PROBLEMA Ripristino Windows

Pubblicità
quindi ricapitoliamo.
Ne con dvd ne con il ripristino riesci ad entrare nel prompt?
edit: uppi e poi non rispondi :skept:
Allora sono entrato nel bios nel menu boot vome prima scelta ho messo il cd con il sitema operativo.
Fa sempre la solita cosa: Scritta lenovo poi schermo nero e poi è come se si riaviasse

Allora sono entrato nel bios nel menu boot vome prima scelta ho messo il cd con il sitema operativo.
Fa sempre la solita cosa: Scritta lenovo poi schermo nero e poi è come se si riaviasse
non può essere la batteria? Hai provato a staccarla e metterlo solo a corrente? Prova a togliere l'hdd e metterlo in un pc come secondario e a fargli un checkdisk.

Allora, fai questi test:

- Rimuovi Batteria e Alimentazione, tenere premuto il tasto di accessione per 30 secondi (Static Discharge)
- una volta effettuato prova ad entrare nel bios, esegui un tool di diagnostica, ci dovrebbe essere quello completo, altrimenti eseguilo per ciascun compartimento come ti elenca il distributore
- Se la diagnostica è passata e quindi non si rileva nessun tipo di Fault, il mio consiglio è di usare il CD che hai e ti fai una USB bootabile, o provi con un altro cd se ce l'hai. Oppure ti scarichi i file di installazione di Windows10,e provi ad installarlo. Tanto per verificare se l'installazione che stai facendo anche se non permanente ma permette di sbloccare la situazione di stallo dove sei in questo momento.

Allora grazie ad entrambi per le rispote, allora togliendo la batteria sono riuscito ad accedere al prompt dei comandi e ora sto inserendo questi:
sfc /scannow
DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth
chkdsk /r /f

dopo sfc / scannow mi dice "protezione risorse di windows: impossibile eseguire l'operazione richiesta"
ora provo a inserire gli altri e poi vi aggiorno

Edit: secondo comando inserito mi da "errore: 50
gestione e manutenzione immagini distribuzione non supporta la manutenzione di windows pe con l'opzione /Online

il file di registro .... è disponibile in X: \windows\Logs\DISM\dism.log

Ri-edit: ho tolto l'hd e l'ho collegato ad un altro pc e lo vedeva comletamente vuoto, tutto lo spazio libero
Ora gli sto facendo fare il chackdisk

ri-ri-edit: sono un'idiota, ho analizzato la partizione sbagliata. Ora sto analizzando la partizione con windows

Ultima modifica:
Allora, ho fatto il checkdisk e dice tutto a posto ora ho riprovato a far ripartire il pc, stessa cosa...
Si avvia, mi fa scegliere il layout della tastiera, mi fa scegliere un'opzione, scelgo il cd e poi dopo un po torna alla scelda del layout

Allora, ho formattato l'hd, ho scaricato windows dal sito ufficiale e ho letto che dato che il mio portatile è passato da 8 a 8.1 e poi a 10 in teoria se metto il mio account windows e mi riconosce la scheda madre dovrebbe andare tutto a posto, possibile?

Pubblicità
Pubblicità