DOMANDA Rilevazione dispositivi connessi a bridge wifi

Ale®

Utente Attivo
26
0
Per estendere la copertura della mia rete domestica ho configurato un Asus RT-AC68U in modalità bridge in maniera che mi ripeta il segnale di un fastgate. Successivamente ho installato un ulteriore router anch'esso settato in bridge (una Fonera 2.0n) facendogli ripetere il segnale dell'Asus.
Funziona tutto alla perfezione ma ho il problema che non riesco ad identificare i dispositivi che non sono connessi direttamente al fastgate. In pratica quest'ultimo, tra i dispositivi connessi, non mi mostra quelli che si connettono agli altri due router e quindi, nonostante sia lui ad assegnargli gli indirizzi IP, non mi consente di vedere chi sono.
Se provo ad utilizzare tools di scansione della rete tutti i dispositivi non connessi direttamente al fastgate vengono raggruppati assieme al router cui sono connessi ed indicati solo con un numero. Quindi, ad esempio, il risultato è "Asus RT-AC68U+3" ma non viene fornita alcuna indicazione su chi sono questi +3.
Questa limitazione non mi consente quindi di stabilire se i dispositivi che utilizzano connettività fornita dai due bridge siano o meno noti e siano lecitamente connessi.
Esiste un sistema per bypassare il problema? Esiste un modo per chiedere al router principale (quindi il fastgate) di mostrarmi anche i dispositivi connessi ai bridge?
Preciso che se connetto l'Asus via cavo al fastgate e lo imposto in maniera che funzioni da router inciampo nello stesso problema relativamente ai dispositivi attaccati alla Fonera (quindi vendo "Fonera +3" ma non so chi sono questi +3").
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Forse è una limitazione del firmware del fastgate.

Vediamo se qualcun altro ne sa di più.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili