[Risolto] Avvio live cd mandriva one 2007

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Orte

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ho scaricato il cd 1 di mandriva one 2007 per provarlo facendolo caricare da cd, solo che quando appare la schermata di boot non mi sembra di vedere l'opzione per caricare il SO da cd, come posso farcela?
Grazie.

cioè ti parte il sistema operativo che hai installato su hd?
se è così devi andare nel BIOS e settare il cdrom come "first boot device"...
cioè devi fare in modo che il computer provi a fare il boot da cd prima di effettuarlo da hard disk

No no, il boot parte correttamente e mi appare la schermata di mandriva, solo che non so come far partire la versione live cd, nel menu appare l'installazione, la versione rescue ed altre voci, però non trovo qual'è quella per avviare il sitema da cd.

Allora, quando parte la schermata di Mandriva, così, a memoria, mi ricordo le voci (più o meno) installazione, rescue mode, ed altre di cui ne ignoro il significato.
Ho provato a far partire la prima ma si presenta subito una schermata dove mi chiede di fare una partizione dell'HDD per installare li il SO.
Non che ne abbia una così grande necessità, però mi piaceva provare varie distribuzioni perchè sono in procinto di formattare il pc e per la prima volta in vita mia volevo creare una partizione per provare Linux.

Più che altro mi è venuto il dubbio di non aver scaricato la versione giusta, sto riscaricando il file mandriva-one-2007-free-kde.iso, è quello giusto?
Che differenze ci sono tra il Cd1 e la versione dvd?

Ci sono riuscito, avevo scaricato la versione sbagliata di Mandriva One, ora va tutto a meraviglia, vi sto scrivendo appunto dal Live Cd!
:love:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità