RISOLTO Risolto ventole ma ho un problema tecnico!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SmEagle01

Utente Attivo
396
29
ciao a tutti
vi racconto la disavventura che sto vivendo...
2 settimane fa ho comprato su un sito internet di vendita di componenti informatici, oltre a tutta la mia configurazione, anche una scheda grafica GTX 1080 Xtreme edition...
arriva il tutto, monto tutto e mi accorgo che la 1080 ha un problema alle ventole che sbattono sulle asticelle e fanno un rumore fastidioso nonchè ho paura di rompere tutto, contatto il negozio online, gli rispedisco la scheda, oggi mi arriva quella che per loro è nuova ma ha lo stesso identico problema se non forse anche peggio dell'altra... a questo punto non so cosa fare???? Cosa mi consigliate di fare???? conoscete qualche assistenza della gigabyte a milano dove posso passare da li senza ricontattare questo negozio per non incappare di nuovo in una rispedizione del prodotto con conseguente nuova spesa di spedizione e rischio che me ne rimandino una difettata come hanno fatto ora???
sono stra sconfortato, se avete idee vi preso di aiutarmi... io pensavo di andare in qualche assistenza gigabyte a milano essendo ancora 2 anni in garanzia, però non ho trovato nulla... mi potete aiutare??? Grazie in anticipo
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
posta foto ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

SmEagle01

Utente Attivo
396
29
y12c4.jpg

fnzur6.jpg

29mslc3.jpg

fx4j1t.jpg

i1we3o.jpg

Questa è la scheda video, non riesco a fare foto piu dettagliate del problema perchè grattano all'interno, quindi praticamente impossibile fotografare...
Ecco quali sono i problemi:

Ventola 1 - (Ventola affianco alla placca di ferro delle varie uscite video, quella di sinistra): leggero tintinnio della ventola sull'asticella in alto, se alzo l'asticella non tintinna piu e gira normalmente

Ventola 2 - (Ventola Centrale): in pratica se il simbolo di plastica delle asticelle sopra lo lascio normale è a contatto con il centro della ventola e non gira, se alzo il simbolo centrale ecco che gira perfettamente.

Ventola 3 - (Ventola di destra): Questa ventola tintinna invece sull'asticella di sotto... proprio adesso guardando mi sono accorto che sotto questa asticella ci passa un cavo e la ventola che prima praticamente girava malissimo, toccando questo filetto, gira un po meglio ma continua lo stesso il tintinnio nonostante sia migliorata la cosa...

io ho paura a toccare e smontare questa scheda perchè l'ho pagata un sacco di soldi ma allo stato attuale è inutilizzabile per tutti questi problemi con le 3 ventole... se potete aiutarmi vi ringrazio tantissimo!!!
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
la scheda durante il trasporto sembra sia stata schiacciata, fai rma subito e se hai modo cambia proprio modello
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Neoclyde

Nuovo Utente
85
19
CPU
AMD Ryzen 3 1200 (in arrivo Ryzen 5 3500X)
Dissipatore
AMD Wraith Stealth (stock)
Scheda Madre
ASrock Fatal1ty X370 Gaming K4
HDD
SSD: TCSunbow X3 480GB; HDD: WD Red 1TB
RAM
G.Skill Aegis F4-3000C16S-8GISB 16GB DDR4 (8GB X 2)
GPU
Asus R9 390X Strix 8 GB GDDR5 con Arctic Accelero Extreme IV (senza backplate)
Audio
Integrata (Realtek ALC1220)
Monitor
Samsung S24F350
PSU
Antec Neo-Eco 620c
Case
Aerocool Aero-500 Window Black-BC
Periferiche
Tastiera: Tesoro Excalibur G7NL; Mouse: MSI Clutch GM40 GAMING Mouse Red
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Rifai l'RMA spiegando alla ditta che il corriere ha danneggiato la tua scheda e che l'hai trovata così.
 

SmEagle01

Utente Attivo
396
29
Con tantissima paura sono riuscito a risolvere svitando poco poco le minuscole vitine delle asticelle ma ora ho un altro problema, questa volta tecnico...

2 settimane fa ho montato il pc inserendo di fortuna una scheda video GS8400 con la quale ho tirato avanti fino ad adesso... ora che ho questa 1080 la ho inserita nel pc, collego il cavo HDMI, accendo ma non mi da nessun segnale... ho provato anche con la presa display port ma anche li non mi da nessun segnale...
sul monitor ogni tanto mi si illuminava sempre restando nero quando collegavo qualche cavo tipo hdmi o dp, solo che poi sul monitor mi usciva che "there is no signal ecc..." cosa devo fare????


ho collegato anche le 2 prese di alimentazione dell'alimentatore alla scheda tant'è che si sono spenti i 2 led piccolini sopra alle prese della scheda...
Secondo voi è la scheda che non funziona o è un problema di magari driver????
 

Neoclyde

Nuovo Utente
85
19
CPU
AMD Ryzen 3 1200 (in arrivo Ryzen 5 3500X)
Dissipatore
AMD Wraith Stealth (stock)
Scheda Madre
ASrock Fatal1ty X370 Gaming K4
HDD
SSD: TCSunbow X3 480GB; HDD: WD Red 1TB
RAM
G.Skill Aegis F4-3000C16S-8GISB 16GB DDR4 (8GB X 2)
GPU
Asus R9 390X Strix 8 GB GDDR5 con Arctic Accelero Extreme IV (senza backplate)
Audio
Integrata (Realtek ALC1220)
Monitor
Samsung S24F350
PSU
Antec Neo-Eco 620c
Case
Aerocool Aero-500 Window Black-BC
Periferiche
Tastiera: Tesoro Excalibur G7NL; Mouse: MSI Clutch GM40 GAMING Mouse Red
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ti fa vedere il bios?
Se si,hai disinstallato i precedenti driver con DDR?
Hai montato gli ultimi driver?
Se no, di nuovo il suggerimento di sopra
 

SmEagle01

Utente Attivo
396
29
non mi fa vedere niente di niente...
non ho disinstallato nulla ne installato nulla... per favore dimmi cosa devo fare di preciso... rimontare la scheda gs8400 e installare driver + disinstallare quelli della gs8400??
 

Neoclyde

Nuovo Utente
85
19
CPU
AMD Ryzen 3 1200 (in arrivo Ryzen 5 3500X)
Dissipatore
AMD Wraith Stealth (stock)
Scheda Madre
ASrock Fatal1ty X370 Gaming K4
HDD
SSD: TCSunbow X3 480GB; HDD: WD Red 1TB
RAM
G.Skill Aegis F4-3000C16S-8GISB 16GB DDR4 (8GB X 2)
GPU
Asus R9 390X Strix 8 GB GDDR5 con Arctic Accelero Extreme IV (senza backplate)
Audio
Integrata (Realtek ALC1220)
Monitor
Samsung S24F350
PSU
Antec Neo-Eco 620c
Case
Aerocool Aero-500 Window Black-BC
Periferiche
Tastiera: Tesoro Excalibur G7NL; Mouse: MSI Clutch GM40 GAMING Mouse Red
OS
Windows 10 Pro 64 bit
No, devi disinstallare i driver con DDU della GS 8400, poi monti la scheda e vedi se ti fa vedere il BIOS

EDIT: Ovviamente devi prima rimontare la GS8400 se vuoi disinstallare i driver; fallo in modalità provvisoria
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

SmEagle01

Utente Attivo
396
29
ok fatto sono riuscito rimontando la gs8400 e installando i driver, era solo un problema di driver, meno male!!!!!
Grazie per il support ragazzi!!!! mitici come sempre
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili