno a 50%... Non credo sia normale...
la pasta è sicuramente da cambiare, e la ventolina deve essere sporca di pasta
dovresti aprirlo o fartelo aprire,pulirlo e cambiare pasta..visto che devi cambiarlo direi che non ha senso spendere soldi per fartela cambiare, fallo tu, segui la guida e erca un video su youtube, non è così complicato, solo i pezzi a pressione sono caini perchè hai paura di spaccarli![]()
per la parte software il consiglio su pc vecchi con sistemi operativi nuovi è quello di alleggerire il più possibile il carico su gpu e cpu tramite ottimizzazione del sistema operativo, ci guadagni molto anche come ram libera..lascia windows 7, l'8 nonostante si dice sia più leggero ha molti problemi con portatili non "studiati apposta".. questa è la mia impressione personale dai problemi che leggo in giri di vari utenti
http://www.tomshw.it/forum/windows/162456-ottimizzazione-windows-seven.html
una base raffreddante da pochi euro può in parte alleviare il problema
Questo è quello che dovrei fare per "arrivare" a cambaire la pasta termo-conduttiva, guida passo-passo per Tecra A9: Toshiba Tecra A9 S5 P5 Satellite Pro S200 disassembly guide
Solo a pensarci mi vien da :cry:
Non ho detto sopra che W8 è una versione aggiornamento (iso 30€ masterizzata) che ho installato in dual-boot con W7. Ebbene il problema del surriscaldamento è condiviso dai 2 SO in egual misura, ossia le stesse operazioni fanno registrare gli stessi gradi centigradi sia su W7 che su W8.1.
Gress, sii gentile, fai una prova per me. I video di questo sito https://www.decideurstv.com/ sono fra quelli che più "torturano" il mio vecchiotto processore fino a farmi schizzare le temprature al max. Sia in W7 che in W8.1. Idem per lo streaming della RAI.
Provaci a visionare un video dal sito per vedere le reazioni del tuo pc.
Gress, grazie dell'incoraggiamento. Che ne dici se prova ad aggiornare il BIOS, operazione sempre un pò a rischio?
Io un anno ho dovuto lavorare con il portatile al mare. Non ti dico il caldo e come facilmente si surriscaldava. Cosi per non farlo praticamente fondere, dato che dovevo lavorarci almeno 3 ore di seguito, mettevo un siberino avvolto in una maglietta (per evitare l'umidità) sotto al supporto del portatile. Non faceva nessun miracolo, ma aiutava ad abbassare la temperatura nei momenti più critici! :)
Il mio vecchitto Toshiba Tecra mi da problemi con le temp quando visiono filmati in Internet, streaming in generale. In particolare, alcune volte raggiunge temp da cottura della pasta, come nell'immagine sottostane CPU 97°, mobo 100°. Altre volte per video più leggeri, o dal software più compatibile le temp di CPU e mobo si raggiungono gli 88/90°, in zona pre-bollitura.
In questo momento che sto scrivendo questo post siamo a CPU 59°, mobo 58°, hdd 39°. La temp esterna è di 26°.
Non ho controllato le ventoline perchè dovrei smontarlo TUTTO il laptop da come ho verificato nella guida, il Tecra è uno dei notebook più rognosi per questo tipo di manuntenzione. Cmq, le feritorie della griglia d'uscita dell'aria di raffreddamento sono pulitissime, il fondo del notebook dove c'è la parte di aspirazione è ugualmente tutta libera. Le ventoline si sentono girare all'impazzata quando il pc raggiunge i 100°(!!!! :retard:) ed il flusso d'aria calda in uscita sembra il phon del parrucchiere :asd:.
Mi chiedo se non possa il surri-scaldamento derrivare da una incompatibilità software. Forse aver installato W8.1 su un hardware che hai suoi tempi bene XP-Vista non viene ben digerito. O forse, potrebbe essere un driver da aggiornare, ma quale?
Ho intenzione di acquistare un nuovo notebook ed per informarmi mi sono iscritto a questo forum. Tuttavia, anche il Tecra dopo onoroto servizio se ne andrà in pensione da muletto, mi sembra giusto che possa farlo essere nelle migliori condizioni. :patpat:
![]()
- - - Updated - - -
Allora, vi aggiorno sul risultato di una prova, ho sostituito W8.1 con W7 am le temperature raggiunte sono state le stesse. Ho visionato 5 minuti la partita Brasile-Cile in RAI streaming con la CPU 98° e la MOBO a 100°!!
La parte software non c'azzecca nulla, si vede che l'hardware "soffre" questo tipo di utilizzo :grat:
Per;, se ci sono suggerimenti in merito per ovviare al problema.
Mi chiedo, ancora, da cosa possa dipendere, oltre alla vetustà del nb, l'eccessivo riscaldamento?!
felice tu abbia migliorato le cose, ricordati che con il risparmio però il pc non andrà al massimo, se non nelle fasi di stress test
consiglio inoltre, nel caso tu usi chrome, di cambiare browser per il momento