PROBLEMA -risolto-schermo nero ma non sempre

Gio199

Utente Attivo
900
60
Ciao ragazzi,
a volte (non ho capito bene quando), all'avvio del pc lo schermo del pc rimane nero mi dice nessuna connessione come si il cavo fosse staccato (uso un cavo DP).

non penso sia un problema HW perche appena accendo il pc la schermata bios la riesco a vedere poi come inizia a caricare win 10 a volte mi capita questo problema.

vedo proprio che durante il caricamento di win 10 la luce del display si spegne e si riaccende.. come se per un attimo perdesse il segnale video e poi ritornasse..

Risolvo spegnendo da tasto il pc e riavviando..

il monitor è collegato direttamente ad una 1080. e come monitor uso un aoc.

cosa puo essere? non capisco se sia un problema hw o sw..e da cosa dipenda.
 

Gio199

Utente Attivo
900
60
mi è successo anche ora.

nello specifico, accendo il pc, schermata bios ok, poi schermo nero con logo win10, ad un certo punto lo schermo diventa nero e quando il problema c'è rimane nero, quando invece non ce ritorna il logo di win 10 e passa alla schermata della psw..

credo che quando carichi il sistema operativo , ci sia qualcosa che vada in conflitto con lo schermo o la scheda video.
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
prova un altro cavo o monitor
 

Gio199

Utente Attivo
900
60
dopo essere diventato quasi matto, ho scoperto che erano i driver nvidia. in particolare, l'ultimo rilasciato ha dei grossi bug come le schermate nere altri difetti.

per chi avesse dei problemi consiglio di installare i driver v. 382.53

Ho installato questi driver e sembra funzionare.

tengo monitorata la situazione per una settimana.. ma penso che sia quello.

spero che serva a qualcuno.. si stanno lamentando tutti di questa ultima release piena di errori.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili