michael chiklis
Utente Èlite
- Messaggi
- 6,119
- Reazioni
- 2,440
- Punteggio
- 168
Si, è possibile che man mano che aumentavano le accensioni, le testine abbiano cominciato a cedere sempre di più fino a graffiare i piatti.So già che mi dirai che prima era la testina rotta ma senza graffi, e ora ha cambiato rumore perchè si sarà rotta qualche componente che ha graffiato il disco girando...giusto?
Non saprei cosa rispondere, se il rumore è quello delle testine che strisciano sui piatti come a me sembra ascoltando l'audio allora non ci può essere alcun nesso tra quello e il tipo di cavo usb che usi. Se ti è sembrato diverso è probabilmente solo una coincidenza, cioè se ti sembra essere variato il rumore quando hai provato a cambiare il cavo è perchè in realtà c'è un evento in corso all'interno del hdd che in quel momento si è alterato. IMHO.Un'altra impressione che ho è che si attenua il rumore (anche se è identico, ma più basso di volume) se cambio il vecchio cavo usb con quello dell'hard disk nuovo (identiche caratteristiche del cavo, solo che è nuovo). Ma non rischio più ad attaccarlo
Questa è una stupidaggine che ti sei inventato, di la verità!io avevo un vecchio portatile caduto in terra con i piatti piegati e nonostante tutto funzionava ancora.
ovviamente gli errori di settori danneggiati non si contavano... eppure...
probabilmente conviene sostituire solo le testine e non i piatti in quanto l'elettronica potebbe essere accoppiata ai parametri della superfice.
I piatti piegati come li hai visti, a occhio nudo?
Se hai notato i piatti piegati a occhio nudo stai pur certo che non avresti avuto modo di recuperare i dati nemmeno in camera bianca (altro che settori danneggiati).
Io spero che i graffi non siano seri (magari hai solo qualche piccolissimo graffietto su una sola superficie) e che con le testine del donatore tu possa riuscire a recuperarli, ma ne dubito seriamente.
A parte gli eventuali graffi ci sono un mucchio di cose che possono andare storte, per non parlare del fatto che per cambiare le testine servono tools specifici e tanta manualità che puoi acquisire solo con tanto allenamento.
Nessuno che io conosco è mai riuscito a fare correttamente un cambio di testine al primo tentativo, nemmeno al secondo o al decimo...
Ultima modifica: