DOMANDA Rimozione firma (why?)

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Ho notato che è stata rimossa la mia firma senza alcuna comunicazione o avvertimento o almeno io non li ho trovati da nessuna parte.
Compare solo un generico e laconico "mod. edit" tanto che sulle prime ho pensato a qualche intrusione nel mio account da parte di altre persone.

Ma suppongo che stia per "modificato dal moderatore".

Ora, stando al regolamento non credo di aver violato alcuna norma:

5.1 La firma utilizzabile nel forum non deve superare la lunghezza di 5 righe di testo in dimensione standard (12px/13px) o essere composta da una sola immagine, non animata, di dimensioni massime pari a 700 pixel di larghezza per 150 pixel di altezza per un massimo di 200KB o, infine, può essere composta da un massimo di 2 righe di testo di dimensione standard e una sola immagine di massimo 75 pixel di altezza e 100KB di dimensione.

5.2 Non è consentito inserire nessun tipo di link ad eccezione di quelli a siti personali che non abbiano finalità commerciali e/o di lucro mentre sono consentiti tutti i link diretti a siti facenti parte del network di Tom's Hardware.

5.3 Non è consentito utilizzare firme con riferimento oppure a tema politico, religioso, razziale, diffamatorio o il cui contenuto sia contrario possa arrecare danno e/o offesa ad altre persone o sia comunque contrario alle norme dettate da presente Regolamento.

La mia firma era costituita da un'immagine delle dimensioni di 100x50 pixel, da circa 6k e rimandava al mio account di Twitter, account personale e non commerciale, né offensivo verso qualcuno. E' un problema di piattaforma nel senso che non si possono inserire link a profili su Twitter o cosa ? :grat:
Tra l'altro ho quella firma da sempre... :oogle:
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Probabilmente perchè c'è già la possibilità di inserire il link all' account twitter nelle impostazioni del profilo
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Hai modo di caricarla direttamente sul messaggio? Così vediamo ;)

Certamente, è ancora su postimage.

rsz_3581392721_ac88a7d67f.jpg


Rettifico, è anche più piccola.

Potrei sapere il nickname del moderatore che me l'ha rimossa ? Così magari chiedo direttamente a questa persona, anche per evitare altri problemi in futuro.
Piccola critica: potrei non aver rispettato il regolamento (anche se non mi sembra) ma il moderatore poteva impiegare due secondi in più e digitare al posto di quella laconica ed inutile firma posticcia, una riga di spiegazioni, capisco che mandare un PM è eccessivo ma siamo fra persone civili, mica fra ragazzini dell'asilo che non necessitano spiegazioni.
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Tanto celeri nel censurare quanto lenti nello spiegare... :oogle:
Non voglio sembrare villano ma ci sono rimasto male, più per una questione di principio che altro, a nessuno piace che qualcuno metta mano nelle sue "cose" senza dare spiegazioni...

...o a voi si ?

;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gianluca212

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,465
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Non credo di averla eliminata io.
La censura non ci appartiene, noi siamo moderatori e non censori.
L'averti eliminato la firma avrà di sicuro il suo motivo, credo che la firma da te usata avrà avuto un qualcosa che non andava d'accordo col regolamento del forum.
Personalmente in materia di firme, ho sempre chiesto all'utente di rettificare la stessa nel caso fosse stato necessario, se poi l'utente non risponde alla mia richiesta, la elimino indicando chi ha fatto la modifica.
Per quanto riguarda le cose proprie, qui di mio o di tuo, non c'è nulla, usiamo uno spazio che ci viene fornito dalla Redazione del forum.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Anatra di Gomma

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Non credo di averla eliminata io.
La censura non ci appartiene, noi siamo moderatori e non censori.
L'averti eliminato la firma avrà di sicuro il suo motivo, credo che la firma da te usata avrà avuto un qualcosa che non andava d'accordo col regolamento del forum.
Personalmente in materia di firme, ho sempre chiesto all'utente di rettificare la stessa nel caso fosse stato necessario, se poi l'utente non risponde alla mia richiesta, la elimino indicando chi ha fatto la modifica.
Per quanto riguarda le cose proprie, qui di mio o di tuo, non c'è nulla, usiamo uno spazio che ci viene fornito dalla Redazione del forum.

A casa mia quando qualcuno cancella qualcosa a qualcuno senza offrire la benché minima spiegazione, si chiama censura.
Ma non è questo il punto, è l'idea di vedermi cancellato qualcosa senza spiegazione. Se avesse rimosso la firma scrivendoci dentro "rimossa perché ..." io l'avrei accettato senza problemi. Posso anche capire che mandare un PM prima possa essere problematico se la firma viola il regolamento ed è "pericolosa" ad esempio se rimanda a contenuti che potrebbero danneggiare la testata stessa, ma non è così.

Il regolamento l'ho quotato ad inizio thread, l'immagine l'ho caricata subito dopo e il link era verso il mio account di twitter che non uso per scopi commerciali, né illegali, né immorali ecc.

Cose "mie" non nel senso dello spazio che per carità, è vostro, ci mancherebbe, ma la firma no, l'immagine neanche, il server sul quale era (ed è) ospitata pure non è vostro così come l'account di twitter.
Quindi si, sono cose mie e se il regolamento mi permette di inserirle, non vedo perché non possa meritare almeno una spiegazione.

Intanto dopo oltre 24h ancora non salta fuori chi e perché e io la firma la ripristino, vediamo se qualcuno così facendo salta fuori :)

Sono stato moderatore di forum anch'io per diversi anni (non qui ma su board nazionali piuttosto note) e so cosa vuol dire svolgere questo genere d'attività.

Nel bene e nel male :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gianluca212

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Magari è stato un errore... Capita a volte: qualcuno andava di fretta e ha sbagliato.
Mi sembra una cosa di poco conto sinceramente. ;)

Comunque, vediamo se qualcuno ti risponde: io posso dirti che non sono stato io. :asd:
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Magari è stato un errore... Capita a volte: qualcuno andava di fretta e ha sbagliato.
Mi sembra una cosa di poco conto sinceramente. ;)

Comunque, vediamo se qualcuno ti risponde: io posso dirti che non sono stato io. :asd:

Tutti sbagliamo, ci mancherebbe altro, ma era per capire perché vedi, se è un errore, amen, rimetto la firma e viviamo tutti felici, ma non vorrei rimetterla e poi rischiare un ban o altro per un qualcosa che ancora non ho capito :party:
La mia missione su questo forum è quella di sbriciolare gli attributi a @Falco75 ed è evidente che con un ban sulle spalle, tutto si complicherebbe :asd:
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Tutti sbagliamo, ci mancherebbe altro, ma era per capire perché vedi, se è un errore, amen, rimetto la firma e viviamo tutti felici, ma non vorrei rimetterla e poi rischiare un ban o altro per un qualcosa che ancora non ho capito :party:
La mia missione su questo forum è quella di sbriciolare gli attributi a @Falco75 ed è evidente che con un ban sulle spalle, tutto si complicherebbe :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,465
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Tanto celeri nel censurare quanto lenti nello spiegare... :oogle:
Non voglio sembrare villano ma ci sono rimasto male, più per una questione di principio che altro, a nessuno piace che qualcuno metta mano nelle sue "cose" senza dare spiegazioni...

...o a voi si ?

;)

Hai ragione, purtroppo sotto le feste diamo maggiore priorità a problemi più importanti del portale. Fossi stato io a rimuoverla ti avrei dato tutte le spiegazioni del caso, purtroppo ho dovuto aspettare la tua risposta e nel frattempo sono stato occupato con altro.
limportwnte é che tutto sia stato risolto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili