• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Rinnovamento Pc

Pubblicità

ProBike

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
39
Ciao ragazzi possiedo un preassemblato con queste spec
i5 4570
Mobo Dell 0vhwtr
8gb di ram 798mhz
hdd 500gb seagate
alimentatore e case da buttare

Vorrei cambiare il case con uno compatto m-atx tipo bitfenix prodigy-m (consigliatemi un case di questo genere sui 60 euro)
Per l'alimentatore avevo in mente un seasonic 520 o xfx 550 o i nuovi corsair 550 e 650 dato che mi serve modulare.
L'unico problema è la mobo che ha degli attacchi di alimentazione strani (allego foto) e non so se sarebbe compatibile con i cavi del case (mi basta anche solo il pulsante di accensione) , adesso dal pannello parte un solo connettore che comprende accensione e led hdd e non so se si potrebbero attaccare alla mobo i pin del case nuovo dato che sono separati.
Per l'alimentazione guardate nell'immagine e ditemi cosa ne pensate(non vorrei cambiare la mobo dato che voglio prendere anchhe una 1060 o rx480 e un monitor full hd.
Grazie in anticipo

bisognerebbe cambiarle mobo.... assolutamente che ne pensi del corsair 88r o del fractal define nano s? quanto hai di budget?

Ciao ragazzi possiedo un preassemblato con queste spec
i5 4570
Mobo Dell 0vhwtr
8gb di ram 798mhz
hdd 500gb seagate
alimentatore e case da buttare

Vorrei cambiare il case con uno compatto m-atx tipo bitfenix prodigy-m (consigliatemi un case di questo genere sui 60 euro)
Per l'alimentatore avevo in mente un seasonic 520 o xfx 550 o i nuovi corsair 550 e 650 dato che mi serve modulare.
L'unico problema è la mobo che ha degli attacchi di alimentazione strani (allego foto) e non so se sarebbe compatibile con i cavi del case (mi basta anche solo il pulsante di accensione) , adesso dal pannello parte un solo connettore che comprende accensione e led hdd e non so se si potrebbero attaccare alla mobo i pin del case nuovo dato che sono separati.
Per l'alimentazione guardate nell'immagine e ditemi cosa ne pensate(non vorrei cambiare la mobo dato che voglio prendere anchhe una 1060 o rx480 e un monitor full hd.
Grazie in anticipo

Ciao :)

I case M-atx non sono compatibili con la tua scheda madre. Devi prendere per forza un case ATX a meno che tu non decida di cambiare la scheda madre.

Tu non hai ram a 800 mhz. Il valore che vedi lo devi moltiplicare per 2. Le tue ram stanno andando a 1600 mhz.

Lascia proprio perdere i Seasonic S12II e gli M12II evo perchè hanno un probabilità superiore alla media di Coil Whine.

XFX 550 quale? Se è XFX TS Gold 550 allora va bene però non è modulare. Invece l' XFX XTR 550 è la versione modulari dell' XFX TS Gold.

Il CX550M (con l' etichetta grigia) va bene come alimentatore però se puoi consiglio il Corsair Vengeance V550M che è migliore ancora.
650 watt sono completamente ma completamente inutile.

Gli alimentatori da 550 watt che ho menzionato reggono senza problemi una gtx 1080.
Le nuove schede video Amd RX e Nvidia gtx serie 1000 consumano di meno e sono più efficienti a livello energetico.
Della gtx 1060 il taglio da 3gb non ha molto senso acquistarla.
La gtx 1060 custom 6gb o la RX 480 custom ti permettono di sfruttare al massimo il Full Hd 1080p a 60 hz con i giochi recentissimi.

Ora che hai caricato la foto della scheda madre ti dico che se vuoi cambiare l' alimentatore devi per forza cambiare la scheda madre dato che delle prese particolari.

Ciao :)

I case M-atx non sono compatibili con la tua scheda madre. Devi prendere per forza un case ATX a meno che tu non decida di cambiare la scheda madre.

Tu non hai ram a 800 mhz. Il valore che vedi lo devi moltiplicare per 2. Le tue ram stanno andando a 1600 mhz.

Lascia proprio perdere i Seasonic S12II e gli M12II evo perchè hanno un probabilità superiore alla media di Coil Whine.

XFX 550 quale? Se è XFX TS Gold 550 allora va bene però non è modulare. Invece l' XFX XTR 550 è la versione modulari dell' XFX TS Gold.

Il CX550M (con l' etichetta grigia) va bene come alimentatore però se puoi consiglio il Corsair Vengeance V550M che è migliore ancora.
650 watt sono completamente ma completamente inutile.

Gli alimentatori da 550 watt che ho menzionato reggono senza problemi una gtx 1080.
Le nuove schede video Amd RX e Nvidia gtx serie 1000 consumano di meno e sono più efficienti a livello energetico.
Della gtx 1060 il taglio da 3gb non ha molto senso acquistarla.
La gtx 1060 custom 6gb o la RX 480 custom ti permettono di sfruttare al massimo il Full Hd 1080p a 60 hz con i giochi recentissimi.

Ora che hai caricato la foto della scheda madre ti dico che se vuoi cambiare l' alimentatore devi per forza cambiare la scheda madre dato che delle prese particolari.
la mobo è micro atx sono sicuro il problema sono i connettori quindi la cambierò , magari me ne consigli una adatta che costi massimo 60
per l'alimentatore vorrei spendere 65 euro massimo 70 e il case mi piace piccolo tipo phanteeks enthoo micro ma costa troppo, per la scheda video prendo la rx 480 gigabyte abbinata a un aoc g2260 che costa poco ed ha anche il free-sync

Ottima scelta..pero vedi se puoi prendere la xfx GTR che va leggermente meglio..ma anche la gigabyte se la cava cito @Xwell che l ha montata in uno dei suoi PC e ti saprá dire meglio di me...

io prenderei la asrock h97m anniversary su amazon.... E poi un case tipo thermaltake v31.... O altro... Dovresti rientrare nei 120 euro..cmq aspetta altri pareri a riguardo..

ok grazie vi tengo aggiornati devo solo decidermi per case e mobo non voglio spendere piu di 120 euro insieme
Partendo dalla VGA,
posso tranquillamente consigliare la Gigabyte RX-480 G1 Gaming,
che in pratica si comporta agli stessi livelli di altri modelli che solitamente si trovano a prezzo maggiore.

Per quanto riguarda la scelta di una MoBo per l'i5-4570 e un buon case Micro-ATX
volendo spendere il meno possibile si potrebbe fare anche così:
ASRock B85M-DGS
CM Masterbox Lite 3 Midi-Tower Nero

Tot. 88,58 €

Ciauz

Partendo dalla VGA,
posso tranquillamente consigliare la Gigabyte RX-480 G1 Gaming,
che in pratica si comporta agli stessi livelli di altri modelli che solitamente si trovano a prezzo maggiore.

Per quanto riguarda la scelta di una MoBo per l'i5-4570 e un buon case Micro-ATX
volendo spendere il meno possibile si potrebbe fare anche così:
ASRock B85M-DGS
CM Masterbox Lite 3 Midi-Tower Nero

Tot. 88,58 €

Ciauz
grazie per il consiglio , rimpiango solo i 2 slot di ram ma se voglio risparmiare devo accontentarmi, il case è molto bello ma cercavo un cubo micro atx da mettere sulla scrivania

Pubblicità
Pubblicità
Indietro